Jump to content
Nokioteca Forum

[5800] Problemi Di Aggiornamento Firmware


Fabiozeb
 Share

Recommended Posts

Mi è arrivato ieri il nokia 5800, è da questo pomeriggio che cerco di aggiornare il software tramite NSU. MI trova l'aggiornamento, inizia a scaricare i 117 mega, poi sta per partire l'installazione (e mi dice che ci vogliono 15 minuti) ma poi mi dice sempre che perde la connessione col telefono e serve il ripristino del telefono, cioè staccare cavo usb, batteria e caricabatterie, rimetterli in un preciso ordine, cliccar eil tasto di accensione un secondo, e selezionare rirpova. Bene, io la faccio, ma non succede niente. Ho provato 6 volte, sempre la stessa storia. Mi sono rotto..mi sa che lo lascio così...

Link to comment
Condividi su altri siti

su che piattaforma cerchi di aggiornare? Vista, xp o cos'altro? Il problema è da ricercare li secondo me :)

Ho provato anche questa mattina, stesso problema di ieri. La fortuna è che il cellulare continua a funzionare che è una meraviglia...cioè non è un aggiornamento interrotto, proprio non inizia secondo me.

Uso un pc desktop con xp, cavo nokia trovato all'interno della confezione.

Ho provato sia a aggiornare col caricabatterie inserito, sia dopo aver completamente ricaricato la batteria senza tenere il cavo inserito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai così. Disinstalla nsu e poi reinstallalo. Potrebbe funzionare...

Già provato, ho anche disinstallato e reinstallato tutta la nokia pc suite, niente da fare, sempre lo stesso problema.

ma se lo porto a un centro Nokia per aggiornar eil software

1) quanto tempo ci vuole?

2) è a pagamento? se si, quanto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente avrai installato il service pack 3 su xp, questo può essere un altro problema...Per ciò che chiedi purtroppo non so darti una risposta non avendolo mai fatto..

Si l'ho installato, però ho aggiornato prima di Natale il mio N82 senza nessun tipo di problema...mah...riproverò più avanti, per ora lo tengo così

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ci sono problemi di incopatibilità con il SP3.. io ho effettuato l'aggiornamento sabato senza alcun problema..e ho XP pro SP3..

Sono riuscito finalmente ad aggiornare il firmware del mio dispositivo direttamente dal cellulare, ha fatto tutto lui collegandosi alla rete wifi di casa mia, ha scaricato l'aggiornamento, e l'ha installato in 2 minuti. Ora è perfetto.

Non so come mai, ma quando tenevo la scheda TIM mi diceva che non c'erano aggiornamenti; ho messo vodafone, e ha trovato l'aggiornamento alla nuova versione firmware

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito finalmente ad aggiornare il firmware del mio dispositivo direttamente dal cellulare, ha fatto tutto lui collegandosi alla rete wifi di casa mia, ha scaricato l'aggiornamento, e l'ha installato in 2 minuti. Ora è perfetto.

Non so come mai, ma quando tenevo la scheda TIM mi diceva che non c'erano aggiornamenti; ho messo vodafone, e ha trovato l'aggiornamento alla nuova versione firmware

ti seccherebbe spiegare questa procedura....io di solito ho sempre fatto agg. via pc... ma ultimamente durante l'agg. il mio bellissimo pc va in crash con un ancor più bellissimo BSOD....

Modificato da widget
Link to comment
Condividi su altri siti

ti seccherebbe spiegare questa procedura....io di solito ho sempre fatto agg. via pc... ma ultimamente durante l'agg. il mio bellissimo pc va in crash con un ancor più bellissimo BSOD....

Da menu del telefono:

menu > impostazioni > telefono > gest. telefono > aggiorn. dispos.

Si collaga a internet tramite wireless e fa tutto da solo. Ovviamente devi esser ein presenza di una rete wireless :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti

sono nuovo sia del forum sia dei cellulari nokia. Mi scuso in anticipo se sto postando nel thread sbagliato, ma non ne ho trovati altri.

Ho appena comprato un 5800 no brand con firmware 10.0.010 e non ho un computer con windows, così non posso usare nokia software update. Ho tentato diverse volte di aggiornare il firmware OTA (Menu->Telefono->Gestione Telefono->Aggiornamento Dispositivo->Controlla Aggiornamenti); dopo la richiesta di connessione ad internet, passa qualche minuto e mi dice che non sono disponibili aggiornamenti.

L'operatore di rete è vodafone

cosa sto sbagliando?

grazie per l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

sono nuovo sia del forum sia dei cellulari nokia. Mi scuso in anticipo se sto postando nel thread sbagliato, ma non ne ho trovati altri.

Ho appena comprato un 5800 no brand con firmware 10.0.010 e non ho un computer con windows, così non posso usare nokia software update. Ho tentato diverse volte di aggiornare il firmware OTA (Menu->Telefono->Gestione Telefono->Aggiornamento Dispositivo->Controlla Aggiornamenti); dopo la richiesta di connessione ad internet, passa qualche minuto e mi dice che non sono disponibili aggiornamenti.

L'operatore di rete è vodafone

cosa sto sbagliando?

grazie per l'attenzione

non stai sbagliando nulla,semplicemente non ci sono aggiornamenti x il tuo telefono probabilmente x il codice prodotto del tuo terminale non è ancora disponibile nessun aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

non stai sbagliando nulla,semplicemente non ci sono aggiornamenti x il tuo telefono probabilmente x il codice prodotto del tuo terminale non è ancora disponibile nessun aggiornamento.

grazie per la risposta! Mi puoi indicare un sito web dove vedere la corrispondenza tra codici prodotto e aggiornamenti disponibili?

thx

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy