Jump to content
Nokioteca Forum

Urgentissimo Nokia N95 In Tilt Nella Scrittura Dei Messaggi ! Aiuto


alexditech87
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, Ieri notte mi è arrivato un messaggio normalissimo da un mio amico, una volta aperto vado x rispondere al messaggio, e tutto ad un tratto mi Scrive al posto delle lettere Questi segni £"$£&$/ , ho provato subito a cambiare la modalità di scrittura pensando che fosse errata ma niente, Stamattina ho aggiornato il software ma niente, backup e niente, tolto la memory CArd e niente .... Non so piu K fare

:);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, Ieri notte mi è arrivato un messaggio normalissimo da un mio amico, una volta aperto vado x rispondere al messaggio, e tutto ad un tratto mi Scrive al posto delle lettere Questi segni £"$£&$/ , ho provato subito a cambiare la modalità di scrittura pensando che fosse errata ma niente, Stamattina ho aggiornato il software ma niente, backup e niente, tolto la memory CArd e niente .... Non so piu K fare

:);)

ciao, dopo l'aggiornamento hai rimesso il backup? e senza il backup ti dava ancora il problema? non saprei proprio... forse potresti vedere se con la formattazione (e poi riaggiornando se vuoi) il problema rimane... :thumbs:

Modificato da danyvoice
Link to comment
Condividi su altri siti

Il Problema e anche un altro, nella schermata principale, se voglio digitare un numero di telefono x chiamarlo non appaiono i numeri, ma solo l'asterisco con il tasto 8 invece che con il suo tasto originale * ....

Quindi non riuscendo a scivere niente non posso neanche formattarlo o resettrlo x bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Problema e anche un altro, nella schermata principale, se voglio digitare un numero di telefono x chiamarlo non appaiono i numeri, ma solo l'asterisco con il tasto 8 invece che con il suo tasto originale * ....

Quindi non riuscendo a scivere niente non posso neanche formattarlo o resettrlo x bene

l'hard reset non riesci a farlo? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.allmobileworld.it/?p=7288#more-7288

stesso problema in aggiunta scorrendo la rubrica seleziona tutti i contatti, ragazzi è URGENTISSIMO!!!AIUTOOOOOOOOOOOOO

Forse sei vittima di questo:

Curse of Silence

Quali telefoni sono affetti da questo bug “micidiale”? Sostanzialmente tutti i Nokia S60, eccetto i 3rd FP2 come N96 e N78, e i S60 5th come 5800 Xpress e N97. Nei 2nd FP2, come 6630 e 6680 e suoi derivati, e nei S60 3rd pre-FP1 (come N91, N93, E60, ecc.) purtroppo un solo SMS di questo tipo blocca la ricezione di nuovi SMS. Ovviamente, visto che questo tipo di bug blocca la ricezione, non saremo nemmeno avvertiti dell’arrivo dell’SMS contenente Curse of Silence, il chè lo rende potenzialmente più pericoloso e dannoso.

Invece, nei terminali S60 2nd FP3 come N90, N70 e N72 e nei terminali S60 3rd FP1 come N95, N82, E71, N81, 6120 Classic, 6210 Navigator e N76, occorrono ben 11 SMS di questo tipo. Quindi non è una minaccia tanto considerevole: occorre letteralmente bombardare di SMS dannosi un Nokia di ultima generazione per inciampare in questo fastidioso disservizio. Inoltre siamo certi che Nokia sia già al lavoro per risolvere il problema: più che un nuovo firmware, che sarebbe dispendioso di risorse da parte della casa finlandese e non garantirebbe che tutti gli utenti aggiornino alla nuova versione, senza contare gli ostacoli dovuti all’età di taluni terminali, Nokia contatterà gli operatori mobili affinchè si mobilitino ad inserire un filtro SMS che faccia prevenzione per bloccare gli SMS con indirizzi e-mail più lunghi di 32 caratteri.

Come possiamo noi difenderci in attesa che 3, TIM, Vodafone e Wind si adeguino? Per chi ne fosse affetto, e per chi cercasse una preventiva soluzione per risolvere questo bug, qualora mai gli capitasse, in quattro e quattr’otto, sappia che un hard reset può fare benissimo al caso vostro, ricordandosi però di non backuppare i messaggi. I cellulari che hanno effettuato l’hacking ne sono praticamente immuni, perchè basta backuppare i messaggi desiderati, e poi fare un hard reset, oppure eliminare direttamente dalla cartella di sistema del proprio Nokia che contiene i messaggi, il Curse of Silence.

Un ottimo tool, che ci viene in aiuto in questo caso, è il FortiCleanUp, sviluppato da Fortinet, che ci consente di risolvere brevemente il nostro problema bloccando il malware. Di seguito un altro video che ci consentirà di far luce definitivamente su come questo bug agisca.

Fonte

Ciao Alex.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy