Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5800 E Mac


Mod XXII
 Share

Recommended Posts

Salve,

avrei intenzione di cambiare il mio giurassico 6630... e stavo pensando al 5800.

Essendo un utente Mac mi chiedevo se ci sono poi delle difficoltà nella gestione del telefono (visto che non credo esista la versione della Suite per Mac).

Non vorrei poi trovarmi con un telefono che non posso utilizzare in tutte le sue potenzialità.

Mi piacerebbe anche sapere da utenti Mac come è la compatibilità poi con il mondo Nokia (non vorrei impazzire per trovare

programmi e mille plug-in ma allo stesso tempo sono un bel po' frenato a comprare un IPhone per le note, a mio avviso gravi, mancanze)

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io uso Mac e Nokia da tantissimo e tempo e non ho mai avuto problemi.

Il discorso, affrontanto tantissime volte su siti tipo italiamac è questo:

tutti i file che da pc a Nokia si passano con il suite si possono tranuillamente passare via bluetooth con il Mac.

Il problema sorge con le varie applicazioni "comode" del suite tipo l' archiviazione di messaggi e rubrica su pc che non c'è modo di fare senza pc suite.

Io personalmente ho installato sul mio Mac un emulatore di windows xp che uso solo per queste applicazioni del suite ed eMule e non ho mai avuto difficoltà.

Pultroppo Nokia e Mac si fanno concorrenza nel mondo della telefonia per via dell' iPhone e quindi viviamo questa situazione di due colossi, a mio parere infinitamente simili, che non vogliono incontrarsi.

Comunque,a mio parere, la compatibilità mac-nokia seppur un pò casereccia è possibile.

Ciao a tutti

Modificato da tarwain
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io uso Mac e Nokia da tantissimo e tempo e non ho mai avuto problemi.

Il discorso, affrontanto tantissime volte su siti tipo italiamac è questo:

tutti i file che da pc a Nokia si passano con il suite si possono tranuillamente passare via bluetooth con il Mac.

Il problema sorge con le varie applicazioni "comode" del suite tipo l' archiviazione di messaggi e rubrica su pc che non c'è modo di fare senza pc suite.

Io personalmente ho installato sul mio Mac un emulatore di windows xp che uso solo per queste applicazioni del suite ed eMule e non ho mai avuto difficoltà.

Pultroppo Nokia e Mac si fanno concorrenza nel mondo della telefonia per via dell' iPhone e quindi viviamo questa situazione di due colossi, a mio parere infinitamente simili, che non vogliono incontrarsi.

Comunque,a mio parere, la compatibilità mac-nokia seppur un pò casereccia è possibile.

Ciao a tutti

Il 5800 è uno dei pochissimi telefoni nokia per il quale non si puo' scaricare il plugin per renderlo compatibile con isync. Io ho il nokia n82, mai avuto problemi a gestirlo con mac, lo uso anche come modem per navigare, tutto via bluetooth...e a breve compro il 5800

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 5800 è uno dei pochissimi telefoni nokia per il quale non si puo' scaricare il plugin per renderlo compatibile con isync. Io ho il nokia n82, mai avuto problemi a gestirlo con mac, lo uso anche come modem per navigare, tutto via bluetooth...e a breve compro il 5800

Non capisco... Isync a cosa serve precisamente? Voglio dire, se serve "solo" a sincronizzare la rubrica posso anche farne a meno.

Mi confermate che è possibile fare, invece, tutto (installare programmi, etc) tamite bluetooth?

Io oggi ho provato a collegare il 6630 al MacBook ma mi dice che non è possibile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco... Isync a cosa serve precisamente? Voglio dire, se serve "solo" a sincronizzare la rubrica posso anche farne a meno.

Mi confermate che è possibile fare, invece, tutto (installare programmi, etc) tamite bluetooth?

Io oggi ho provato a collegare il 6630 al MacBook ma mi dice che non è possibile!

Con isync sincronizzo rubrica e appuntamenti.

Tutto il resto (programmi da installare, musica, immagini, mp3...) lo invio tramite bluetooth.

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che ci sono... vi chiedo un aiuto.

Ora sono riuscito a "far vedere" il cel al Mac (con il MacBook non mi funziona, bah).

Quando faccio "ricerca nel dispositivo" però non vedo nulla nella finestra

tranne percorso: / e sotto non c'è nulla.

Riesco ad inviare file dal mac al cell ma non risco per dire ad inviare una foto

dalla galleria del cel via bt al mac.

Mah.

Forse è causa il mio vecchio 6630?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè via BT ? non funziona la modalità trasferimento dati o memoria di massa o come si chiama? io con tutti i nokia che ho avuto (beh..quelli dal symbian8 in poi almeno) ho sempre fatto così per trasferirci dati, questo sotto linux almeno. sicuramente anche su osx si potrà montare la partizione della sd..

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè via BT ? non funziona la modalità trasferimento dati o memoria di massa o come si chiama? io con tutti i nokia che ho avuto (beh..quelli dal symbian8 in poi almeno) ho sempre fatto così per trasferirci dati, questo sotto linux almeno. sicuramente anche su osx si potrà montare la partizione della sd..

Non so a cosa tu ti riferisca... non ho più il cavo usb per cui non so se il Mac "vede" il cellulare... se è questo che intendevi.

edit: ho provato anche a collegare il cel via usb al Mac ma non sembra vederlo.

Modificato da Mod XXII
Link to comment
Condividi su altri siti

il nokia 5800 funziona con il mac (uso leopard), ma solo per quanto riguarda Isync e nokia multimedia transfer...quindi si può esportare rubrica, calendario e agenda + spostare file multimediali. E funziona alla grande. Come detto prima da altri utenti, le applicazioni (a mio avviso un pò ridondanti per fare la stessa cosa ci sono 3 applicazioni!!!!) nokia sono solo per PC...io ho installato parallels desktop e uso winXP su virtual machine...funziona tutto alla grande a livello di connettività non ho problemi.

in sistesi con il mac è possibile gestire il telefono sia con l' interfaccia OS 10.5 (seppur limitatamente rispetto alle funzionalità che offre il PC per Nokia ma conmunque in modo soddisfacente) oppure con una virtual machine (e per XP consiglio Parallels Desktop) facendo esattamente come se si avesse un pc.

P.S. IMPORTANTE!!!!

per Isync nokia non ha ancora sviluppato il plugin per il 5800 quindi, per gli utenti mac, scaricatelo da questa pagina, funziona!

http://tnkgrl.wordpress.com/2008/12/15/nok...0-isync-plugin/

Link to comment
Condividi su altri siti

il nokia 5800 funziona con il mac (uso leopard), ma solo per quanto riguarda Isync e nokia multimedia transfer...quindi si può esportare rubrica, calendario e agenda + spostare file multimediali. E funziona alla grande. Come detto prima da altri utenti, le applicazioni (a mio avviso un pò ridondanti per fare la stessa cosa ci sono 3 applicazioni!!!!) nokia sono solo per PC...io ho installato parallels desktop e uso winXP su virtual machine...funziona tutto alla grande a livello di connettività non ho problemi.

in sistesi con il mac è possibile gestire il telefono sia con l' interfaccia OS 10.5 (seppur limitatamente rispetto alle funzionalità che offre il PC per Nokia ma conmunque in modo soddisfacente) oppure con una virtual machine (e per XP consiglio Parallels Desktop) facendo esattamente come se si avesse un pc.

P.S. IMPORTANTE!!!!

per Isync nokia non ha ancora sviluppato il plugin per il 5800 quindi, per gli utenti mac, scaricatelo da questa pagina, funziona!

http://tnkgrl.wordpress.com/2008/12/15/nok...0-isync-plugin/

grazie mi sei stato molto utile :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
grazie mi sei stato molto utile :rolleyes:

Da oggi è disponibile il plug-in ufficiale nokia per 5800...

Nokia 5800 compatibile con i Mac, grazie al plugin per iSync

Dopo il Nokia Map Loader per Mac, il produttore finlandese, continua a prestare attenzione a tutti i propri clienti che utilizzano i calcolatori della Mela.

L’ultimo prodotto Nokia arrivato sul mercato, il 5800 Xpress Music (Tube), è ora compatibile con la versione di iSync per Mac, grazie al plug-in ufficiale. Per il download, potete visitare la pagina dedicata e selezionare il vostro modello. Inoltre, tra gli altri software dedicati agli utenti Apple, vi consigliamo di scaricare anche il Nokia Multimedia Transfer.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da oggi è disponibile il plug-in ufficiale nokia per 5800...

Nokia 5800 compatibile con i Mac, grazie al plugin per iSync

Dopo il Nokia Map Loader per Mac, il produttore finlandese, continua a prestare attenzione a tutti i propri clienti che utilizzano i calcolatori della Mela.

L’ultimo prodotto Nokia arrivato sul mercato, il 5800 Xpress Music (Tube), è ora compatibile con la versione di iSync per Mac, grazie al plug-in ufficiale. Per il download, potete visitare la pagina dedicata e selezionare il vostro modello. Inoltre, tra gli altri software dedicati agli utenti Apple, vi consigliamo di scaricare anche il Nokia Multimedia Transfer.

Ho scaricato il Nokia Multimedia Transfer, la versione 1.4, ma quando vado su "Add Device" non vedo il mio 5800 né se lo collego col cavo USB né via bluethoot... non riesco a capire dove sbaglio... :'(

Modificato da michypr
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy