Jump to content
Nokioteca Forum

Scheda Di Memoria Microsd


Filozz
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti... ho letto qui sul forum che il nokia n78 supporta schede di memoria fino a 8gb... è veramente questo il limite oppure è possibile mettere schede di memoria anche da 16 gb?

vorrei anche chiedervi un consiglio... secondo questo articolo ( http://cgi.ebay.it/SanDisk-8G-8GB-MicroSD-...%3A1|240%3A1318 ) è realmente della sandisk?

ciaooo e grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

no il massimo è 8gb. la micro sd è si della sandisk, poi questo venditore è un negozio e un power saller

perfetto...grazie mille per l'aiuto!

quando avrò acquistato la nuova scheda di memoria... per trasferire il contenuto di quella vecchia su quella nuova mi basta:

formattare dal telefono la scheda di memoria

fare una copia di tutti i file (compresi quelli nascosti???) nella vecchia scheda e incollarli in quella nuova? (nel caso mi chiedesse se sostituire qualcosa... come devo rispondere?

ciaoo e grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

perfetto...grazie mille per l'aiuto!

quando avrò acquistato la nuova scheda di memoria... per trasferire il contenuto di quella vecchia su quella nuova mi basta:

formattare dal telefono la scheda di memoria

fare una copia di tutti i file (compresi quelli nascosti???) nella vecchia scheda e incollarli in quella nuova? (nel caso mi chiedesse se sostituire qualcosa... come devo rispondere?

ciaoo e grazie!

grazie davvero per la risposta!

la procedura che ho postato qui sopra è corretta? come posso formattare la scheda direttamente dal cel?

ciaooo e grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Io una domanda l'avrei,se cercate gli accessori COMPATIBILI con n78 sul sito nokia vengono fuori anche le memorie da 16GB SDHC...come mai?

L'N78, così come altri nokia, anche pre-FP2, supporta microSDHC anche di 16 giga.

Per le 8GB invece, funzionano anche le classe 6, quindi no problem per quelle di classe 4.

Non fidatevi di quello che dice il sito Nokia, loro dicono che quelle da 16 non sono supportate perchè LORO non le producono, tutto qui :D

Link to comment
Condividi su altri siti

L'N78, così come altri nokia, anche pre-FP2, supporta microSDHC anche di 16 giga.

Per le 8GB invece, funzionano anche le classe 6, quindi no problem per quelle di classe 4.

Non fidatevi di quello che dice il sito Nokia, loro dicono che quelle da 16 non sono supportate perchè LORO non le producono, tutto qui :thumbs:

ma ne hai mai provata una..?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ieri ho acquistato una scheda microsd da 4 gb della kingston quando la inserisco nell'adattatore e poi nella card reader il pc non me la legge....può essere oppure è difettosa la microsd?? quella originale della nokia da 2gb il pc me la legge tranquillamente perchè questa no?? la dovrò riportare al negozio??

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ieri ho acquistato una scheda microsd da 4 gb della kingston quando la inserisco nell'adattatore e poi nella card reader il pc non me la legge....può essere oppure è difettosa la microsd?? quella originale della nokia da 2gb il pc me la legge tranquillamente perchè questa no?? la dovrò riportare al negozio??

il cell la vede? anke a me era successo ed era difettosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'N78, così come altri nokia, anche pre-FP2, supporta microSDHC anche di 16 giga.

Per le 8GB invece, funzionano anche le classe 6, quindi no problem per quelle di classe 4.

Non fidatevi di quello che dice il sito Nokia, loro dicono che quelle da 16 non sono supportate perchè LORO non le producono, tutto qui :mumble:

Beh symon,veramente io stò dicendo il contrario.

sul SITO DELLA NOKIA ho cliccato su accessori,ovviamente dalla scheda dell'n78,e tra le MemoryCard,mi portava la SDHC da 16Gb nokia!

ecco il link: Compatibilità SDHC 16GB Nokia Cl.2

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh symon,veramente io stò dicendo il contrario.

sul SITO DELLA NOKIA ho cliccato su accessori,ovviamente dalla scheda dell'n78,e tra le MemoryCard,mi portava la SDHC da 16Gb nokia!

Scusa, mi era sfuggito il senso della frase... il fatto è che solitamente la capacità massima indicata sul sito nokia è in difetto rispetto a quella veramente supportata, perchè in genere le pagine dei telefoni non vengono più aggiornate quando compaiono nuovi tagli di microSD.

Infine, le microSD di grandi capacità Nokia compaiono diverso tempo dopo quelle di altri produttori... questo perchè quelle Nokia derivano da altri produttori,

sono semplicemente testate "a fondo" e rimarchiate.

anche io ho visto sul sito della nokia tra gli accessori la scheda da 16 gb...bhe se fosse compatibile sarebbe ottimo!!!

Se lo dice anche il sito Nokia non ci possono essere dubbi, le supporta senza problemi.

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

perfetto...grazie mille per l'aiuto!

quando avrò acquistato la nuova scheda di memoria... per trasferire il contenuto di quella vecchia su quella nuova mi basta:

formattare dal telefono la scheda di memoria

fare una copia di tutti i file (compresi quelli nascosti???) nella vecchia scheda e incollarli in quella nuova? (nel caso mi chiedesse se sostituire qualcosa... come devo rispondere?

ciaoo e grazie!

scusate se ripropongo la domanda... ma la procedura che ho postato qui sopra è corretta?

ciaooo e grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una domanda: utilizzando una sd da 16 il cellulare rallenta?

Non ho provato quella da 16GB ma... in linea generale il cellulare rallenta solo se hai molti programmi/giochi installati.

In secondo piano considera foto video e musica, però con meno importanza rispetto al software.

Link to comment
Condividi su altri siti

situazione del mio n78

memoria 8GB (3GB occupati tra musica, foto e mappe)

24 applicazioni installate traa giochi e applicazioni

ottima fluidità, con il telefono appena avviato servono 2 secondi per aprire il menu principale, e la navigazione tra i vari menu è semre fluida

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy