Jump to content
Nokioteca Forum

Effetto Mano E66?


alexfr
 Share

Recommended Posts

Ciao, io posseggo un nokia e66 brand tim (utilizzando sim vodafone) da quasi un mese, e mi sono sempre trovato benissimo.

Ho letto in diversi articoli che gli ultimi prodotti della serie e (soprattutto e66), soffrono dell'"effetto mano" in quanto di ricezione.

Io sinceramente non l'ho mai riscontrato, dicono che coprendo la tastiera con la mano, il segnale dovrebbe calare se non si è in una zona con un ripetitore adiacente.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di piu?

Link to comment
Condividi su altri siti

Solamente una volta al mare me ne sono accorto, ma se non leggevo tutti i forum che trattano questo problema non me ne sarei mai accorto! Ho letto inoltre che con il nuovo firmware questo problema sembra migliorato. Però mi pare strano, dato che "dovrebbe essere un problema di antenna", sempre se esiste.

Volevo chiedere se qualcuno ha problemi di questo tipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Solamente una volta al mare me ne sono accorto, ma se non leggevo tutti i forum che trattano questo problema non me ne sarei mai accorto! Ho letto inoltre che con il nuovo firmware questo problema sembra migliorato. Però mi pare strano, dato che "dovrebbe essere un problema di antenna", sempre se esiste.

Volevo chiedere se qualcuno ha problemi di questo tipo

Evidentemente se su tutti i forum hai letto di questo fatto.... esiste davvero. Fortunato te che non l'hai il problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io posseggo un nokia e66 brand tim (utilizzando sim vodafone) da quasi un mese, e mi sono sempre trovato benissimo.

Ho letto in diversi articoli che gli ultimi prodotti della serie e (soprattutto e66), soffrono dell'"effetto mano" in quanto di ricezione.

Io sinceramente non l'ho mai riscontrato, dicono che coprendo la tastiera con la mano, il segnale dovrebbe calare se non si è in una zona con un ripetitore adiacente.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di piu?

Il problema esiste in generale per questo modello di cellulare. In ogni caso il problema non è la tastiera ma la zona posteriore in alto dove è posta l' antenna. Infatti ci sono molte persone che si premono il cellulare contro le orecchie coprendolo con la mano anche in questa parte e pertanto limitando la ricezione. Quando poi il cellulare (come in questo caso) ha problemi di suo... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa sera ho prestato attenzione alla sua ricezione in una zona dove il segnale non è sempre al massimo, e ho notato che alle volte perde il segnale.

Non sono drastico come alcuni che per questo problema si vogliono sbarazzare del telefono!!

Per curiosità dov'è esattemente l'antenna nell'e66? dietro in alto o sotto la tastiera?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Sono uno sfortunato possessore di un e66 (il secondo dopo che la nokia me l'ha sostituito causa crasch software) e posso assicurare che ha una ricezione pessima, rispetto all'e51 che ho utilizzato nel periodo della riparazione (2 mesi). Ho notato che il telefono tende a non prendere bene con lo slide chiuso, ma cmq tende a non prendere nelle zone in cui altri telefoni prendono benissimo soprattutto in umts

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo la mia esperienza, e spero che sia utile a qualcuno, anch'io appena preso l'E66 ho notato il segnale ballerino, ma non mi sono preoccupato più di tanto, fino al giorno in cui mi trovavo in una zona dove la tim ha praticamente segnale nullo, e li per li non gli ho dato importanza, ma quando sono uscito da quella zona il cellulare non ha più riagganciato la rete, nemmeno spegnendo e riaccendendo. Incazzatura, il cellulare non costa poco, però poi ho fatto un esperimento, alla moglie un anno fa è stato rubato il telefonino, ho dovuto comprarne uno nuovo, e rifare la sim card, ho usato quella nell'E66 nello stesso posto, segnale scarso ma presente,e sopratutto riagganciava in caso di perdita. Morale, sospetto che questo terminale abbia problemi con le sim datate ( la mia è una delle prime 128 ).

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

ciaoraga!mi sa' che furio a propio ragione!Dopo la sua riflessine su l fatto che dipendeva dalla sim ho pensato bene di farmi sostituire la mia vecchia 128kb con la nuova 256kb e noto almeno il 50% di segnale in +,di solito a casa la rete umts prende il 60% di segnale ma con e 66 andava in gsm o al massimo 1 tacca di 3g invece adesso ci sono ben 4 tacche di 3g e il segnale non da + sbalzi come prima!Speriamo di aver trovato la soluzione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che si possa dire che il problema di incompatibilità è causato comunque da un bug del firmware per cui le schede SIM da 128 KB appartenenti ad un determinato periodo o lotto di fabbricazione, non funzionano a dovere, quindi i metodi per ovviare al problema sono due: sostituire la SIM, oppure aggiornare il firmware. Il risultato migliore ovviamente si raggiunge facendo tutte e due le cose, ovviamente. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono totalmente d'accordo, difatti ho cambiato la sim e ho risolto i problemi. Intendiamoci, il segnale visualizzato sale e scende ancora, ma molto meno, e telefono tranquillamente anche con una tacca sola, sia in gsm che in 3g, sembra quasi che il software non gestisca correttamente il parametro intensità segnale- visualizzazione del medesimo a display, l'importante, per me, e per tutti penso, che il telefono faccia il suo lavoro. Se poi la Tim si degnerà di mettere a disposizione un firmware nokia che risolva anche questo difetto, gliene sarò grato.Per adesso devo tenermi il 102.07.81, ma non avendo evidenziato altri difetti, posso ritenermi contento, anche perchè diciamolo, è veramente un bel cellulare........

Link to comment
Condividi su altri siti

ciaoraga!mi sa' che furio a propio ragione!Dopo la sua riflessine su l fatto che dipendeva dalla sim ho pensato bene di farmi sostituire la mia vecchia 128kb con la nuova 256kb e noto almeno il 50% di segnale in +,di solito a casa la rete umts prende il 60% di segnale ma con e 66 andava in gsm o al massimo 1 tacca di 3g invece adesso ci sono ben 4 tacche di 3g e il segnale non da + sbalzi come prima!Speriamo di aver trovato la soluzione ;)

attualmente sul cell. ho una sim da 16k e il segnale 2G/3G devo dire e' ottimo quanto quello dell'E51

montando per curiosita' una recentissima USIM da 64k (medesimo operatore) non ho notato nessuna differenza.

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

"l'effetto mano" lo fà anche il mio...cmq adesso proverò a cambiare la SIM....ho sentito la vodafone e confermano che la possibilità che in qualche modo la SIM, in questi terminali, sia responsabile di una riduzione di sensibilità non è da scartare...nel mio caso la sostituzione è gratuita (contratto azienda) quindi....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy