Jump to content
Nokioteca Forum

[ E51 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 300.34.56


mlivi7
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nessun risponde ...

Per forza: non è consentito dal Regolamento del Forum parlare di aggiornamenti eseguiti con la Fenice, visto che è un programma esclusivo dei Centri Assistenza Nokia. Comunque l' unica cosa che mi viene in mente è quella di guardare le impostazioni del Firewall, magari disinserendolo nel momento che tenti l' aggiornamento. Se anche questa operazione l' hai già fatta, non saprei proprio come aiutarti, dovrei avere più tempo che aimè, ora non ho. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

L'aggiornamento risolve problemi degli sms dell'ora del provider se è attiva ed altri bug come il wifi il bluetooth e il protcollo sip (per intenderci la telefonia voip-tramite internet).

Il problema che scaldi è normale visto che con l'ultima versione del firmware no brand viene usato il processore e la ram del cell completamente°(processore a 369Mhz),l'hack e l'aggiornamento pososno essere effettuati ma con nsu per l'aggiornamento e l'hack con i nuovi tools(phoenix se non si ha il dongle e la relativa sim sx4 per i nuovi bbs5 non va a buon fine con grande rischio di bruciare la flash interna con causa butterete un ottimo cell nel cesso.

Problema batteria,qui posso dire che dura quello che deve visto che se usate il cell normalmente (parlo di telefonate non troppo lunghe e non uso dei giochini con musica o vibrazione attivi dura anche tre giorni)(la casa e parlo di manuale level 3 e level 4 parla di 4 ore di uso continuo e fino a 13 giorni in standby)(per uso continuo intendo radio telefonia giochini e uso di temi e navigazione satellitare)(standby da come prevede la casa significa accendere il cell e no farci nulla).

Essendo un symbian di ultima generazione (sistema operativo)e non come per modelli di vecchia fattura(symbian os 4 os 5 os 6 java based),è normale che la batteria duri meno,e per un symbian cell gia arrivare a due o tre giorni con uso moderato è un ottimo traguardo (al massimo fate come il sottoscritto,o caricate a metà giornata il cell fino in fondo oppure coprate una seconda batteria.

Altro problema è per fare gli aggiornamenti con Nsu installate l'ultima versione di pc suite scaricata dal sito nokia la quale troverà un altro aggiornamento installate l'aggiornamento da li compare anche l'icona dell'nsu sul pc suite stesso(se avete in brand tim o brand wind l'ultimo firmware disponibile che non corregge i suddetti bug in totale è la versione 200. ecc ecc)percui inutile fare o provare aggiornamenti del firmware.

Per chi non ha un branded e51 si può effettuare l'aggiornamento alla versione 300.ecc ecc(per chi volesse sbrandizzare il cell faccia attenzione non per la garanzia che nei centri nokia neanche viene calcolata(intendo che ho gia portato cellulari sia hack che sbrandizzati a riparare e dopo la riparazione aver trovato il firmware branded di nuovo e non aver pagato cmq nulla perchè in garanzia).

Ci sono forum dedicati al debranding non che all'hack dei cell fate attenzione perchè se bruciate la flash interna neanche alla nokia ve lo riparano s enon cambiando la scheda madre direttamente a spese vostre.......................................

Saluti.

P.S.

Evitate di postare foto o altro su hack o debranding in questo forum per ulteriori info mandate pm.

Link to comment
Condividi su altri siti

usavano il processore ma non alla frequenza nativa ma il 40% in meno visto che i firmware precedenti erano sopratutto i brand tim che come tutti ormai sanno avevano oltrechè bug anche un uso minore di risorse (processore e ram interna)(parlo perchè avevo due cell e 51 branded tim uno con versione 200 e l'altro con versione 100 del firmware regolarmente provati con software nokia e non di controllo per cellulari bbs5.

Saluti.

P.S.

adesso ho un e51 no brand firm 300 e l'altro dato ad una amica stesso firm 300 e entrambi aperti (ci siamo capiti in che modo aperti) :-P

Modificato da Malkavian
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

da quando ho installato questo nuovo firmware il mio cell mi da un problema gravissimo. In pratica ogni 3 o 4 giorni, di solito di mattina verso le 9 circa, mi porta la data in avanti di 2 giorni esatti, mentre l'ora non cambia. Come posso risolvere secondo voi? Ho gia' provato formattando il cell (hard reset: a cell spento. * 3 tasto verde e accensione) ma il problema persiste. Qualche consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma usi la sveglia vero?

Si si uso la sveglia ma l'ho sempre usata e mai un problema. Da dopo l'aggiornamento mi da sempre sto problema me l'ha rifatto proprio stamattina mi diceva che (oggi sabato 27 giugno) era lunedi 29 giugno ed hanno iniziato a suonare tutti i promemoria che si trovano nei 2 giorni compresi tutti di fila quindi abbastanza fastidioso. A te succede la stessa cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si uso la sveglia ma l'ho sempre usata e mai un problema. Da dopo l'aggiornamento mi da sempre sto problema me l'ha rifatto proprio stamattina mi diceva che (oggi sabato 27 giugno) era lunedi 29 giugno ed hanno iniziato a suonare tutti i promemoria che si trovano nei 2 giorni compresi tutti di fila quindi abbastanza fastidioso. A te succede la stessa cosa?

a me non lo fa perchè non uso i giorni lavorativi e non spengo mai il telefono, è un bug risaputo comunque. Ora non ricordo esattamente come funzionava, ma tu lo spegni di notte poi la mattina quando suona la sveglia e ti chiede "accendere il telefono" dici si, vero?

ce l'hai impostata solo sui gg lavorativi o sempre?

Modificato da fedcas
Link to comment
Condividi su altri siti

a me non lo fa perchè non uso i giorni lavorativi e non spengo mai il telefono, è un bug risaputo comunque. Ora non ricordo esattamente come funzionava, ma tu lo spegni di notte poi la mattina quando suona la sveglia e ti chiede "accendere il telefono" dici si, vero?

ce l'hai impostata solo sui gg lavorativi o sempre?

Veramente ??? Mai sentito e mai avuto problemi, l'uso che ne faccio e' sempre lo stesso dal primo giorno fino ad ora il problema a me e' sorto solo dopo aver aggiornato a quest'ultimo firmware il mio e' un E51 brand tim. Cmq si io lo spengo di notte (come ho sempre fatto), poi la mattina quando suona la sveglia rispondo si alla domanda accendere il telefono (come ho sempre fatto).

Per l'ultimo punto non la imposta ne sui giorni lavorativi ne sempre, cioe' metto la sveglia ogni sera per la mattina successiva quindi senza selezionare ne giorni lavorativi ne sempre, in pratica nella voce Ripeti lascio l'opzione di default ovvero Non ripetuta.

Ripeto fino all'aggiornamento dl firmware mai dato problemi con questo tipo di utilizzo. Ora quasi sempre, ogni 2, 3 giorni. Cmq se e' un bug risaputo potevano correggerlo vabbe' come risolvo per il momento ??? Io quasi quasi tornerei al firmware precedente anche se il nuovo metodo per ricercare le cose e' spettacolare ed anche velocissimo. Indeciso ... Tu che mi consigli di fare ??

Link to comment
Condividi su altri siti

Per l'ultimo punto non la imposta ne sui giorni lavorativi ne sempre, cioe' metto la sveglia ogni sera per la mattina successiva quindi senza selezionare ne giorni lavorativi ne sempre, in pratica nella voce Ripeti lascio l'opzione di default ovvero Non ripetuta.

si scusa intendevo dire quello, anceh io faccio così. Invece se si usa la ripetizione sui giorni lavorativi c'è un bug che fa cambiare data la domenica, e questo ricordo bene che c'era su tutti i fw.

Poi c'era anche qualcosa che riguardava lo spegnimento ma non ricordo bene, ad ogni modo dovrebbero esserci due modi per ovviare al problema, provali per vedere se risolvi ed eventualmente scegli se utilizzarne uno dei due:

- non spegnere il telefono ma metterlo offline. Personalmente faccio sempre così, al di là del bug a volte mi sveglio prima della sveglia e voglio poter vedere l'ora (e soprattutto voglio poter controllare che non mi sia svegliato DOPO la sveglia, che a volte capita pure quello :mumble:)

- spegnere il telefono, quando suona la sveglia zittirla normalmente, poi quando chiede se accendere il tefono anzichè scegliere si scegliere no e accendere il telefono col pulsante. Non dovrebbe dare problemni di data così.

Link to comment
Condividi su altri siti

si scusa intendevo dire quello, anceh io faccio così. Invece se si usa la ripetizione sui giorni lavorativi c'è un bug che fa cambiare data la domenica, e questo ricordo bene che c'era su tutti i fw.

Poi c'era anche qualcosa che riguardava lo spegnimento ma non ricordo bene, ad ogni modo dovrebbero esserci due modi per ovviare al problema, provali per vedere se risolvi ed eventualmente scegli se utilizzarne uno dei due:

- non spegnere il telefono ma metterlo offline. Personalmente faccio sempre così, al di là del bug a volte mi sveglio prima della sveglia e voglio poter vedere l'ora (e soprattutto voglio poter controllare che non mi sia svegliato DOPO la sveglia, che a volte capita pure quello ;))

- spegnere il telefono, quando suona la sveglia zittirla normalmente, poi quando chiede se accendere il tefono anzichè scegliere si scegliere no e accendere il telefono col pulsante. Non dovrebbe dare problemni di data così.

Li provero' entrambi .. vediamo come va ...

Nel primo modo il telefono consuma poca batteria vero ??? E soprattutto non emette alcun segnale che possa disturbare il sonno, non intendo suoni ma proprio segnali intesi come onde elettromagnetiche o roba del genere. In varie trasmissioni ho sentito dire che lasciare il cell acceso disturba il sonno, ripeto non nel senso che qualcuno ti chiama e quindi ti sveglia ma nel senso piu' profondo ovvero che si dorme peggio o che ci si sveglia stanchi o roba del genere e che cio' possa essere causato anche dal cell ..

Per il secondo modo, se cosi' risolvo va anche bene un po' piu' scomodo ma va bene. Pero' sono sicuro che col vecchio firmware, a me personalmente, questo problema non l'ha mai dato qualunque cosa ci facessi, cioe' in qualunque modo impostassi la sveglia e in qualunque modo decidessi di accendere il cell dopo che suonava la sveglia pero' vabbe' devono aver combinato qualche pasticcio con sto nuovo firmware .. che peccato ... Per il resto un ottimo cell che non so con quale sostituire ... Se con un nuovissimo touch tipo iphone, htc magic, o se continuare con nokia tipo e52 che mi attira molto visto che con l'e51 mi sono trovato benissimo .. pero' non so il touch mi attira anche parecchio .. Pero' non vorrei rimanerne deluso .. Qualcuno che ha l'e51 e' gia passato ad un cell full touch ??? Soddisfatto, pentito, indifferente .... ?? Insomma gradirei conoscere l'esperienza di qualcuno che come me si sia trovato bene con l'e51, immagino in tanti se non tutti, e che sia gia' passato ad un cell touchscreen :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate, sebbene sia fastidioso ricorrere a programmi esterni quando esiste la funzionalità desiderata già integrata nell'E51, perchè non affidarvi ad altri software utili a sopperire al malfunzionamento di quella sveglia?

Oltretutto non si tratta di un editor o di un giochino che va beh, se non funziona a dovere, amen; in realtà c'è chi fa il conto di essere svegliato all'orario previsto la sera prima e che non può permettersi assolutamente di non essere svegliato all'orario impostato.

Ecco perchè io utilizzo con piena soddisfazione Alarm Manager , un piccolo applicativo che sostanzialmente una volta impostata la sveglia ad un certo orario, quando è ora si mette a suonare l'allarme, accendendo il telefonino se era spento, finchè non decido di smorzare la suoneria e dunque alzarmi da letto.

Non avrà la possibilità di una programmazione fine con la distinzione dei giorni lavorativi piuttosto che feriali ecc ecc, però se non altro credo che questa mancanza sia poca cosa se paragonata al grave difetto invece di non essere svegliati affatto l'indomani dall'allarme dell'E51, che oltretutto spesse volte scombina tutti gli appuntamenti modificando il datario interno.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

ok questa può essere una terza soluzione (conosco anche handy alarm che credo sia meglio) ma non è come dici tu, che si rischia di non essere svegliati. Se non si spegne il telefono (o se lo si spegne ma poi lo si riaccende manualmente) funziona tutto perfettamente.

Qualcuno ha parlato di un bug per cui viene a modificarsi il datario interno del telefonino.

Motivo per cui la sveglia suonerà pure, ma spostando la data di qualche giorno, non vorrei che non mi suonasse proprio nel giorno in cui l'avevo programmata!

E questo è un rischio che ho malauguratamente corso e che mi ha fatto decidere di installare un applicativo apposta, esattamente quello di cui ho dato il nome e che ho trovato molto più funzionale di Handy.

In questo senso ho parlato.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

si non mi sono spiegato, intendo dire che non si rischia neanche che si sposti la data. Il bug non è che si presenta random, viene evocato da comportamenti ben precisi, che sono usare i giorni lavorativi e/o accendere il telefono quando lo chiede la sveglia, se si evitano queste due cose si può stare tranquilli (al limite per sincerarsene senza rischiare nulla si può provare per una settimana usando una seconda sveglia come sicurezza).

Poi uno è libero di fare come crede ci mancherebbe, ma volevo solo precisare che anche la sveglia normale funziona perfettamente se si evitano quelle due cose lì. Io stesso è un anno e mezzo che la uso e non ha mai avuto comportamenti anomali, con vari fw dal 100 tim al 300 nobrand.

Modificato da fedcas
Link to comment
Condividi su altri siti

A me questa terza soluzione non mi va per niente neanche di provarla anche perche' il mio problema non e' che la sveglia non suona ma che dopo che suona magari sposta la data pero' te ne accorgi e cmq se con questi accorgimenti si risolve mi va piu' che bene. Vi terro' aggiornati sull'evoluzione della mia situazione .. Stamane tutto tranquillo ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy