Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazione Per Msn


Hellhammer
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando un'applicazione che mi permetta di utilizzare Messenger su Iphone e che resti attiva anche quando l'Iphone entra in stand by.

Sto provando Frings e Beejive, entrambi ottimi programmi, ma quando il telefono entra in modalità stand by si disattivano, ho provato anche con Backgrounder ma nessuno dei due resta collegato e avvisa con segnale acustico della ricezione di un nuovo messaggio chat durante lo standby..

Esiste qualche programma (gratuito o a pagamento) in grado di mantenere la connessione ed emettere un segnale acustico quando si ricevono nuovi messaggi un pò come per gli sms?

Leggevo qualcosa a proposito di AgileMessenger ma se non sbaglio non è disponibile per i firmware 2.x..

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi e intervenire nella discussione, un saluto!!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

non la troverai mai perchè la Apple ha messo delle restrizioni nel proprio SDK che non consente alle applicazioni di girare in background .

Tuttavia esistono due vie risolutive :

1. Beejive offre la possibilità di reindirizzare i messaggi istantanei alla propria casella mail su iPhone in modalità PUSH anche ad applicazione chiusa .

2. attendere che la Apple inserisca nel framework il push notification service che sarà attivo non si sa per quando, evidentemente stanno riscontrando dei problemi .

In ogni caso io voterei Beejive, veramente completo !

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, grazie!!!

Allora continuerò ad usare anche io Beejive perchè effettivamente è un programma fatto molto bene!!!

Per caso c'è la possibilità di modificare manualmente le opzioni di stand by dell'Iphone oltre all'impostazione sul tempo di intervento del blocco?

Perchè ho notato con Beejive che se un messaggio viene ricevuto entro qualche istante da quando Iphone è entrato in stand by il programma emette un trillo (penso sia quello relativo alla voce "Ringer when inactive" nelle impostazioni..)

Il che significherebbe che il programma per un pò resta ancora attivo dal momento in cui viene spento lo schermo..e se fosse possibile impostare uno stand by un pochino più "leggero" si potrebbe sfruttare a pieno anche questa funzione!!!

Grazie ancora per le risposte ragazzi!!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, grazie!!!

Allora continuerò ad usare anche io Beejive perchè effettivamente è un programma fatto molto bene!!!

Per caso c'è la possibilità di modificare manualmente le opzioni di stand by dell'Iphone oltre all'impostazione sul tempo di intervento del blocco?

Perchè ho notato con Beejive che se un messaggio viene ricevuto entro qualche istante da quando Iphone è entrato in stand by il programma emette un trillo (penso sia quello relativo alla voce "Ringer when inactive" nelle impostazioni..)

Il che significherebbe che il programma per un pò resta ancora attivo dal momento in cui viene spento lo schermo..e se fosse possibile impostare uno stand by un pochino più "leggero" si potrebbe sfruttare a pieno anche questa funzione!!!

Grazie ancora per le risposte ragazzi!!! :)

si dalle impostazioni ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ragazzi, per avere il multitasking sul nostro iPhone ed utilizzare più programmi contemporaneamente come se avessimo un Nokia basta scaricare ed installare Backgrounder da Cydia. Risolverete tutti i vostri problemi! :)

si ma non mi fido molto di questi programmi :rolleyes: voi li avete provati ragazzi?! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma non mi fido molto di questi programmi :thumbs: voi li avete provati ragazzi?! :unsure:

Io lo utilizzo, mai nessun problema!!!

Ci sono solo 2 piccoli difetti di questo programma a mio parere:

1) Se vuoi fare una foto dello schermo dell'iPhone premendo contemporaneamente Home e il tasto di accensione, nella foto comparirà il popup "Backgrounder Enable" perchè il programma si attiva tenendo premuto il tasto Home;

2) A volte, anche se il programma è attivo, passando ad altre applicazioni quella da cui si esce viene lo stesso chiusa..

A me capita con Beejive: dopo 2-3 volte che entro ed esco lasciandola in background è facile che venga chiusa anzichè rimanere in esecuzione background.

Complessivamente però è una applicazione fatta bene e a me non ha mai dato problemi!!!

Ora sto provando Insomnia per vedere se riesco a mantenere la connessione 3G attiva con Beejive anche quando l'iPhone va in stand-by.

L'applicazione ho letto essere nata per mantenere attivo il Wi-Fi, voglio vedere se funziona anche per la connessione 3G!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy