Jump to content
Nokioteca Forum

[e71] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 200.21.118


Ed_Warner
 Share

Recommended Posts

ma certo e ci dice che è disponibile l'ultima versione... la 200. qualcosa.. ma da nsu non è ancora disponibile... l'unica è andare a un nokia point a Milano...

io altri metodi non sicuri non li uso..

Se ti dice che è disponibile una versione più aggiornata, allora penso solo che si tratta di vedere il momento più opportuno per aggiornare con NSU. In poche parole bisogna provare in orari di basso affollamento del Web. :angel: I metodi casalinghi non li consiglio nemmeno io... :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se rimuovo tutto reinstallo nsu ma poi quando collego il telefono sempre su pc suite devo scegliere qualcosaltro ???

Clicchi su Guida in linea e poi su Reinstallare supporto per PC Suite. Lasci fare l' installazione e poi clicchi l' icona di NSU e procedi. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, questo è il mio primo post, e naturalmente vi scrivo per chiedervi aiuto.

Ieri sera ho fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 200.21.118 del mio nokia E71.

Ebbene non si accende più!!! Si illuminano solo i tasti per qualche secondo poi si spegne!

Il cell non è brandizzato e l'operzione di aggiornamento è stata eseguita senza nessun problema ne interruzione.

Avete qualche suggerimento?

grazie per l'attenzione

saluti

Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente è piu insicuro mandare il telefono in assistenza, che fare metodi pericolosi in casa :D me lo dice il mio caro cugino che ha inviato l'N81 a riparare il display e dopo 4 mesi di assistenza si è ritrovato la fotocamera distrutta. Ovviamente se lo tiene così perche cmq il cell lo vuole usare :)

sisi ok.. l'assistenza cerco di evitarla pure io eheh cmq preferisco aspettare nsu che fare con altri metodi...

Se ti dice che è disponibile una versione più aggiornata, allora penso solo che si tratta di vedere il momento più opportuno per aggiornare con NSU. In poche parole bisogna provare in orari di basso affollamento del Web. :angel: I metodi casalinghi non li consiglio nemmeno io... b)

ok capisco.. allora dici che si può fare con nsu tramite pc siute? bisogna solo aspettare orari meno affollati tipo di notte? e poi.. cioè io attacco il tel col cavo al pc accendo pc siute e poi faccio la ricerca di nuovi aggiornamenti del software, faccio giusto o dimentico qualcosa? (tanto x essere sicuri..)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok capisco.. allora dici che si può fare con nsu tramite pc siute? bisogna solo aspettare orari meno affollati tipo di notte? e poi.. cioè io attacco il tel col cavo al pc accendo pc siute e poi faccio la ricerca di nuovi aggiornamenti del software, faccio giusto o dimentico qualcosa? (tanto x essere sicuri..)

Intanto il cellulare deve essere completamente carico e sicuramente non faresti male ad attaccarci anche il caricabatterie e tenerlo attaccato fino alla fine del procedimento. Poi una volta collegato al PC puoi fare due cose: 1) clicchi direttamente sull' icona di NSU e avvii il programma seguendo passo - passo tutto quello che ti viene indicato e facendo le scelte più opportune; 2) clicchi sull' icnona di PC Suite, poi se non ti riconosce il cellulare, clicchi su Guida in Linea e poi su Reinstallare Supporto per PC Suite (il resto dell' operazione la completi sul cellulare scegliendo l' opzione sì), una volta completata questa operazione che, ripeto, potrebbe anche non essere necessaria, clicchi sull' icona di Nokia Software Updater (NSU) e segui le indicazioni come al punto 1). Credo di essere stato chiaro, ma se hai dei dubbi, rifatti pure sentire. Ciao. ;)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto il cellulare deve essere completamente carico e sicuramente non faresti male ad attaccarci anche il caricabatterie e tenerlo attaccato fino alla fine del procedimento. Poi una volta collegato al PC puoi fare due cose: 1) clicchi direttamente sull' icona di NSU e avvii il programma seguendo passo - passo tutto quello che ti viene indicato e facendo le scelte più opportune; 2) clicchi sull' icnona di PC Suite, poi se non ti riconosce il cellulare, clicchi su Guida in Linea e poi su Reinstallare Supporto per PC Suite (il resto dell' operazione la completi sul cellulare scegliendo l' opzione sì), una volta completata questa operazione che, ripeto, potrebbe anche non essere necessaria, clicchi sull' icona di Nokia Software Updater (NSU) e segui le indicazioni come al punto 1). Credo di essere stato chiaro, ma se hai dei dubbi, rifatti pure sentire. Ciao. :incazzato:

sisi sei stato illuminante ^^ ma una cosa.. io attacco il telefono e non va oltre a questo punto proprio non si sblocca da li e lo lascio così anche per delle ore...

nsu.jpg

w1280.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmmhhhh, :) allora mi sa che probabilmente succede quello che è successo a me ieri sera: se apro PC Suite, mi riconosce il cellulare e risulta collegato, poi clicco su NSU e il cellulare si scollega e stà lì a "girare" con l' immagine come sul tuo PC. Ho provato l' accesso diretto a NSU, ma non riconosce il cellulare e fà uguale. Ora provo con telefoni diversi e poi ti faccio sapere. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho riprovato con quattro cellulari diversi: N81, N82, E51 ed E71. Alla fine me li ha riconosciuti tutti. Per E71 ho dovuto attendere l' autoinstallazione dei drivers e poi me lo ha visto con PC Suite (mi ha chiesto l' installazione del supporto per PC Suite) e poi avviato NSU mi ha detto che il cellulare è già aggiornato. Con E51 ho tribolato di più, ma alla fine me lo ha visto. Penso che il tuo problema sia di Firewall: disinseriscilo temporaneamente, oppure consenti che NSU possa fare l' accesso a internet, secondo me si tratta di quello. Fammi sapere. Ciao. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho riprovato con quattro cellulari diversi: N81, N82, E51 ed E71. Alla fine me li ha riconosciuti tutti. Per E71 ho dovuto attendere l' autoinstallazione dei drivers e poi me lo ha visto con PC Suite (mi ha chiesto l' installazione del supporto per PC Suite) e poi avviato NSU mi ha detto che il cellulare è già aggiornato. Con E51 ho tribolato di più, ma alla fine me lo ha visto. Penso che il tuo problema sia di Firewall: disinseriscilo temporaneamente, oppure consenti che NSU possa fare l' accesso a internet, secondo me si tratta di quello. Fammi sapere. Ciao. :mumble:

xfetto! ho aggiornato il firmwre! ti ringrazio sei stato gentilissimo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornato tramite NSU oggi (strano che prima non me lo abbia mai proposto). Alla fine non si e' riavviato da solo, anzi, ho dovuto rimuovere la batteria e poi reinserirla. A dire la verita' mi ha dato errore, ma riaccendendolo il firmware e' stato installato. Bho

Unico appunto.... avevo un applicativo software Nokia che esportava la rubrica alla MMI della mia auto Audi A6 solo che ora non c'e' piu' e non mi ricordo il nome per poterlo reinstallare. L'applicativo permetteva di accedere alla rubrica del telefono (cllegato in BT alla mia auto) direttamente dal pannello dell'audi.

Qualche anima pia sa come si chiama questo software (nokia) in modo da poterlo reinstallare?

Anche dopo aver fatto un restore dei dati dal mio ultimo backup completo, l'applicativo non c'e'.

Inoltre, cosa alquanto seria, non riesco a ripristinare da backup la mia rubrica.

IDEE???? AIUTOOOOOOOO!!!!!!

grazie

Modificato da emme-gi
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato tramite NSU oggi (strano che prima non me lo abbia mai proposto). Alla fine non si e' riavviato da solo, anzi, ho dovuto rimuovere la batteria e poi reinserirla. A dire la verita' mi ha dato errore, ma riaccendendolo il firmware e' stato installato. Bho

Unico appunto.... avevo un applicativo software Nokia che esportava la rubrica alla MMI della mia auto Audi A6 solo che ora non c'e' piu' e non mi ricordo il nome per poterlo reinstallare. L'applicativo permetteva di accedere alla rubrica del telefono (cllegato in BT alla mia auto) direttamente dal pannello dell'audi.

Qualche anima pia sa come si chiama questo software (nokia) in modo da poterlo reinstallare?

Anche dopo aver fatto un restore dei dati dal mio ultimo backup completo, l'applicativo non c'e'.

Inoltre, cosa alquanto seria, non riesco a ripristinare da backup la mia rubrica.

IDEE???? AIUTOOOOOOOO!!!!!!

grazie

Io ho dovuto riprovare due volte, alla fine ci sono riuscito. Riprova anche tu, magari dopo avere spento e riacceso il cellulare. :angry:

P.S.: per E71 è uscito l' aggiornamento alla V. 210.21.006 del 02-03-2009 ed è stato aperto un apposito topic dove riportare le opinioni ed i tests eseguiti. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ha provato a tenere premuti contemporaneamente i tasti: 3 - asterisco - tasto invio chiamata (tasto verde) e tasto accensione? Non so se funziona con E71 ma tentare non nuoce. Se non funziona devi andare in assistenza. ;)

stesso problema mio. eseguito aggiornamento e71 tutto sembrava andato a buon fine. invece è totalmente morto. da l'impulso per l'accensione, vibra. si illuminano i tasti, lo schermo da la schermata grigia e poi... dopo un po' si rispegne senza avere possibilita' di fare nulla... :/ e neppure da la possibilita' di fare l'hard reset.. e' proprio morto :thumbs:

Modificato da john_sv
Link to comment
Condividi su altri siti

stesso problema mio. eseguito aggiornamento e71 tutto sembrava andato a buon fine. invece è totalmente morto. da l'impulso per l'accensione, vibra. si illuminano i tasti, lo schermo da la schermata grigia e poi... dopo un po' si rispegne senza avere possibilita' di fare nulla... :/ e neppure da la possibilita' di fare l'hard reset.. e' proprio morto :angel:

Va beh... magari non è proprio giusto parlare di questo in questa discussione che riguarda altro... Hai provato con il metodo che ho detto sopra? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Va beh... magari non è proprio giusto parlare di questo in questa discussione che riguarda altro... Hai provato con il metodo che ho detto sopra? :crying_anim02:

le ho provate tutte. ho aggiornato parecchi telefoni in precedenza. cosi' nn mi era ancora capitato... manco parte la hard format. lo portero' in assistenza. alla fine ho comprato l'n97 che NON aggiornero' perchè tutto sommato a parte i piccoli problemucci gia' segnalati su tutti i forum, mi va benissimo così ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
è uscito un nuovo firmwere x e71, chi lo ha provato?, l'hack funziona ancora?, cosa cambia da quello vecchio?, conviene aggiornarlo??

L' ultimo firmware è la versione 300.21.012 del 18-06-2009 (per ora). C' è una apposita discussione in Pagina 2 di questa stessa Sezione. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy