Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Firmware Bloccato A Metà


lorelore1986
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi chiedo scusa se ho sbagliato a postare,ma sono nuovo.

Ho un problema: con nsu ho fatto partire l'aggiornamento,è stato scaricato senza problemi,ma quando ha iniziato a installarlo nel cell ogni volta che mancavano pochi secondi ripartiva da capo e dopo diversi minuti mi è apparso il messaggio "impossibile completare l'aggiornamento,riprova o annulla".

Cosi' ho cliccato su annulla,ma lo schermo del cellulare è rimasto bianco vuoto e acceso come se stesse ancora installando l'aggiornamento ed è rimasto cosi' anche quando ho staccato il cavo usb,l'unico modo per sbloccarlo è stato rimuovendo malamente la batteria.

Temo che questo abbia creato dei problemi al cell,ho riscontrato che appena lo accendo compare la classica schermata con la scritta "nokia"poi svanisce un attimo e riappare più luminosa e le foto mi pare siano peggiorate(più saturazione ad esempio).

Dite che questi due difetti c'entrino qualcosa o sono mie paranoie e non signficano niente di che?

Grazie mille ragazzi attendo risposte.

Lorenzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Ciao ragazzi chiedo scusa se ho sbagliato a postare,ma sono nuovo.

Ho un problema: con nsu ho fatto partire l'aggiornamento,è stato scaricato senza problemi,ma quando ha iniziato a installarlo nel cell ogni volta che mancavano pochi secondi ripartiva da capo e dopo diversi minuti mi è apparso il messaggio "impossibile completare l'aggiornamento,riprova o annulla".

Cosi' ho cliccato su annulla,ma lo schermo del cellulare è rimasto bianco vuoto e acceso come se stesse ancora installando l'aggiornamento ed è rimasto cosi' anche quando ho staccato il cavo usb,l'unico modo per sbloccarlo è stato rimuovendo malamente la batteria.

Temo che questo abbia creato dei problemi al cell,ho riscontrato che appena lo accendo compare la classica schermata con la scritta "nokia"poi svanisce un attimo e riappare più luminosa e le foto mi pare siano peggiorate(più saturazione ad esempio).

Dite che questi due difetti c'entrino qualcosa o sono mie paranoie e non signficano niente di che?

Grazie mille ragazzi attendo risposte.

Lorenzo

Verifica che versione hai con *#0000#, fai un bel backup e reset con *#7370# e riprova con un' altra

porta usb, o ancora meglio con un altro pc. Puoi anche provare l' update con OTA se hai una wifi affidabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
ho fatto l'hard reset e riprovato l'aggiornamento che è riuscito ma resta il problema all'avvio e quello delle foto che non vorrei c'entrino con il primo aggiornamento interrotto,può essere?

Se non hai ripristinato nulla sicuramente non puo' essere, e' solo il comportamento del nuovo software.

Se hai rispristinato un backup dalla memoria esterna fatto con il vecchio firmware tutto e' possibile,

ma poco probabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho fatto nessun backup,quindi dici che la prima volta che si è interrotto a metà e bloccato con lo schermo acceso e ho rimosso la batteria,non ha causato danni?

Il fatto è che prima avevo già fato un OTA update e all'avvio non c'era il problema della scritta nokia che appariva e scompariva..ma è comparso dopo l'interruzione dell'aggiornamento e tutt'ora persiste,è un problema?

Grazie mille davvero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi temo proprio che l'aggiornamento firmware interrotto a metà con cell bloccato e sbloccato solo rimuovendo la batteria, mi abbia causato il problema della scritta nokia che compare e scompare all'avvio e temo altri difetti,puo' essere?

Aspetto con ansia chiarimenti,un saluto

Lorenzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi temo proprio che l'aggiornamento firmware interrotto a metà con cell bloccato e sbloccato solo rimuovendo la batteria, mi abbia causato il problema della scritta nokia che compare e scompare all'avvio e temo altri difetti,puo' essere?

Aspetto con ansia chiarimenti,un saluto

Lorenzo

A questo punto proverei a sentire un tecnico del nokia point contattandolo oppure recandoti direttamente in sede

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto proverei a sentire un tecnico del nokia point contattandolo oppure recandoti direttamente in sede

Ma prima di portarlo in assistenza vorrei sapere da voi se è un problema serio o qualcosa di normale e l'aggiornamento firmware bloccato a metà non ha creato problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy