Jump to content
Nokioteca Forum

Rete Umts N82 Urgente Importante


fava
 Share

Recommended Posts

salve raga,sto pensando di prendere l n82 e pensionare il mio n80 che ormai non regge piu,anche se la batteria è nuova,ma mi serve sapere se si può bloccare come n80 con l uso della sola rete umts,in quanto usando h3g l andare in roaming tim mi farebbe consumare il credito sia per voce che per dati.potete darmi questa info certa?grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
certo che si può, ha tutte e tre le possibilità: GSM, Duale e UMTS

ma qual'è esattamente la differenza?

xk dovrei prediligere una piuttosto ke l'laltra?

la piu potente è l'umts, xk non dovrei tenere sempre su quella? a parte come immagino il maggior consumo di batteria, ci sn altri fattori negativi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le modalità di trasmissione dati non influiscono sul credito voce, quindi le tariffe che hai con H3g non cambiano sotto copertura TIM.

La modalità GSM ha una copertura praticamente totale sul territorio, quindi è vantaggiosa se sfrutti il traffico voce.

La modalità UMTS ti dà accesso ai servizi operatore al prezzo del piano tariffario, senza gli oneri del roaming, quindi vantaggioso se sfrutti la connessione dati e il web.

La modalità duale salta da una all'altra, quindi ha il vantaggio di essere più completa, ma ha lo svantaggio di consumare molta batteria (sei sempre in ricerca rete), di non avvisare se si passa da una modalità all'altra (mentre navighi potresti finire in roaming e bruciare il credito), e ogni tanto è un po' lento nell'aggiornare la presenza di reti disponibili (se il segnale di entrambe è debole non sa scegliere)

Spero di aver chiarito i dubbi, buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy