Jump to content
Nokioteca Forum

Come Aggiornare Mappe Tom Tom?


menico93
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...
ho il tom tom sul 6120 solo ke le mappe sono un po' vecchie. Vorrei sapere se esiste un metodo (gratuito) per aggiornarle....

Se disponi di una delle mappe in versione 6.75, hai già il TomTom più aggiornato possibile: infatti le release 7.xx e successive non sono più compatibili con questa versione del navigatore, in quanto quello per Symbian è uno sviluppo purtroppo già abbandonato da tempo.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora io ho:

vers 6.020 (8300)

driver gps v 1.20

mappa:IT_plus_major_road_of_we 1409 v675.1409

1-come faccio ad aggiornare la mappa all'ultima versione

2-dove trovo il materiale

3-posso inserire le postazioni velox (se si come fo)

Spero in te alak86 a quanto pare sei l'unico che puo' darmi una mano

Link to comment
Condividi su altri siti

allora io ho:

vers 6.020 (8300)

driver gps v 1.20

mappa:IT_plus_major_road_of_we 1409 v675.1409

1-come faccio ad aggiornare la mappa all'ultima versione

2-dove trovo il materiale

3-posso inserire le postazioni velox (se si come fo)

Spero in te alak86 a quanto pare sei l'unico che puo' darmi una mano

Dunque:

- avendo tu la versione 6 del TomTom, disponi già dell'ultimo aggiornamento possibile del programma per la navigazione su Symbian.

- avendo tu installato una delle mappe 6.75, disponi già dell'ultimo aggiornamento possibile della cartografia compatibile col tuo TomTom.

- l'unica alternativa o variazione al tuo sistema che quindi può essere possibile, rimanendo in casa TomTom, a mio avviso potrebbe essere quella di affiancare alla tua TeleAtlas 6.75-1409 la mappa Navteq 6.75-1430.

Questa mappa 1403 riporta una data di revisione grossomodo simile alla precedente 1409, per cui non te la consiglio come "aggiornamento" alla tua attuale, bensì come completamento di un sistema di navigazione comunque obsoleto a causa del fatto che TomTom ha ormai abbandonato da tempo il suo sviluppo.

- l'inserimento dei punti di interesse si realizza semplicemente copiando direttamente nella cartella della mappa in uso i vari files relativi ai POI: li devi copiare "sparsi", ovvero insieme a quelli della mappa che lì già troverai.

Successivamente occorrerà attivare la loro visualizzazione sulla mappa facendo riferimento alla funzione "Attiva/disattiva PDI" nel menu del tuo TomTom.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

mi basta copiare quei file nella cartella della mappa?

òa cartina quindi è quella piu aggiornata?..ma ne faranno aggiornamenti o mi conviene scaricare un altro programma per la navigatore?

Esattamente!

Ho detto che devi copiare i files relativi ai POI che vuoi visualizzare durante i tuoi viaggi (e naturalmente compatibili col tuo sistema di navigazione), all'interno della cartella della mappa che userai per programmare un percorso.

Sulla questione dell'aggiornamento mappe, invece, fai riferimento all'altra discussione nella quale poni la stessa domanda.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy