Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Pixel


peppolinon78
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti.sono un felice possessore di un nokia n78 e fino ad ora non ho mai avuto nessun tipo di problema.oggi,però, guardando un immagine (venuta totalmente nera per mia scelta) ho notato che un pixel in alto a sinistra dello schermo sembrerebbe bruciato.non si nota poi così tanto però come potrei risolvere?

grazie per qualsiasi vostro aiuto.

ciaociao!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao :) bè tengo un n 78 pure io ottimo telefono! mi dispiace x il tuo problema ma credo sia di natura elettrico. È probabile k la fotocamera sia difettosa..prova a portarlo in un nokia point e senti k t dicono :)

la fotocamera c'entra poco...

pure io ho un pixel morto in basso a sinistra...si vede solo con lo schermo totalmente nero...mi sono rassegnato, tanto non si nota proprio...

temo non ci sia nulla da fare!

Link to comment
Condividi su altri siti

la fotocamera c'entra poco...

pure io ho un pixel morto in basso a sinistra...si vede solo con lo schermo totalmente nero...mi sono rassegnato, tanto non si nota proprio...

temo non ci sia nulla da fare!

....tranne portarlo in assistenza e farti sostituire il display...

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda da qualche giorno ho fatto notare questo problema su un altro forum e molti utenti che pensavano di avere un display perfetto,dopo aver seguito le mie indicazioni di controllo hanno scoperto di avere invece un display difettoso:

questo problema del pixel anzi molto piu' spesso del subpixel si nota solo quando il display del cellulare e' TOTALMENTE nero (quindi non semlicemente impostando uno sfondo nero perche' in questo caso parti del display dove ci sono le icone sarebbero sempre colorate e non vi accorgerete se il difetto si trova proprio in quel punto) ad esempio nei pochi istanti subito dopo l'accensione oppure mi pare esistano die programmini per testare il display impostandolo del colore che piu' preferiamo,nel nostro caso nero;se c'e' qualche pixel difettoso noterete subito qualche puntino che resta acceso nonostante il display sia tutto nero in quel momento! aggiungo che per notare il problema purtroppo bisogna essere in condizioni di pochissima luce quindi all'interno del negozio non ve ne accorgere mai e difficilmente quindi potrete dimostrarlo al negoziante qualora ad esempio ne chiedate la sostituzione!

io ho deciso di tenermelo cosi' perche' tanto il famoso subpixel nel mio caso si trova in una parte del display che resta sempre colorata e cioe' quella in cui si trova l'icona della potenza del segnale e quindi lo vedo solo all'accensione o durante lo screen saver ed inoltre perche' ripeto,sarebbe molto difficile farlo notare al negoziante con tutta la luce che c'e' al negozio e ancora perche' facendomelo sostituire non ho la certezza di averne in cambio uno senza pixel bruciati (credetemi e' un fenomeno diffusissimo in tutti i cellulari nuovi soprattutto in quelli in offerta,parlo per esperienza personale e di amici su circa una ventina di cell nuovi ed in offerta) magari questa volta al centro del display e magari questa volta senza poterne chiedere ancora una volta la sostituzione!

ragazzi se siete deboli di cuore e' meglio non fare la prova che ho consigliato perche' potreste scoprire di avere un display difettoso senza mai averci fatto caso eheh

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

stesso problema a me, qando lo ho comprato sono andato subito a riportarlo perche mi sonon subito accorto di un pixel rotto, lo ho cambiato ....poi lo porto a casa e l'altroieri guardando attentamente il display noto un pixel rotto..........pa porca miseria ma come è possibie? è un difetto molto comune da quell che ho letto...purtroppo neanche sn in garanzia dato che lo ho sbranderizzato..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy