Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nokia Maps


Emilians
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum (anche se è da un po' che lo visito) e volevo farvi i complimenti per il sito (a mio parere uno dei migliori) ;)

Cmq avrei una domanda da farvi: ho preso questo gioiellino un paio di mesi fa e ieri mi decido di registrarmi per avere i 3 mesi gratuiti. Metto il numero di cell, mi arriva il mex e metto il codice per la licenza (Prodotto: in auto e a piedi, tutte le regioni, ancora 7 giorni ( :rolleyes: ). Prodotto: in auto e a piedi più (Italia/Austria e Svizzera) ancora 90 giorni ...fin qui bene o male tutto chiaro....

Quello che non ho capito però è come mai connettendomi in w-lan mi scala del credito (tipo un € al minuto)...

Vi ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta.

Ciao e buon anno a tutti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Rettifico: problema quasi risolto...

Dunque, ho sistemato i metodi di ricerca posizione mettendo la spunta solo in integrated gps....ma com'è che mi continua a scalare anche solo 3/4 centesimi ogni volta che mi connetto?

se hai selezionato solo l' antenna GPS integrata non dovrebbe connettersi proprio.

Comunque nelle impostazioni non mettergli la connessione in automatico all' avvio. Selezione l' opzione "chiedi sempre" in modo che il terminale ti chieda di connettersi (e tu rispondi "no").

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai selezionato solo l' antenna GPS integrata non dovrebbe connettersi proprio.

Comunque nelle impostazioni non mettergli la connessione in automatico all' avvio. Selezione l' opzione "chiedi sempre" in modo che il terminale ti chieda di connettersi (e tu rispondi "no").

Ciao

Scusa ma se non mi connetto come faccio a navigare?

E poi resta sempre il problema dei centesimi...sarà che sono wind? :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero funziona. Grazie. :)

Una domanda cmq....quando scadranno i 3 mesi bisognerà connettersi e pagare quei 3/4 centesimi al minuto?

No, i 3/4 centesimi al minuto servono per i servizi online del navigatore come scaricare le info traffico, PDI e robe varie.

Quando scadranno i 3 mesi dovrai acquistare una nuova licenza a scadenza per le voci e le mappe oppure non potrai navigare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma se non mi connetto come faccio a navigare?

E poi resta sempre il problema dei centesimi...sarà che sono wind? :unsure:

ti hanno già risposto per la navigazione ;)

Per i centesimi RINGRAZIA di essere sotto Wind: se avessi una sim Vodafone (tariffazione A TEMPO e non a volume), invece di 3-4 cents sarebbero botte da 1 euro ognuna :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Le mappe caricale con il Nokia Maps Loader che trovi nel supporto Nokia o nel DVD.

Ricorda che ora sul tuo cell non ci sono le mappe di tutta Italia ma le devi scaricare o attraverso la connessione del cellulare o attraverso il loader.

ma sei sicuro ?

Da quello che mi risulta almeno le mappe italiane sono precaricate (se hai un cellulare Nokia Italia almeno)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Rettifico: problema quasi risolto...

Dunque, ho sistemato i metodi di ricerca posizione mettendo la spunta solo in integrated gps....ma com'è che mi continua a scalare anche solo 3/4 centesimi ogni volta che mi connetto?

hai per caso attività l'opzione per il controllo del traffico o altri servizi a pagamento???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha ragione Giuggiola95.....almeno per le voci bisogna scaricarle con il loader (a me prima non le dava).

In ogni caso non costa nulla scaricare, se non in termini di spazio sulla memory.

scusa, per cortesia mi levi una curiosità.... come faccio ad attivare i 3 mesi gratis di navigazione con nokia maps... non capisco dove mi devo registrare... grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

penso almeno questa l'ho risolta...ho pagato perchè erano attive tutte le opzioni del gps, quando per non pagare bisogna tenere attiva solo l'integrated gps

anch'io all'inizio ero "caduto" in questa cosa e per 15 minuti di navigazione ho pagato diversi euri.... (causa agps)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy