Jump to content
Nokioteca Forum

Lentezza Impressionante Dopo Aggionamento Fw 4.0839.42.0.1


rugg85
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...

circa un paio di settimane fa ho reso nobrand il mio N73 (in origine era brandizzato tim) e ho messo il fw 4.0839.42.0.1 del 25-09-2008...

L'aggiornamento è andato bene, zero problemi... Al riavvio il cell non sembrqava lento... Ho subito constato che c'è ancora il problema dell'orario degli sms però è un problema noto...

Quello invece che noto è una lentezza progressivamente sempre più marcata...tipo quando sto scrivendo un sms e vado a selezionare la rubrica ci impiega anche 2-3 secondi per aprirla...

Voi cosa mi consigliate di fare? pensate che magari con un reset si possa velocizzare un pochino? però se non erro co un reset perdo tutte le applicazioni che ho installato, corretto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dopo aver aggiornato il mio cellulare, mi dava problemi con la mmc, così ho formattato ed è andato tutto bene.

Prova fare un backup della rubrica/foto/video/audio e foramtta la mmc.

dunque tu hai formattato la memory card? però io noto che il cell è lento di suo...mi accordo perchè o per lavoro o per altro ce l'ho sempre in mano... nonostanta abbia 18 mb di ram libera...

Link to comment
Condividi su altri siti

potresti provare anche a farti un backup con pc suite, ma al ripristino avresti lo stesso problema..

Allora raga ho fatto come mi avete detto:

1 - backup con pcsuite

2 - deep reset

3 - hard reset

4 - format memory card

5 - restore backup

6 - cancellazione di un pò di sms (ne avevo 500)

Ora è decisamente più veloce...all'avvio 19 mb di ram libera...

Grazie...

Ora però ho un problema... nella memory prima avevo installato il tom tom (mi sono fatto una copia per sicurezza) e siccome lo uso per lavoro avevo tipo una ventina di preferiti, ovvero gli indirizzi dei posti che frequento per lavoro... ora ho reinstallato tom tom da zero e ovviamente mi trovo con zero preferiti e questo mi terrorizza... sapete in quale file o cartella (sempre se ci sono, ma sicuramente sono memorizzati da qualche parte) posso recuperare i preferiti dal backup che ho fatto?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Volevo dirvi che sul mio n73 sbrandizzato da tim la RAM libera oscilla dai 18,5 MB ai 12 scarsi anche senza nessuna applicazione aperta. Dopo aver chiuso i processi di galleria, fotocamera, rubrica ecc. mi segna 14 MB. Fa anche a voi così? Premetto che ho circa 80 messaggi e X-Plore in memoria telefono, oltre all'Hack con D*********s v 3.01.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Allora raga ho fatto come mi avete detto:

1 - backup con pcsuite

2 - deep reset

3 - hard reset

4 - format memory card

5 - restore backup

6 - cancellazione di un pò di sms (ne avevo 500)

Ora è decisamente più veloce...all'avvio 19 mb di ram libera...

Grazie...

Ora però ho un problema... nella memory prima avevo installato il tom tom (mi sono fatto una copia per sicurezza) e siccome lo uso per lavoro avevo tipo una ventina di preferiti, ovvero gli indirizzi dei posti che frequento per lavoro... ora ho reinstallato tom tom da zero e ovviamente mi trovo con zero preferiti e questo mi terrorizza... sapete in quale file o cartella (sempre se ci sono, ma sicuramente sono memorizzati da qualche parte) posso recuperare i preferiti dal backup che ho fatto?

Grazie

non so se hai già risolto ma cmq il file che cerchi è questo!

MAPSETTINGS.CFG

lo trovi nella cartella della mmc della tua mappa...

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy