Jump to content
Nokioteca Forum

[5800]durata Batteria


ardyp
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono appena iscritto, nella speranza di trovare conforto, prima di spaccare il 5800 in 200 pezzi....

Il mio dura mezza giornata,e praticamente non ci faccio nulla. L'ho caricato ieri sera, tutta la batteria, fino a fine carica. Da ieri sera ho mandato complessivamente una decina di sms, il cell acceso di notte ma con schermo spento, avro fatto un 10min di wi-fi, e 2 chiamate di 5minuti complessivi, e la batteria era già al di sotto della metà, le ultime 3 tacche.

e che cavolo, praticamente se faccio una chiamata di mezz'ora, o messaggio a manetta, questo mi abbandona... e meno male che non ci ho ancora provato....

e da premettere che ha un mese di vita!!!!

avevo pensato di riportarlo indietro

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi, sono appena iscritto, nella speranza di trovare conforto, prima di spaccare il 5800 in 200 pezzi....

Il mio dura mezza giornata,e praticamente non ci faccio nulla. L'ho caricato ieri sera, tutta la batteria, fino a fine carica. Da ieri sera ho mandato complessivamente una decina di sms, il cell acceso di notte ma con schermo spento, avro fatto un 10min di wi-fi, e 2 chiamate di 5minuti complessivi, e la batteria era già al di sotto della metà, le ultime 3 tacche.

e che cavolo, praticamente se faccio una chiamata di mezz'ora, o messaggio a manetta, questo mi abbandona... e meno male che non ci ho ancora provato....

e da premettere che ha un mese di vita!!!!

avevo pensato di riportarlo indietro

mi sembra veramente di poca durata..io ci faccio ben di peggio e dura moooooolto di più!

hai provato a farlo vedere in assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Controlla se hai applicazioni aperte in background... esempio il mio se lascio aperto ScummVm ciuccia come un matto..

anke a me dura appena 1 giorno...l'ho caricato ieri pomeriggio lo sto caricando nuovamente e nn faccio quasi nulla ma appena qualke kiamata e qualke mex...e nn mi collego ne a internet e ne niente...

come devo fare???mi sembra assurdo così poco come durata di batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

togli anche l'umts :mumble:

poi abbassa la luminosità e riduci il timer illuminazione

Si...poi magari scollega il display, strappa il gps e......comprati un nokia 3210! :lmaosmiley:

Scherzo.

Dai, mi sembrano esagerate ste soluzioni. Potrebbe proprio avere la batteria difettosa. Cmq, vediamo che dice riguardo i software in background..

Link to comment
Condividi su altri siti

anke a me dura appena 1 giorno...l'ho caricato ieri pomeriggio lo sto caricando nuovamente e nn faccio quasi nulla ma appena qualke kiamata e qualke mex...e nn mi collego ne a internet e ne niente...

come devo fare???mi sembra assurdo così poco come durata di batteria...

Quello che consuma tanto è il display. Basta che gli fai fare inutilmente accendi e spegni e vedrai che la batteria ti crolla in mezza giornata.

Se leggi i miei post precedenti, anche io lamentavo una durata esageratamente breve della batteria. Beh, dopo il quinto ciclo di carica mi dura 1 giorno e mezzo e.....ci navigo in wireless, ci controllo la posta elettronica, sto perennemente con l'auricolare bluetooth connesso....insomma...lo uso. Se mi metto però a giocarci ogni 3 secondi, allora si che mi dura mezza giornata (tipo oggi).

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che consuma tanto è il display. Basta che gli fai fare inutilmente accendi e spegni e vedrai che la batteria ti crolla in mezza giornata.

Se leggi i miei post precedenti, anche io lamentavo una durata esageratamente breve della batteria. Beh, dopo il quinto ciclo di carica mi dura 1 giorno e mezzo e.....ci navigo in wireless, ci controllo la posta elettronica, sto perennemente con l'auricolare bluetooth connesso....insomma...lo uso. Se mi metto però a giocarci ogni 3 secondi, allora si che mi dura mezza giornata (tipo oggi).

fatto sta che ho tutte le CONNETTIVITA' disattivate, luminosità a metà, e fa schifo uguale. L'ho caricato ieri pomeriggio fino alle 17.30, ho mandato massimo 30 sms e 1 chiamata di 3 minuti, e stamattina aveva una tacca, e ora è di nuovo sotto carica. Oggi pomeriggio lo riporto indietro, e dico a loro di risolvere, mi sono rotto.

Link to comment
Condividi su altri siti

fatto sta che ho tutte le CONNETTIVITA' disattivate, luminosità a metà, e fa schifo uguale. L'ho caricato ieri pomeriggio fino alle 17.30, ho mandato massimo 30 sms e 1 chiamata di 3 minuti, e stamattina aveva una tacca, e ora è di nuovo sotto carica. Oggi pomeriggio lo riporto indietro, e dico a loro di risolvere, mi sono rotto.

Se hai verificato di non avere particolari programmi aperti in background che magari ti connettono alla rete wireless ogni tot. o altri tipi di software aggiuntivi, direi di sì, riportalo indietro perchè sicuramente avrai la batteria difettosa. Speriamo non sia un problema del cellulare...

In bocca al lupo. <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai verificato di non avere particolari programmi aperti in background che magari ti connettono alla rete wireless ogni tot. o altri tipi di software aggiuntivi, direi di sì, riportalo indietro perchè sicuramente avrai la batteria difettosa. Speriamo non sia un problema del cellulare...

In bocca al lupo. :thumbs:

nn è x male ma io nn mi connetto quasi mai e quando capita ke mi connetto tramite wireless ci sto 10min appena...

poi io con il cell nn faccio niente di ke xke nn ho mia utilizzato nemmeno il gps e nn so nemmeno come si usa...

ma io utilizzo il cell solamente per ricevere e kiamare solo con il mio ragazzo e poi qualke mex ke in una giornata ne posso inviare al max 20...

inizialmente arrivavo anke a2giorni appena invece adesso arrivo a mala pena ad 1 giorno e tra 1pò devo dire grazie al cellulare...

ho anke abbassato la luminisità del display e il timer ma questo l'ho fatto appena ho comprato il cell cioè quasi 2 mesi fa...invece di aumentare la mia batteria è andata a diminuire...assurdo...e veramente con il cell nn faccio niente...ho solamnte impostato nei mex rete per inviare mex gsm/umts ma tanto nel mio paese nn c'è la linea umts della wind quindi...

Link to comment
Condividi su altri siti

nn è x male ma io nn mi connetto quasi mai e quando capita ke mi connetto tramite wireless ci sto 10min appena...

poi io con il cell nn faccio niente di ke xke nn ho mia utilizzato nemmeno il gps e nn so nemmeno come si usa...

ma io utilizzo il cell solamente per ricevere e kiamare solo con il mio ragazzo e poi qualke mex ke in una giornata ne posso inviare al max 20...

inizialmente arrivavo anke a2giorni appena invece adesso arrivo a mala pena ad 1 giorno e tra 1pò devo dire grazie al cellulare...

ho anke abbassato la luminisità del display e il timer ma questo l'ho fatto appena ho comprato il cell cioè quasi 2 mesi fa...invece di aumentare la mia batteria è andata a diminuire...assurdo...e veramente con il cell nn faccio niente...ho solamnte impostato nei mex rete per inviare mex gsm/umts ma tanto nel mio paese nn c'è la linea umts della wind quindi...

Figurati fragola...siamo qui per scambiarci opinioni ed esperienze..altro che male e male... :welcomexte:

Probabilmente allora io sarò ancora nella fase di ascesa della batteria..visto che il cell ce l'ho da meno di una settimana. Vi dirò fra un mesetto come andrà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da gennaio e la batteria mi dura senza problemi uno o due giorni a seconda dell'utilizzo... E con chiamate e messaggi.

Raga, mi sorge un dubbio! Chi ha problemi, non è che magari fa un uso "selvaggio" del caricabatterie? Magari attaccandogli il cell quando capita prima senza cercare di rispettare i cicli di carica e scarica? Non so se possa influire, essendo le batterie al litio...ma mi meraviglia sentire opinioni così discordanti che mi fanno pensare solo a differenze di trattamento che danno risultati diferenti sulla durata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, mi sorge un dubbio! Chi ha problemi, non è che magari fa un uso "selvaggio" del caricabatterie? Magari attaccandogli il cell quando capita prima senza cercare di rispettare i cicli di carica e scarica? Non so se possa influire, essendo le batterie al litio...ma mi meraviglia sentire opinioni così discordanti che mi fanno pensare solo a differenze di trattamento che danno risultati diferenti sulla durata.

io personalmente no ma aspetto ke il cell è scarico infatti l'ho carico nn appena il cell ha 1 tacca tranne se devo viaggiare e vedo ke ho 3 tacche allora lo carico prima dato ke la mia batteria ho notato ke dura molto di più la 7 tacca e appena va via la prima tacca tutte le altre vanno via nel giro di 1 ora di distanza l una dall'altra...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho risolto, se non ho capito male c'era una connessione tra ALTRE CONNESSIONI, della vodafone, impostata da sola sul collegamento automatico.

Ragazzi adesso un problemino, il Wi-fi, è impostato sia che quando deve connettersi deve chiedere conferma a me, e sia è disattivata la Scansione delle reti, però puntualmente si connette al router di casa senza che faccio nulla. Como puedo hacer? come posso fare??? Grrr...

Cmq ragazzi, tuttiiii, siete fantastici... ho provato tanti forum in vita mia, però questo è il primo in cui trovo tempestività e soprattutto gentilezza e cortesia di risp anche a chi è nuovo.

Grazie mille :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho risolto, se non ho capito male c'era una connessione tra ALTRE CONNESSIONI, della vodafone, impostata da sola sul collegamento automatico.

Ragazzi adesso un problemino, il Wi-fi, è impostato sia che quando deve connettersi deve chiedere conferma a me, e sia è disattivata la Scansione delle reti, però puntualmente si connette al router di casa senza che faccio nulla. Como puedo hacer? come posso fare??? Grrr...

Cmq ragazzi, tuttiiii, siete fantastici... ho provato tanti forum in vita mia, però questo è il primo in cui trovo tempestività e soprattutto gentilezza e cortesia di risp anche a chi è nuovo.

Grazie mille :thumbs:

Cacchio!! Questa è una cosa che capita anche a me!! Praticamente, consultando il registro, trovo ogni 20 minuti spaccati una connessione wifi di pochissimi kbyte e non capisco cosa sia!! Ho controllato tutti i programmi ma nessuno è settato per connettersi automaticamente. Ho anche controllato le impostazioni delle connessioni, come hai fatto tu, e ho messo di "chiedere sempre".

Sta cosa me la fa anche con l'E71!!!

Se capisci cos'è, fammi sapere...sperando che qualcuno ci aiuti! Anzi, credo sia il caso aprire un topic apposito..

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me conviene togliere la chiave Wep o Wap, non ricordo, in pratica la password che permette di connettersi al router...

però ora sta facendo così, prima non faceva così. Adesso nonostante vado a spingere su Disattiva la connessione, dopo poco si riconnette da solo... GRRR

Ma anche il tuo si connette ogni 20 minuti esatti?

Link to comment
Condividi su altri siti

perdonami, ma è una cosa alla quale non ho fatto caso, ma cmq è lo stesso "difetto" del tuo. Speriamo che qualcuno ci dia una dritta.

O.t. Sei riuscito ad installare il navigatore garmin?

Si si, ho messo sia l'ndrive che il garmin e il sygic. Francamente credo che il garmin sia un tantino più preciso del sygic che però è più stile tomtom per intuitività e facilità d'uso...L'ndrive invece ancora è troppo nuovo come sistema.

Sarei comunque curioso di capire il perchè delle continue connessioni wifi che influiscono tremendamente sulla durata della batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

2 giorni,ma prima mi durava di più,tipo 4 o 5 giorni,ora solo 2 :crying_anim02: chissà perchè!!

magari hai cambiato il tipo di utilizzo che fai del telefono.. anche io ora sono scesa da 5/6 giorni a 3 ma perchè lo sto usando molto col wifi e con internet ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente da quando ho comprato questo telefono non sono mai riuscito ad arrivare ad una durata della batteria di 5-6 giorni e non capisco come si fa ad arrivarci.

In media mi dura 2 giorni/ 2 giorni e mezzo e penso che in ogni caso non ho mai superato il tetto massimo di tre giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy