Jump to content
Nokioteca Forum

N85: Anteprima Immagini In Galleria


nabucoz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Possiedo da un paio di mesi un N85, software appena aggiornato.

Tutto ok se non che in modo TOTALMENTE casuale mi dà un problema con la galleria immagini (in modo casuale intendo dire che è capace di farlo ora e non tra due ore, ora con questa immagine e dopo con un'altra...).

Il problema è che nell'anteprima, quella a tutto schermo a Zoom=0 le immagini appaiono sgranate, quasi non ce la facesse ad adattarle allo schermo.

Questa cosa l'ho notata su altri Symbian che ho avuto e si presentava per le immagini grandi che , per qualche istante, apparivano sgranate prima di essere messe a fuoco.

La cosa assurda è che magari mette a fuoco subito un'immagine acquisita con la fotocamera e non vuole saperne di visualizzare uno sfondo 240x320 che calza perfettamente allo schermo e che se imposto come sfondo poi in effetti si vede benissimo.

Inoltre il livello di sgranatura, di sfocamento, non è sempre lo stesso, alle volte l'immagine appare appena "appannata" altre è davvero pessima.

Ho salvato le immagini e formattato la MicroSD ma non è cambiato nulla.

Non capisco cosa gli prenda.

E' un bug dell'applicazione Galleria perchè se apro le immagini con gestione files questo non succede. Il guaio di gestione files è che mostra icone e non anteprime e poi, per la cifra che costa, pretenderei ALMENO che fosse in grado di visualizzare a fuoco uno sfondo 320x240, altro che N95 Versus iPhone :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

solo una nota a margine, tanto per ridere.

Si nota l' estrazione "windowsiana" di gran parte dell' utenza: ogni volta che c' è un problema il primo tentativo di risoluzione è un bel format :(:);)

SCherzi a parte (ma non troppo :mumble: ), in effetti il problema è riportato da più utenti, ma in modo del tutto casuale (a chi capita con 3 foto in galleria, a chi con 300, a chi non capita proprio neppure con 600)

Link to comment
Condividi su altri siti

solo una nota a margine, tanto per ridere.

Si nota l' estrazione "windowsiana" di gran parte dell' utenza: ogni volta che c' è un problema il primo tentativo di risoluzione è un bel format :shifty::thumbs: :thumbs:

SCherzi a parte (ma non troppo :shifty: ), in effetti il problema è riportato da più utenti, ma in modo del tutto casuale (a chi capita con 3 foto in galleria, a chi con 300, a chi non capita proprio neppure con 600)

la questione windowsiana è vera, è anche vero che ti scrivo col mio bel macbook unibody 2.4 GHz e che sulla scrivania a casa ho un nuovo iMac :shifty: ho abbandonato "finestre" da oltre 5 anni.

comunque stamattina non lo fa, è davvero incredibile.

Modificato da nabucoz
Link to comment
Condividi su altri siti

la questione windowsiana è vera, è anche vero che ti scrivo col mio bel macbook unibody 2.4 GHz e che sulla scrivania a casa ho un nuovo iMac :) ho abbandonato "finestre" da oltre 5 anni.

comunque stamattina non lo fa, è davvero incredibile.

Mac user dal 1990, ma la mia era solo una battuta :unsure:

Per me formattare la memory card non serve a nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema... me lo faceva con foto abbastanza pesanti (scattate con una canon eos350d .10mpx. e modificate con PS)

io ho formatattato il telefono e le ho rimesse ora qlkn non da problemi mentre una o due le ho dovute togliere perchè non c'era verso

Non so se questo dipenda dal fatto della risoluzione delle foto...o altro

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, non so, alle volte non funziona nemmeno spegnendo il telefono... certo che però, porco cane, per i soldi che costa... e di symbian ne ho avuti molti dal 6600 e mai così costosi. Vabbè và.

beh se sei un conoscitore degli S60 Nokia saprai bene che per le prime 2-3 revision del firmware devi sottostare a diversi problemini che poi in gran parte risolvono ;)

Ho formattato la MMC...

Max... ...con EEEPC della morosa visto che il macbook nuovo di pacca non ha lettore di schede... ... <_<

già, odiosa scelta <_<

Io ho risolto con un lettore di schede esterno da 7 euro ...

Modificato da Max(IT)
Link to comment
Condividi su altri siti

fai un hard reset...

ma è sempre così dopo 30 gg di utilizzo avrai come me frugato tutte le opzioni del telefono e si sarà sputtanata la ram xD uahhau

apparte gli ske...tenta...pero' nn rimettere dentro tt tramite il backup ma manualmente ti consiglio di salvarti la bacheca tramite sync e riportarla dopo dal pc al cel..

poi foto e video tramite copia incolla e la musika con nokia music o music manager

è un po' sbatti ma ti ritrovi il cel veramente come nuovo

Hard Reset

A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: [3], [*], [cornetta verde] e quindi il [tasto di accensione].

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy