Jump to content
Nokioteca Forum

Cellid V.0.3


madhacker
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

complimenti per il programmino.

Purtroppo però non l'ho potuto provare perchè ho l'interprete python installato sulla memoria di massa e NON ho intenzione di installarlo sulla memoria del telefono. Perchè questa scelta? Non è possibile scegliere su quale memoria installare cellID? Lo trovo un peccato

Modificato da nokiomane
Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto...

ma se un giorno io perdessi il telefonino... è possibile ritrovarlo con questo programma?come s fa?

dico questo perchè.. sono andato sul sito di cellid ed ho messo le cordinate (mcc, mnc, lac e cellid) e ho visto dove s trova il cell anche se diciamo con 3km di differenza da dove m trovo io, queste cordinate cambiano in base a come t muovi o rimangono sempre le stesse? esempio se perdessi il telefono cosa devo andare a scrivere sul sito cellid se cambiano?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per ottenere i riferimenti (mcc, mnc, lac e cellid) devi installare un programma dedicato che ti fornisce l'identificativo della cella a cui e' connesso il tuo telefono in quel determinato momento...

Se pero' hai un N95 come hai indicato nel profilo, allora puoi usare la localizzazione GPS per ritrovare il cell. ed avrai le coordinate precise di dove si trova senza approssimazioni elevate e senza bisogno di mcc, mnc, lac e cellid... Ma anche in questo caso, devi installare un programma dedicato che ti fornisce la posizione esatta del cell... es. https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=97187

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Su N70 questo programma pare non funzionarmi:

Cerca -> Info GSM mi riporta i dati della cella, che, se immessi nella web page rispecchiano effettivamente alla posizione del cell con una buona approssimazione

Cerca -> Coordinate attuali mi da per qualche secondo 'Ricerca Informazioni in corso' ma poi non accade nulla: si direbbe che manco ci prova a effettuare una connessione a internet.

Cosa strana è che quando il programma è in esecuzione, se lo lascio in background e torno al desktop del telefono non si vedono le info batteria, livello segnale, operatore... (infatti non riesco a capire se sta aprendo una connessione oppure no ma pare proprio di no)

....Ho installato PythonForS60_1_4_5_2ndEdFP3.sis

Link to comment
Condividi su altri siti

@sys49152: le info batteria e segnale è un problema dell'interprete python purtroppo. io non posso farci molto :)

per quanto riguarda la ricerca e non ti da le informazioni una volta scelta la connessione capita solo quando scegli una connessione di tipo WAP; è un problema a me noto e sto cercando di risolverlo ;)

purtroppo la connessione la apre, effettua un tentativo di accesso via HTTP ma purtroppo ritorna degli errori in quanto il collegamento WAP non supporta la libreria HTTP di Python.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità!

Purtroppo però non funziona, così ho fatto la controprova reinstallando interprete ed app nella memoria del telefono e tutto parte. Non è che c'è qualche dipendenza dalle memoria C?

Magari qualche libreria aggiuntiva, ora non ricordo quali ho perchè ho un paio di applicazioni standalone python nella memory e credo tutte le librerie siano nella memory :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

@sys49152: le info batteria e segnale è un problema dell'interprete python purtroppo. io non posso farci molto ;)

per quanto riguarda la ricerca e non ti da le informazioni una volta scelta la connessione capita solo quando scegli una connessione di tipo WAP; è un problema a me noto e sto cercando di risolverlo ;)

purtroppo la connessione la apre, effettua un tentativo di accesso via HTTP ma purtroppo ritorna degli errori in quanto il collegamento WAP non supporta la libreria HTTP di Python.

Ho provato con una connessione non wap e funziona bene: bellisimo programma <_<

Non male sarebbe l'espotazione dei dati in formato compatibile ozi-explorer e smartcom-gps (sempre che gia' non lo faccia: devo ancora vedere in che formato esporta)

Link to comment
Condividi su altri siti

I 2 formati dovrebbero essere compatibili, nel senso che smartcom legge i waypoints di ozi (anche i tracks se non ricordo male)

OziExplorer Waypoint File Version 1.1

WGS 84

Reserved 2

Reserved 3

-1,Wp1,45.451515,7.859283,39526.698935,0,1,3,0,65535,,0,0,0,0.000000,11,0,17,0,10
,2,,,,0,0,0,0,

-1,Wp2,45.451534,7.869800,39526.688426,0,1,3,0,65535,,0,0,0,0.000000,11,0,17,0,10
,2,,,,0,0,0,0,

...Forse riesco ad avere maggiori informazioni sul formato: conosco chi ha fatto programmini x PC per inserire i dati ricavati da questi file in un db (se non ricordo male alcuni di quei numeri si riferiscono a data e ora)

Modificato da sys49152
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy