Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Applicazione Associata Al Tasto Multimediale (menu Tim, Carousel)


r0m3o
 Share

Recommended Posts

Cambiare applicazione associata al tasto multimediale (menu tim, carousel)

Attenzione! : E' possibile effetuare la modifica solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere

questo topic

Avete presente questo (a mio parere) odiosissimo menu che troviamo premendo il tasto multimediale sui nostri nokia n95 8g TIM?

n958gbrh6.pngmulti.jpg

Bene, per chi lo odia come me o per chi non l'ha mai utilizzato.. ecco qui un modo per associare un'applicazione a nostra scelta alla pressione breve o lunga del suddetto tasto!

Procedura

Occorre avere un cell hackato

xplore

jbaktaskman

1) Abilitiamo i caps con caps off

2) apriamo xplore

3) andiamo in z:\private\10202be9

4) selezionare i file 1020E4FE.txt e 1020E4FF.txt

5) incollarli in c:\private\10202be9

6) posizioniamoci sul file c:\private\10202be9\1020E4FE.txt

7) premiamo il tasto 8

8) andiamo alla riga che inizia con 0x00000002 int

9) apriamo jbacktaskman tenendo premuto il tasto menu a lungo

10) premiamo #

11) scegliamo l'applicazione che vogliamo far partire tenendo il tasto Multimediale premuto per un secondo

12) una volta spostatici sull'applicazione preferita, clicchiamo menu e poi andiamo su "Info applicazione"

13) annotiamo da qualche parte l'uid dell'applicazione (ad esempio 0xa0000bcd per quanto riguarda x-plore)

14) torniamo in xplore

15) dopo "0x00000002 int" incolliamo il nuovo uid 0xa0000bcd(per avere x-plore) cancellando i numeri presenti e poi inseriamo uno 0

15 a) il nostro nuovo file quindi sarà cosi' fatto: "0x00000002 int 0xa0000bcd 0"

16) clicchiamo su indietro

17) salviamo le modifiche

18) usciamo da x-plore

19) riavviamo il nostro cell

20) clicchiamo velocemente il tasto multimediale

21) FINALMENTE NON ABBIAMO PIU' QUEL MENU!!!!

Effettuare lo stesso procedimento con il file c:\private\10202be9\1020E4FF.txt il quale ci permetterà di associare una applicazione che preferiamo alla pressione del tasto multimediale tenendolo premuto per 3 secondi!

TESTATO SU n95 8gb tim fw 30

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Stesso procedimento può essere utilizzato sugli altri S60v3 con hack. Ovviamente cambiano i file da modificare. Funziona anche su E51 in cui ho cambiato l'applicazione calendario da tasto predefinito, SENZA C2Z. Gli UID possono essere trovati anche con AppUidViewer.

Un ringraziamento particolare va a Leonapapa (Symbian Freak) che ha trovato il metodo qualche mese fa ed a Rombo per averlo pubblicizzato anche qui.

Modificato da S_Ricky
Link to comment
Condividi su altri siti

grandissimo rom3o... io ho impostato pressione breve -> resco photo viewer e pressione lunga -> smartmovie 4.01... così non uso più l'applicazione galleria di default del telefono che a mio parere è a dir poco oscena vista la lentezza.. adesso rom3o devi solo trovare il modo di poter modificare l'applicazione associata al tasto galleria laterale e siamo a posto!! ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

grande trick, e ottima spiegazione Rom3o! :)

appena fatto, e ho impostato nella pressione breve la rubrica e in quella lunga x-plore...mmm...e come dice "il signor Burns" dei Simpson: Eccellenteeee! :)

edit URGENTE! come non detto: ho riavviato il cell e mentre la pressione breve mi apre ancora la rubrica (come da me scelto) con la lunga non si apre più x-plore e compare l'avviso "elemento non più disponibile. ripristino impostazione predefinita tasto..." e oltre non posso leggere perchè ho un carattere ingrandito... Rom3o sai suggerirmi una soluzione al problema?

ps: mi sono accorto che questo avviso esce solo quando x-plore è già in esecuzione e in background, mentre se invece x-plore è chiuso la pressione lunga del tasto menù funziona correttamente, ossia avvia x-plore... qui ci vorrebbe un bel: dò! ;)

ps2: visto che ci stavo ho fatto un pò di prove, ossia ho invertito, x-plore abbinato alla pressione breve e rubrica alla pressione lunga, e purtroppo anche in questo caso la pressione lunga mi dà errore se la rubrica è già attiva e in background...ossia quando premo a lungo, se la rubrica è attiva e in background compare la scritta di errore e a quanto pare credo che la cosa riguardi qualsiasi applicazione associata alla pressione lunga! nessun problema invece con la pressione breve...

rinnovo comunque i miei complimenti a tutti voi ragazzi che ci permettete di personalizzare e ottimizzare sempre di più il nostro Nokia! ottimo lavoro

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

URGENTE! come non detto: ho riavviato il cell e mentre la pressione breve mi apre ancora la rubrica (come da me scelto) con la lunga non si apre più x-plore e compare l'avviso "elemento non più disponibile. ripristino impostazione predefinita tasto..." e oltre non posso leggere perchè ho un carattere ingrandito... Rom3o sai suggerirmi una soluzione al problema?

Io ho associato il registratore vocale alla pressione lunga del tasto, ma compare il messaggio "elemento non più disponibile. ripristino impostazione predefinita tasto multimediale" anche se il registratore vocale è chiuso (ovvero non aperto in background)...

che si può fare per risolvere il problema?

Edit: ad esempio, se provo ad associare DivXplayer, il messaggio non compare.

Modificato da marco0142
Link to comment
Condividi su altri siti

che figata non aspettavo altro!

ho impostato il lettore musicale per la pressione normale e la radio per la pressione lunga (come sul mio vecchio n73)

magari mi verrà in mente altro!

grazie! :P

edit: dimenticavo: io mio non è TIM, magari si può specificare che va bene anche per i no brand ;)

Modificato da Superpiffer
Link to comment
Condividi su altri siti

non c'è un modo per poter modificare le applicazioni in esso contenute (nel menu carousel intendo) perche nei brand tim (credo) non si puo, dato che ho visto in rete un n82 con le applicazioni personalizzabili

nessuno mi sa aiutare? evidentemente no, comunque sono l'unico a cui piace il menu a tab e il lettore musicale come applicazioni :D ?? a me risultano utilissimi cosi come sono...

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno mi sa aiutare? evidentemente no, comunque sono l'unico a cui piace il menu a tab e il lettore musicale come applicazioni :incazzato: ?? a me risultano utilissimi cosi come sono...
la configurazione delle "mattonelle" sta in c:\space\aspacontentdefinition.xml e la descrizione di tutte le funzioni che vi si possono mettere nei commenti in z:\space\aspafactorysettings.xml (in inglese). volevo perfezionare questa cosa prima di postarla ma mi manca la voglia :D , finora l'unica cosa che mi è riuscita è togliere il pannello dei servizi tim. purtroppo dopo ogni modifica bisogna riavviare
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un N95-1 con firm 30, se non faccio così a me non funziona... Qualcun altro me lo conferma?

Non posso confermare. Funziona perfettamente sia su N95 8gb che su E51 SENZA C2Z. Sull'e51 ho avuto un problema simile quando ho cambiato le impostazioni nel file della pressione lunga. Dopo aver sostituito il file .txt e cancellato il .cre al riavvio non funzionava la pressione lunga. Ho cancellato allora il file txt ed il cre. Spento e riacceso il cellulare. Copiato nuovamente il txt. Spento e riacceso il cellulare e, voilà, funzionava tutto.

Modificato da S_Ricky
Link to comment
Condividi su altri siti

A me sinceramente il menu Multimediale PIACE (parlo per l'N95, NON quello da 8GB che è decisamente brutto..).

Mi interessa casomai il modo per fargli cambiare l'applicazione quando viene premuto per un po di secondi, SENZA cambiare la sua impostazioni principale, quella del menù multimediale, poichè a me apre il lettore mp3 che uso soltanto con i tasti multimediali.

Si può? Ripeto, senza togliere la sua impostazione principale, solo quella secondaria..

grazie..CIAO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande Rom3o hai fatto un lavoro utilissimo così finalmente userò anche quel tasto, grazie

Io ho un N95-1 con firm 30, se non faccio così a me non funziona... Qualcun altro me lo conferma?

A me funziona perfettamente (ho il tuo stesso n95-1 con firm 30) senza patch ho associato pressione 1 sec. Opera mini, prolungata Core player

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?

Rom3o?

se il problema al quale ti riferisci è l'errore che da quando avvii l'applicazione associata al tasto.. purtroppo non ho una soluzione al momento.. a me a volte esce ma non compromette il funzionamento dell'applicazione associata al tasto multimediale.. cioè.. mi esce l'errore ma dopo scompare all'istante e parte l'applicazione che ho associato alla pressione lunga del tasto multimediale..

Link to comment
Condividi su altri siti

se il problema al quale ti riferisci è l'errore che da quando avvii l'applicazione associata al tasto.. purtroppo non ho una soluzione al momento.. a me a volte esce ma non compromette il funzionamento dell'applicazione associata al tasto multimediale.. cioè.. mi esce l'errore ma dopo scompare all'istante e parte l'applicazione che ho associato alla pressione lunga del tasto multimediale..

Si, anche a me capita così... però è un po' fastidioso, anche perrchè emette il suono di avviso...

mi sembra vi aver notato che lo fa con le applicazioni del SO e con le applicazioni di terze parti aperte in background...

Ad ogni modo complimenti per aver lavorato su questa modifica!

se riesci a risolvere anche il problema del messaggio di avviso ti prego di mandarmi un MP, grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy