Jump to content
Nokioteca Forum

Lentezza Software


raspa77
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ormai è quasi un mese che ho comprato il mio 5800 XM e devo dire che sono molto soddifatto. Tutto questo fino a qualche giorno fa: il telefono mi si è "piantato" e sono stato costretto a togliere la batteria per poterlo spegnere. Dato che è la prima volta che succede non mi sono preoccupato...

Ma dopo questo episodio il mio Tube ha avuto un vero e proprio crollo di prestazioni. Ora qualsiasi cosa faccio, anche semplicemente aprire il menu, ci impiega più del triplo del tempo rispetto a qualche giorno fa.

La cosa strana è che sono 2 settimane che non installo niente sul telefono, quindi non si può dare la colpa a qualche applicazione.

E' successo anche a voi!? Avete consigli per riportare il telefono a prestazioni ottimali!?

:(

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ormai è quasi un mese che ho comprato il mio 5800 XM e devo dire che sono molto soddifatto. Tutto questo fino a qualche giorno fa: il telefono mi si è "piantato" e sono stato costretto a togliere la batteria per poterlo spegnere. Dato che è la prima volta che succede non mi sono preoccupato...

Ma dopo questo episodio il mio Tube ha avuto un vero e proprio crollo di prestazioni. Ora qualsiasi cosa faccio, anche semplicemente aprire il menu, ci impiega più del triplo del tempo rispetto a qualche giorno fa.

La cosa strana è che sono 2 settimane che non installo niente sul telefono, quindi non si può dare la colpa a qualche applicazione.

E' successo anche a voi!? Avete consigli per riportare il telefono a prestazioni ottimali!?

:(

fossi in te farei un backup del telefono e poi un deep reset!

perdi tutti i dati nella memoria del telefono, ma non quelli della memory card... poi con il ripristino del backup recuperi tutto

Modificato da whitecrowsrain
Link to comment
Condividi su altri siti

ascolta vedi se hai il registro attivato a 30 giorni e riducilo e vedi se hai altre applicazioni che ti occupano la memoria in questo modo

il registro a 30 giorni non provoca rallentamenti percettibili su questo terminale visto ke non soffre di problemi di ram, poi considerata la sua vicenda il rallentamento è dovuto al blokko ke ha avuto, quindi consiglio pure io un bel deep reset.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

fossi in te farei un backup del telefono e poi un deep reset!

perdi tutti i dati nella memoria del telefono, ma non quelli della memory card... poi con il ripristino del backup recuperi tutto

Cosa intendi per fare il backup..xkè vorrei installare il nuovo firmware.. e per non perdere tutte le impostazioni volevo prima fare un backup..ma dal telefono o con PcSuite tramite pc?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

ascolta vedi se hai il registro attivato a 30 giorni e riducilo e vedi se hai altre applicazioni che ti occupano la memoria in questo modo

come lo trovo dove impostare il registro?

Ho gurdato ovunque e nn l'ho trovato....

Comunque ho fatto il deep reset ed era una scheggia... come ho "ributtato dentro" il backup si è RIpiantato!!

Link to comment
Condividi su altri siti

come lo trovo dove impostare il registro?

Ho gurdato ovunque e nn l'ho trovato....

Comunque ho fatto il deep reset ed era una scheggia... come ho "ributtato dentro" il backup si è RIpiantato!!

Beh, cosi a occhio e croce, c'è qualcosa nel tuo backup che non va molto d'accordo con il cell.. io direi di fare uno sforzo e di rimettere tutto quello che ti serve a mano, ignorando completamente il backup...cosi almeno ti puoi rendere conto di cosa non "va giù" al cell....

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, cosi a occhio e croce, c'è qualcosa nel tuo backup che non va molto d'accordo con il cell.. io direi di fare uno sforzo e di rimettere tutto quello che ti serve a mano, ignorando completamente il backup...cosi almeno ti puoi rendere conto di cosa non "va giù" al cell....

appunto!è inutile formattare e poi rimettere lo stesso backup,non si risolve il problema...fatti solo il backup della rubrica https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=4976 (ti consiglio quello sulla mmc) mentre il resto con un pò di pazienza lo rimetti a mano :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito i vostri consigi e ho ricominciato dall'inizio.

Sembra essere tutto ok.

Grazie a tutti.

PS: La cosa strana è che, senza ripristinare il backup, ho rimesso a mano uno per uno tutte le applicazioni/impostazioni fino ad arrivare al punto che il telefono ora è nelle stesse condizioni di come sarebbe se avessi rimesso il backup, però funziona bene....

Ai posteri l'ardua sentenza. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito i vostri consigi e ho ricominciato dall'inizio.

Sembra essere tutto ok.

Grazie a tutti.

PS: La cosa strana è che, senza ripristinare il backup, ho rimesso a mano uno per uno tutte le applicazioni/impostazioni fino ad arrivare al punto che il telefono ora è nelle stesse condizioni di come sarebbe se avessi rimesso il backup, però funziona bene....

Ai posteri l'ardua sentenza. :thumbs:

beh, potrei solo pensare che qualche file presente in qualche cartella di sistema si sia danneggiato a causa del blocco avvenuto nel cell. e di conseguenza succedeva che il file che veniva "ripristinato" con il backup era presente e diciamo anche che veniva "considerato" dal sw di cui faceva parte ma che molto probabilmente essendosi danneggiato, causava un malfunzionamento (leggi rallentamento) al sistema stesso....

invece con la reinstallazione di ogni sw singolarmente è ovvio che il file incriminato è stato "ripristinato" correttamente

Modificato da widget
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy