Jump to content
Nokioteca Forum

Quanto Costa Un Veterinario?


arieten73
 Share

Recommended Posts

vorrei prendere un cucciolo di cane contro i parere dei miei( lo devo tenere x forza da loro) e ho promesso ke mi prendo cura in tutto e x tutto!

ma essendo un ragazzo universitario con un piccolo lavoro par-time vorrei sapere quanto mi costa il veterinario..

leggendo in giro si parla fino a 30€ x una visita,mi sembra pazzesco!

tutti dicono di adottare animali,di non abbandonarli,ma se gia non ce la facciamo ad andare avanti come facciamo a spendere 30€ x una visita?

premetto ke amo molto gli animali...

Link to comment
Condividi su altri siti

le vaccinazioni vengono sui 50 euro ciascuna...poi cibo,cuccia,collare,guinzaglio e altre necessità hanno il loro prezzo... pensa bene anche al tempo che hai dedicargli...se è cucciolo dovrà imparare a fare i bisogni fuori casa,dovrai portarlo fuori,fargli socializzare con altri cani,giocare con lui..

pensa bene... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm, allora io ho preso un cane di 5/6 mesi da un canile a + di 500 km da casa mia, me lo hanno portato fino sotto casa mia, la loro gentilezza è stata enorme..

piccolo consiglio, il cucciolo maschio tende a marcare il territorio quindi zampetta alta e via di pisciatina magari sui mobili... mentre l cucciolo femmina si accovaccia quindi non sporca a "getto"!! il cane crescerà e ci vogliono le vaccinazioni e in media spendo 30/40 euro a volta. Ora la devo fare sterilizzare in quanto sarebbe meglio non facesse cuccioli dato che da piccola gli hanno spezzato il bacino...(povera piccola) costo circa 200 euro.

La mia cagnetta che ora è cresciuta ed è diventata gigante mi ha mangiato delle medicine che gli avrebbero fatto sicuramente male e quindi il mio veterinario ha optato per una lavanda gastrica ovvero 230 euro, quindi occhio anche a queste cose.. poi ci sono il cibo e i giocattoli ma insomma questa non è una grande spesa...

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm, allora io ho preso un cane di 5/6 mesi da un canile a + di 500 km da casa mia, me lo hanno portato fino sotto casa mia, la loro gentilezza è stata enorme..

piccolo consiglio, il cucciolo maschio tende a marcare il territorio quindi zampetta alta e via di pisciatina magari sui mobili... mentre l cucciolo femmina si accovaccia quindi non sporca a "getto"!! il cane crescerà e ci vogliono le vaccinazioni e in media spendo 30/40 euro a volta. Ora la devo fare sterilizzare in quanto sarebbe meglio non facesse cuccioli dato che da piccola gli hanno spezzato il bacino...(povera piccola) costo circa 200 euro.

La mia cagnetta che ora è cresciuta ed è diventata gigante mi ha mangiato delle medicine che gli avrebbero fatto sicuramente male e quindi il mio veterinario ha optato per una lavanda gastrica ovvero 230 euro, quindi occhio anche a queste cose.. poi ci sono il cibo e i giocattoli ma insomma questa non è una grande spesa...

grazie a tutti x i consigli..

cmq il cucciolo me lo dava un amico e stava in un giardino (tranquilli,qui la temperatura non scende sotto i 10 gradi x fortuna),è una femmina,bellissima... ma non credo la prendero uffa...

fino al mangiare,cuccia,guinsaglio,uscite e coccole,ecc... tutto ok,ma gia 50 euro a vaccinazione (e mi pare siano 3 x forza) e visite non ce la faccio proprio uffa... <_<

ma xke questi prezzi... :(

uffa chi ama gli animali ma non ha abbastanza finanze e costretto a rinunciare... :angry:

cmq grazie a tutti... :thumbs:

Modificato da arieten73
Link to comment
Condividi su altri siti

fino al mangiare,cuccia,guinsaglio,uscite e coccole,ecc... tutto ok,ma gia 50 euro a vaccinazione (e mi pare siano 3 x forza) e visite non ce la faccio proprio uffa... :angry:

perchè il veterinario paga i vaccini, paga la siringa da usare, il cotone, l'alcool per disinfettare, la corrente elettrica, l'affitto dell'ambulatorio, i vari macchinari che si trovano all'interno...

le vaccinazioni non sono obbligatorie, l'unica cosa che per legge dovresti fare è l'identificazione tramite chip del tuo cagnetto, che se fatto da un veterinario convenzionato viene a costare al massimo sui 25 euro, ma non meno di 10...

dici che 30 euro per una visita sono tanti? vai da un medico privato di medicina umana e dimmi un pò chi ti fa pagare di più... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè il veterinario paga i vaccini, paga la siringa da usare, il cotone, l'alcool per disinfettare, la corrente elettrica, l'affitto dell'ambulatorio, i vari macchinari che si trovano all'interno...

le vaccinazioni non sono obbligatorie, l'unica cosa che per legge dovresti fare è l'identificazione tramite chip del tuo cagnetto, che se fatto da un veterinario convenzionato viene a costare al massimo sui 25 euro, ma non meno di 10...

dici che 30 euro per una visita sono tanti? vai da un medico privato di medicina umana e dimmi un pò chi ti fa pagare di più... :thumbs:

infatti io sono contro ogni dottore.. vado da quello di famiglia e basta e prendo meno medicinali possibili!

ma cmq xke far pagare 30euro solo x una visita?

non possono essere pagati "in parte" dallo stato(o regioni,provincie,ecc..) come i dottori di famiglia?

Link to comment
Condividi su altri siti

non ne vedo certo la ragione, già non ci sono soldi per aiutare gli uomini, bisogna pensare anche a cani e gatti??? non ti sembra una follia?

non voglio essere cinico ma sovvenzionare i veterinari perchè c'è chi li ama sarebbe come sovvenzionare i meccanici perchè c'è chi ama le macchine.

mi sembra che il tuo discorso non stia in piedi, come se IO soggetto che paga le tasse dovessi pagare per gli animali che la gente si prende per puro piacere personale (sono tanti carini, teneri, tengono compagnia ecc). :thumbsup_anim:

e poi diamine, 30 euro? ti sembra troppo? nessuno li impone, si paga per tutto, anche per la compagnia di una bestia. il veterinario come fa a vivere? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

non ne vedo certo la ragione, già non ci sono soldi per aiutare gli uomini, bisogna pensare anche a cani e gatti??? non ti sembra una follia?

non voglio essere cinico ma sovvenzionare i veterinari perchè c'è chi li ama sarebbe come sovvenzionare i meccanici perchè c'è chi ama le macchine.

mi sembra che il tuo discorso non stia in piedi, come se IO soggetto che paga le tasse dovessi pagare per gli animali che la gente si prende per puro piacere personale (sono tanti carini, teneri, tengono compagnia ecc). :)

e poi diamine, 30 euro? ti sembra troppo? nessuno li impone, si paga per tutto, anche per la compagnia di una bestia. il veterinario come fa a vivere? ;)

30 euro mi faccio una spesa x una settimana..,mi sembrano troppi e i veterinari possono campare con gli interventi ecc.. non con una semplice visita! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

30 euro mi faccio una spesa x una settimana..,mi sembrano troppi e i veterinari possono campare con gli interventi ecc.. non con una semplice visita! :mumble:

È questa la tua risposta? ;)

ad ogni modo, che sia tirchieria, parsimonia o povertà, se questa è la tua attenzione per i soldi un cane dubito che potrebbe ricevere le attenzioni necessarie: è un impegno che sembra tu non voglia/possa (non posso nè mi interessa saperlo) permetterti. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Non esiste un costo "fisso" annuo per le visite veterinarie bensì un "listino" prezzi a seconda delle varie esigenze trattate dal paziente animale. Quest'ultimo varia oltretutto in base al dottore stesso...

Posso dirti che personalmente quando ebbi problemi vari con entrambi i gatti arrivai a spendere sui 1000€ in pochi mesi (farmaci esclusi) così come invece sono arrivato a spendere 100€ per due vaccini annuali l'anno scorso. Le spese veterinarie si possono detrarre (specie per liberi professionisti) ma ciò che incide alla fine sono i costi di sostegno generali ed ALIMENTARI...

Una volta che ti ci affezioni selezioni solo cibo di ottima qualità per il tuo animale domestico e variegate scelte di tipologie che non nuociano al suo intestino. Mia madre passa più tempo al reparto Cibo per Animali di un supermercato che non a tutto il resto :lol:

Il veterinario é quasi come il dentista, tu spera di non averne mai bisogno o il meno possibile!!! E ti verrà ad incidere relativamente poco sulle tue spese annuali :lol:

Altrimenti bhè, ti ho fatto l'esempio dei 1000€ ...ma non esiste una stima precisa :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

È questa la tua risposta? :o

ad ogni modo, che sia tirchieria, parsimonia o povertà, se questa è la tua attenzione per i soldi un cane dubito che potrebbe ricevere le attenzioni necessarie: è un impegno che sembra tu non voglia/possa (non posso nè mi interessa saperlo) permetterti. :)

guarda e meglio ke non ti rispondo! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

vorrei prendere un cucciolo di cane contro i parere dei miei( lo devo tenere x forza da loro) e ho promesso ke mi prendo cura in tutto e x tutto!

ma essendo un ragazzo universitario con un piccolo lavoro par-time vorrei sapere quanto mi costa il veterinario..

leggendo in giro si parla fino a 30€ x una visita,mi sembra pazzesco!

tutti dicono di adottare animali,di non abbandonarli,ma se gia non ce la facciamo ad andare avanti come facciamo a spendere 30€ x una visita?

premetto ke amo molto gli animali...

prenditi un bel pappagallino allevato a mano!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io ho un labrador e mediamente mi costa sui 3-4 euro al giorno considerando annualemnte le spese sostenute per il veterianario ed il cibo. Ovviamente ci escludo tutti i giochi e menate varie che gli compro abitualmente.

Quello che ti posso dire e' che prima di compiere questa scelta devi essere convinto piu' del 100% onde evitare che l'animale possa anche solo in qualche modo soffrire.

Ricordati che se prendi un cane ti sara' sempre piu' fedele di qualsiasi parente o amico che tu abbia. Per il cane il padrone (termine quantomai orribile) e' semplicemente l'essenza della vita stessa, e' felice quando sei felice e triste quando vede che in te c'e' qualcosa che non va.

Quindi pensaci bene a quello che fai e qualora tu decidessi di prenderti un cucciolo informati bene sulle varie razze perche' ogni razza ha i suoi pro ed i suoi

contro.....non devi prendere per esempio un pastore tedesco perche' ti piace esteticamente, spero che hai capito quello che intendo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che se hai problemi economici sia meglio non prendere un animale, gli animali sono (e diventano) parte integrante della famiglia nella quale entrano e quindi necessitano di cure regolari (cicli di vaccinazioni,sterlizzazioni,cure adeguate per qualsiasi emergenza non prevedibile nel corso della vita).

Aggiungi accessori, costo per il cibo e valuta bene se puoi realmente farti carico di questo impegno con onore per tutta la durata della vita del tuo nuovo amico a quattro zampe.

Link to comment
Condividi su altri siti

come preferisci. per evitare fraintendimenti ci tengo a sottolineare che non era mi intenzione offendere.

allora tutto ok.. :D

-enne91= bellissime parole,si vede ke ami il tuo labrador,sono cani stupendi!

cmq non credo lo prendero.. :thumbs: non riuscirei a sostenere le spese del veterinario!

potrei prenderlo lo stesso e non andare mai dal veterinario,ma se poi stesse male,c resterei ancora piu male.quindi resto un amante degli animali senza possibilità di possederlo! :D;)

cmq grazie a tutti gli amanti degli animali del forum che mi hanno riempito di consigli... :D

Modificato da arieten73
Link to comment
Condividi su altri siti

allora tutto ok.. :thumbs:

-enne91= bellissime parole,si vede ke ami il tuo labrador,sono cani stupendi!

cmq non credo lo prendero.. ;) non riuscirei a sostenere le spese del veterinario!

potrei prenderlo lo stesso e non andare mai dal veterinario,ma se poi stesse male,c resterei ancora piu male.quindi resto un amante degli animali senza possibilità di possederlo! :crying_anim02::(

cmq grazie a tutti gli amanti degli animali del forum che mi hanno riempito di consigli... :thumbs:

Ti stimo molto perchè non è da tutti rinunciare al piacere di avere un animale in casa mettendo il suo benessere davanti al proprio egoismo.

Ti parla una ragazza che ha sempre avuto animali in casa e quindi sa quanto costino in termini economici, di tempo.

Certo, l'animale ti ama incondizionatamente e farebbe di tutto per te ma tu devi saper ricambiare offrendogli lo stile di vita migliore possibile, sotto tutti i punti di vista e purtroppo anche economicamente sono costi elevati da mettere in conto.

Hai fatto una scelta matura ed intelligente, complimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti stimo molto perchè non è da tutti rinunciare al piacere di avere un animale in casa mettendo il suo benessere davanti al proprio egoismo.

Ti parla una ragazza che ha sempre avuto animali in casa e quindi sa quanto costino in termini economici, di tempo.

Certo, l'animale ti ama incondizionatamente e farebbe di tutto per te ma tu devi saper ricambiare offrendogli lo stile di vita migliore possibile, sotto tutti i punti di vista e purtroppo anche economicamente sono costi elevati da mettere in conto.

Hai fatto una scelta matura ed intelligente, complimenti.

grazie! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy