Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Applicazione Associata Al Tasto Multimediale (menu Tim, Carousel)


r0m3o
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi! Come potete vedere, mi sono iscritto al forum, da molto poco!

Prima di tutto, volevo farvi i complimenti: tutte o quasi le vostre guide che ho letto, sono chiarissime, qualsiasi cosa è spiegata benissimo e si capisce tutto!

Sono stato su altri forum (non faccio nomi) e... Era un disastro!

Mi interessa molto, trasformare il mio N95 8gb, il più possibile e... Mi sono imbattuto in questa sezione, veramente utilissima e molto interessante!

Premetto che ho applicato molte delle procedure, che sono descritte nei vari topic, senza problemi e senza bisogno di ulteriore assistenza o richieste (sempre grazie alla vostra estrema chiarezza).

Come potete vedere, infatti, questo è il mio primo post!

Ora, però, ho un problema, riguardante questa procedura: l'ho seguita, ma... Non funziona nulla!

Mi sono accorto, poi, di una cosa: per trovare gli uid, uso AppUidViewer. Ma... Gli uid che mi trova, sono a 8 caratteri, non a 10.

Dove trovo gli altri due? Dove sbaglio? Cosa non ho capito? E' per questo, che non è cambiato nulla?

Ringrazio tutti in anticipo e... Mi scuso, per la lunghezza del post (essendo il mio primo messaggio, ho voluto approfittare, per dire la mia su come trovo il forum, anche se questo, probabilmente, non è il posto più adatto)!

Ciao a tutti!

Modificato da infoghepard
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ottima guida!

Ma qualcuno è riuscito ad abbinare al tasto carousel il tasto laterale per la fotocamera?

Sarebbe comodissimo aprire la fotocamera di lì e scattare anche le foto!

Per il momento ho abbinato solo X-plore alla pressione corta. Per la pressione lunga ho lasciato il lettore multimediale.

Ho provato ad abbinare la Fotocamera ma non ci sono riuscito.

Ho l'n95 8gb.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la domanda stupida.. ma la parte con jbak taskman serve solo per avere l'UID vero?? se ho già l'UID mi basta metterlo nel txt e salvare??

visto che photobrowser non funziona associato al tasto gallery mi sa che lo metto qui...

grazie..

Modificato da valu83
Link to comment
Condividi su altri siti

raga help!!!

non mi funziona..

ho fatto tutto come da guida ma quando riavvio non funziona!!!

allora sono andato a vedere in xplore e i 2 file su c: sono spariti..cancellati... ho fatto la procedura 3 volte e al riavvio mi cancella i file da c:

allora ho provato a mettere i file su c: e a non modificarli spengo, riaccendo e i file sono al loro posto.. li rimodifico, spengo riaccendo e sono di nuovo spariti!!!

come faccio??? c'è un modo per proteggere i file dalla cancellatura??

grazie..

edit: allora.. se può servire: ho risolto mettendo il file in sola lettura dopo averlo modificato..però continua ad aprirmi il lettore multimediale!!!

aiuto...dov'è che sbaglio???

Modificato da valu83
Link to comment
Condividi su altri siti

Spero di essere d'aiuto a chi come me inizialmente ha avuto qualche problema.

Premetto che l'operazione funziona perfettamente sul mio nokia n95 8gb no brand firm 31 e che se si conosce

già l'UID dell'applicazione che si vuole utilizzare la si può inserire direttamente velocizzando la procedura.

Inizialmente avevo il problema che al riavvio del tel i file sparivano da C: e nulla era cambiato.... bene il problema l'ho risolto

mettendo prima dell'UID i caratteri "0x".

Esempio: per la radio bisogna scrivere 0x101ff976 0.

Al riavvio tutto ha funzionato.

Un saluto a tutti... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao

Sto cercando di adattare la procedura all'N78 (e credo agli altri FP2). Ho copiato i file dalla cartella Z:\private\10202be9 sul PC e cercando i file contenenti la stringa "0x00000002 int" mi trova:

10281D06.txt

cenrep
version 1
[defaultmeta]
0
[platsec]
cap_rd=ReadDeviceData cap_wr=WriteDeviceData

[Main]

################################################################################
###############
#Welcome uses these keys as a sequence number, meaning the application will be displayed in the
#order as specified here.The corresponding value of each Key is the application’s UID which will
#be use to get the corresponding application name and icons from the system.(Currently only the
#five application are placed inside the Welcome application, the order can be changed and any
#application can be removed and new appliaction can be added just by defining the UID as the
#corresponding key value)
################################################################################
###############


# KApplications Tutorial Uid /real UID
0x00000001 int 0x10281c96 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

# KApplications Tutorial Uid /real UID
0x00000011 int 0x00000000 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

#KApplications Setting Wizard Uid /real UID
0x00000002 int 0x10281c96 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

#KApplications Setting Wizard Uid /real UID
0x00000012 int 0x10281C9A 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

#KApplications Switch/Data Transfer
0x00000003 int 0x101FF968 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

#KApplications Switch/Data Transfer
0x00000013 int 0x00000000 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

#KApplications Demo S60 Application (XXX.exe)
#0x00000004 int 0x10005902 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

#KApplications Demo S60 Application (XXX.exe)
#0x00000014 int 0x00000000 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

#KApplicationsDemoVideo-> RealPlayer video *.mp4
0x00000005 int 0x10005A3E 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

#KApplicationsDemoVideo-> RealPlayer video *.mp4
0x00000015 int 0x00000000 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

#KApplications Operator
#0x00000006 int 0x10008D5E 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

#KApplications Operator
#0x00000016 int 0x00000000 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06
################################################################################
###############
#KVideoDemoFilePath: This key is used to get the path of the Video Demo
#path is set to c:\\ as bellow
#
################################################################################
###############

0x00000150 string "c:\\Data\\Videos\\" 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06


################################################################################
###############
#KVideoDemoFileName :This key is used to get the file name of the Video Demo,
#File name currnetly used is demo.mp4 as bellow
#
################################################################################
###############

0x00000130 string "Welcome_N78.mp4" 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06
################################################################################
###############
#KDemoRealPlayerVideoUid Specifiy the RealPlayer UID as the Key value. if  video demo is used then UID should be mentioned above as
# KApplications' UID key value
################################################################################
###############
0x00000180 int 0x10005A3E 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

################################################################################
###############
#Specifiy the Demo UID as the Key value(demo UID should match one of the
#above KApplications' UID key value)
################################################################################
###############

0x00000190 int 0x10005902 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

################################################################################
###############
#Specify the Maximum application number which is planned to launch inside
#welcome appliaction. The key value should be the number of
#KApplications defined above
################################################################################
###############

0x000000C8 int 6 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

################################################################################
###############
#This key is used to configure the softkey when exiting.
#To Enable the Soktkey(Right/Left Softkey) Option when exit = 1
#To Disable this option = 0
################################################################################
###############

0x000001F4 int 1 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

################################################################################
###############
#This key is used to detect if the user press the NO softkey when exiting the application
################################################################################
###############

0x000001C2 int 1 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

################################################################################
###############
#This key is used to detect which view should be displayed.
################################################################################
###############

0x00000258 int 0 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

################################################################################
###############
#This key is used to detect the setting to display the Welcome first screen only
#once
#"0" to Disable(keep showing the welcome at startup unless user press Yes)
#"1" to Eable  (display the screen only once and does not show the welcome screen at start up)
################################################################################
###############

0x0000028A int 0 0 cap_rd=AlwaysPass sid_wr=0x10281D06

e 200071BE.txt:

cenrep
version 1
[owner]
0x200071BE
[defaultmeta]
0
[platsec]
cap_rd=ReadUserData cap_wr=WriteDeviceData
[main]
0x00000001 int 180 0
0x00000002 int 600 0
0x00000003 int 0 0

Chi ha fatto la modifica su un cellulare compatibile può dirmi a quale dei due assomiglia di più il file da modificare? O eventualmente può postare il file che ha modificato?

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
OTTIMO trick!!!! sul mio n95-1 Fw 35 funziona alla perfezione!!!! io personalmente ho scelto di mettere photo browser!!!

pressione breve o lunga?

Ho cambiato la prima, ma non riesco a cambiare il programma associato alla pressione lunga.

Al riavvio mi cancella il file 1020E4FF.txt e mi ricrea il file 101f8847.cre che avevo cancellato per eliminare l'icona del menu. Difatti smanettando per cambiare l'applicazione associata mi sono ritrovato di nuovo l'icona senza riuscire a eliminarla.

Ora però l'icona non c'è più, pressione breve cambiata, pressione lunga non riesco. Mah?!?!?

Anch'io n95-1 fw 35.0.002

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
Guest Phoenix1983

sono riuscito ad effettuare la modifica sul N79 fp2 ultimo firmware, se può essere utile:

per copiare e modificare il file bisogna togliere la spunta di sola lettura,

non mettere lo 0 dopo il codice uid,

una volta salvato rimettere la spunta di sola lettura

e il gioco è fatto, funziona perfettamente

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

N95 8GB [V35.0.001 11-11-09 RM-320]

ho installato RomPatcher 3.1 [installServer open4All]

Scusate se rispolvero questa vecchia discussione, ma ho un problema in cui blocco.

Arrivato al passo 6 provo a modificare questo file c:\private\10202be9\1020E4FE.txt ma ricevo questo errore "impossibile aprire il file per scrittura"

Vi ringrazio anticipatamente

Modificato da Antonio_tarde
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy