Jump to content
Nokioteca Forum

Copertine Cd


Shiretta
 Share

Recommended Posts

Ho fatto come mi hai detto, però per rivedere poi la copertina devo comunque salvare la foto nella galleria immagini....e sinceramente non voglio riempire la galleria con le copertine dei cd....c'è un'altra soluzione? Magari memorizzare la copertina prima di inserie i brani nel cellulare? Però non ho idea di come si fa.... : :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e ho comperato il 5800 da qualche giorno.

Utilizzando costantemente un iPod mi servo di iTunes per sistemare tutta la mia libreria di mp3 e file musicali vari, oltre che per fare i rip da cd audio.

TUTTI i miei file musicali contengono almeno una copertina, a volte anche il retro e l'interno.

Copiando alcuni giga di musica nel nuovo cellulare mi sono accorto che tutti i file mp3 non visualizzano la copertina dell'album nel lettore del cellulare, mentre tutti i brani rippati di cd si.

L'unica differenza è il formato: MP3 i primi, M4A i secondi.

M4A, ovvero audio MP4, è il formato che ho scelto come opzioni di rip in iTunes.

Credo quindi che il lettore audio della Nokia non sia in grado di leggere le copertine incluse nei file audio solo per alcuni formati.

Farò delle prove con iTunes, chiedendo semplicemente la conversione di alcuni brani MP3 in altri formati, per capire quale viene gradito e vi aggiorno.

Dovrebbe comunque essere un problema da poco ;)

Altro consiglio: ho letto varie lamentele sulla velocità di spostamento dei file da pc a cellulare (scheda microSD). E' vero, con la scheda di serie Nokia ho impiegato più di 2 ore a fare un copia incolla da Esplora Risorse di circa 4giga di dati.

Allibito, ho spento il cellulare, estratto la scheda, collegato la scheda microSD al pc con un banale lettore USB2.0: tempo di copia passato a 20 minuti, sempre per 4 giga.

Link to comment
Condividi su altri siti

Apri NokiaMusic....ci trascini dentro la cartella con l'album che vuoi caricare nel cell...

A questo punto hai due modi per farlo: uno automatico e uno manuale (...che io uso se non funziona l'automatico)

Modo automatico:

ti posizioni sopra l'album che vuoi taggare...tasto destro del mouse e scegli visualizza dettagli album. Ora ti si apre una finestra che, se titolo-artista-album sono corretti, parte in automatico e ti cerca le informazioni sull'album. Quando ha finito ti troverai diverse scelte (...o anche una sola...dipende quante ne trova) con in prima posizione la copertina. Evidenzia la riga con la copertina che ti interessa (diventa blu la riga). In basso flagga "Applica le modifiche a tutti i brani poichè appartengono all'album selezionato". Infine clikka Applica Modifiche e in automatico ti rinomina tutti i files, te li numera e ci aggiunge anche la copertina da te scelta. Per passarli sul cell poi ti basta da Album (Tasto destro del mouse)-->trasferisci a Nokia 5800...ed è tutto fatto!!! Lo fa anche bene!!!

Modo manuale:

ti posizioni sopra l'album che vuoi taggare...tasto destro del mouse e scegli modifica dettagli album. Ti si apre una finestra Proprietà. In alto scegli Copertina album. Flagga Aggiorna copertina album, clikka Cambia e ti si apre la cartella immagini del PC...qui basta aver scaricato da internet e salvato l'immagine che si vuole usare, sceglierla, clikkare Apri e infine OK. Tuuto fatto...per passare tutto al cell come prima...

Ciao!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao io faccio così:

1. collego il 5800 in mod. pc suite e avvio nokia pc suite sul pc

2. seleziono "trasferimento musica"

3. clicco in basso a sx, dentro alla finestra "nokia music manager" sul pulsante "ricerca file musicali sul pc" e seleziono la cartella contenente il mio album.

4. a questo punto i brani vanno a finire dentro nelòa sezione "tutta la mia musica"

5. Li, flaggo tutti i brani e li trascino in massa dentro alla sezione superire "Collezione"

6. Riflaggo gli stessi brani "NELLA SEZIONE COLLEZIONE" e trascino da una cartella esterna al progeamma la jpeg della copertina direttmante in basso al centro sul riquadro grigio "trascina qui la tua copertina": a questo punto la lista dei brani si aggiorna velocemnbte all'interno del programma.

7. Controllando che siano sempre flaggati, clicco, in basso a destra sull'icona "Copia in Nokia 5800 Express Music".

In questo modo ho i meiei brani con la copertina che prefrrisco e non ho jpeg sparse all'interno della galleria del Tube.

Spero di essere stato d'aiuto! ;)

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
Io ho già tutte le copertine di tutti i file mp3. come faccio a farli leggere dal cellulare automaticamente? Manualmente non finirei + perchè sono oltre 800 mp3... Ciao grazie

Mi associo, anche io ho tutte le copertine e importo direttamente una playlist da iTunes come collego il cellulare al Mac...

Qualcuno ha trovato un modo per far riconoscere le copertine direttamente? Magari c'è in giro qualche piccola applicazione o patch...

:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy