Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera


Mario UK
 Share

Recommended Posts

La Nokia arriva sempre più tardi... ad esempio il 6630 è stato il primo telefono ad utilizzare la video-chiamata (tra l'altro solo dalla unica fotocamera posteriore) mentre i telefoni che vendeva la Tre già ce l'avevano da un sacco di tempo. Se l'N97 non ha il doppio-touch (l'ho letto su alcuni siti), come non lo ha il 5800, sarà un'altra dimostrazione che la Nokia è sempre in ritardo!

Link to comment
Condividi su altri siti

La Nokia arriva sempre più tardi... ad esempio il 6630 è stato il primo telefono ad utilizzare la video-chiamata (tra l'altro solo dalla unica fotocamera posteriore) mentre i telefoni che vendeva la Tre già ce l'avevano da un sacco di tempo. Se l'N97 non ha il doppio-touch (l'ho letto su alcuni siti), come non lo ha il 5800, sarà un'altra dimostrazione che la Nokia è sempre in ritardo!

che cosa è il doppio-touch? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami, e il nokia n97 cosa e non è touch screen.. io lo sto aspettando per questo non per avere un altro telefonino con la tastiera.

Io ho parlato di multi-touch ("È una tecnologia di schermo tattile che rappresenta una evoluzione di quella touch screen. Si differenzia da essa per il fatto che è sensibile al tocco in più punti diversi della superficie contemporaneamente."), non di touch screen!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

una cosa inutile!!!!!A parte ke nokia non caccerà mai il multitouch perchè sarebbe come copiare.....uscirà una tecnologia del tutto simile, ma in grado di capire e di attribuire una particolare funzione ad ogni dito che tocca lo schermo.....

Ad esempio: con l'indice si scende sotto, con il pollice si zoomma....ovviamente sono solo esempi....Ma cmq io la vedo come un ottima cosa qst fatto.....Sono possessore di un Itouch...uso sempre un dito....l'indice......Nenche per zoomare ne uso 2....mi basta il doppio tocco....

Link to comment
Condividi su altri siti

Devo darti ragione, ho pure io un iPod touch e per quanto all'inizio fosse divertente e fico zoomare con 2 dita e sfrutare il multitouch, ora uso esclusivamente un dito solo, per il semplice fatto che con uno solo, le funzioni sono le stesse, ma posso usare una sola mano, per sfruttare il multitouch, di mani me ne servono 2...

Alla fin fine non trovo cosi indispensabile il multitouch, non come una risposta tattile veloce e precisa (per questo l'aggeggino di Stefano Lavori e' davvero progettato bene)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

che poi il 5800 ha una fotocamera come quella l'n73 da 3,2 megapixel ma solo di nome uguale all'n73...di fatto è di gran lunga peggiore anche per via dell'obiettivo molto + piccolo....sarebbe già un miracolo se questo n97 facesse le foto identiche a come le fa l'n95 che sono tra le migliori che conosco...staremo a vedere...

Link to comment
Condividi su altri siti

La Nokia arriva sempre più tardi... ad esempio il 6630 è stato il primo telefono ad utilizzare la video-chiamata (tra l'altro solo dalla unica fotocamera posteriore) mentre i telefoni che vendeva la Tre già ce l'avevano da un sacco di tempo. Se l'N97 non ha il doppio-touch (l'ho letto su alcuni siti), come non lo ha il 5800, sarà un'altra dimostrazione che la Nokia è sempre in ritardo!

Ciao, il Multitouch non viene implementato da Nokia non perchè è sempre indietro ma semplicemente perchè è un metodo che prima di essere usato va brevettato, difatti il Brevetto del così detto Multitouch non è neanche dell'Apple che per ora è il touch screen che lo implementa meglio, detto ciò ho già letto più di una notizia sulla fase di realizzazione del "Multitouch" versione Nokia in fase di realizzazione e che molti modelli già della fine di quest'anno la implementeranno ma non sarà assolutamente la stessa cosa dell'Iphone perchè il Brevetto è diverso, detto ciò per la fotocamera io non sono preoccupato dal fatto che siamo rimasti alla 5mpx in quanto molti device che intgrano già la 8mpx tipo i Samsung hanno un obbiettivo piccolo e di conseguenza una foto(testata) fata con l'Innov8 non è poi così migliore di quella fatta con l'N95, il problema semmai è un altro cioè la speranza che la versione da 5mpx del N97 sia una versione migliorata di quella del N95 e non la versione implementata sul mio cell preferito che è l'N96 ma che nel comparto fotografico a parità di pixel è un gradino sotto il suo predecessore, inoltre se l'N97 sempre per il discorso di prima integrerà un obbiettivo più grande di quello del N95 allora non penso rimpiangeremo la scelta, anche perchè l'N86 primo nokia 8mpx sembra destinato a costare più del N97 che su altri post leggo essere per molti utenti già troppo caro. :):rolleyes:

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy