Jump to content
Nokioteca Forum

Vale La Pena Comprarlo?


Gianlu90
 Share

Recommended Posts

Appena ho visto il 5800 mi sono messo in testa che deve essere mio.. mi sto vendendo gli organi per raccimolare i 389€ :thumbs:

Ma ho dei dubbi:

1. Il display mi sembra troppo stretto in confronto alla lunghezza.. è solo una mia impressione?

2. Ho letto che la fotocamera non è molto performante.. in confronto al mio N73 c'è molta differenza? In meglio o in peggio?

3. Sarà sicuramente il primo di una lunga serie di Nokia Touch.. mi conviene aspettare che esca qualcosa di migliore?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono roberto da roma è un pò che sono iscritto ma non ho mai scritto in questo forum...anche io ho lo stesso problema ma vale veramente la pena comprarlo?sono fissato con i nokia ma non vorrei prendere una fregatura!ho letto un di difetti ma sono tutti risolvibili con gli aggiornamenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh per quel che costa secondo me conviene prenderlo (cosa che io non ho ancora fatto....poichè avendo già un touch con tomtom installato, aspetto un navigatore serio per symbian 5rd ).

Infondo hai un ottimo terminale, con un ottima fotocamera (sicuramente migliore di n73), fa video spettacolari, ha di serie l'sd da 8gb, tutte le caratteristiche dei nokia di oggi. In pratica ha le stesse funzioni dell'ancora ottimo n95 (tranne la fotocamera), con un sistema operativo che pur essendo alla sua prima apparizione in versione touch, FUNZIONA INCREDIBILMENTE BENE.

Per lo schermo..eh è in 16:9, anche a me da l'impressione di essere stretto e largo, avrei preferito 16:10, ma questo avrebbe reso il telefono più largo...e comunque non ci son problemi di visualizzazione e il sistema è studiato bene per quell'aspect ratio. Stai tranquillo che va benissimo, nokia ha tirato fuori dal nulla un telefono touch screen che non ha praticamente alcun problema, costa poco e ha caratteristiche ottime. E' ovvio che uscirà qualcosa di meglio, un serie N, però pensiamoci bene: "varrà davvero la pena spendere i classici 700euro di un serieN per caratteristiche di poco superiori a quelle del 5800 (tipo 5/8mpx, 16gb sd, risoluzione maggiore, dvbh......)

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto..i temi totalmente compatibili usciranno a breve..tutti quelli che ci sono fino ad oggi sono degli adattamenti di temi già esistenti per symbian v3 tranne rari casi che però danno ancora alcuni problemini ma nulla che non si risolva nel giro di poco tempo..le 2 uniche cose un pò più serie sono per ora la mancanza di un navigatore decente e la gestione della fotocamera in condizioni di scarsa luminosità.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

le 2 uniche cose un pò più serie sono per ora la mancanza di un navigatore decente e la gestione della fotocamera in condizioni di scarsa luminosità.. :thumbs:

problemi che tra l'altro verranno risolti prestissimo, mi pare che alla sygic stiano già lavorando a una patch/update per il sygic7.7 per renderlo compatibile. e la fotocamera..beh..siamo ancora al fw10, va anche troppo bene : )

Link to comment
Condividi su altri siti

beh mi avete convinto! Alla fine io non spenderò mai 700€ per un cellulare, come ha detto nk02, anzi gia 389€ mi sembrano tanti però mi sembra che per questo cellulare ne valga la pena.. presto sarò tra di voi :mumble:

Allora ti aspettiamo nel "club"..complimenti per la scelta, non te ne pentirai te lo posso assicurare.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga. l'ho visto il 5800 e sinceramente non ne vale la pena..il touch non è molto sensibile, il software non è paragonabile a quello dell'I phone, il design non è il massimo x il telefono ke è... nn lo prenderei mai ! piuttosto aspetto l N97 :)

il touch non è molto sensibile-->è considerato tra i migliori touch in assoluto

il software non è paragonabile a quello dell'Iphone-->il mela telefono ha un OS ke fa veramente c****e

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

boh...io ho il 5800..è il mio primo nokia e il mio primo smartphone...sono un fan di apple uso il mac da anni. Il 5800 mi sembra un buon telefono visto il prezzo e viste le possibilità che offre.

L' iphone ha un gran bel touch screen ma mi sembra che apple faccia pagare molto quello...poi contate che il 5800 esce con la 5th edition di symbian che deve essere ancora stabilizzata, insomma c'è da lavorarci su ma già così com'è mi considero soddisfatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy