Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Interna N70 Nero Tim


glassnokamen
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Ho comprato la settimana scorsa un Nokia N70 nero marchiato TIM in offerta a 99 euro.

Premetto che ho già un nokia N70 grigio sempre marchiato TIM acquistato circa un anno fa, con cui mi trovo benissimo.

Dato che volevo trasferire i messaggi e tutte le informazioni dal vecchio N70 al nuovo N70, ho effettutao un backup del grigio tramite Nokia suite e poi ho fatto il ripristino sul nero.

Circa a metà dell'operazione il telefono nero ha dato "Memoria piena".... ho provato a cancellare qualche dato, ma non c'è stato niente da fare... allora sono andata in un nokia point e l'ho fatto "resettare".

Incuriosita dal messaggio che aveva dato, in loro presenza ho controllato la memoria "interna" dei due telefoni:

quello grigio riportava con FExplorer una memoria di 22 MB circa... quello nero di 11.... ovvero la metà vi risulta che ci sia questa differenza tra i due modelli?????

Non so che altre informazioni potervi dare... se non che i due cell hanno due software diversi: quello grigio del 2006 e quello nero del 2007 (cioè l'ultimo disponibile come ha detto il tecnico del Nokia point).

Attendo qualche suggerimento... o anche idee su controlli da poter effettuare. Sono ignorante su come verificare firmware o quant'altro, quindi se volete delle informazioni più tecniche ditemi anche come fare per ottenerle :) :)

Un grazie anticipato a tutti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

I vari firmware prevedono quantità di memoria telefono differenti......quindi il back-up del vecchio N70 (che aveva più mem.telefono) è normale che non ci stia nel nuovo......:mumble:

....per controllare il firmware devi digitare (nella schermata di stand-by): *#0000#

Probabilmente in quello vecchio hai la 5.0638, mentre in quello nuovo potrebbe essere la 5.0717...

Link to comment
Condividi su altri siti

I vari firmware prevedono quantità di memoria telefono differenti......quindi il back-up del vecchio N70 (che aveva più mem.telefono) è normale che non ci stia nel nuovo......:mumble:

....per controllare il firmware devi digitare (nella schermata di stand-by): *#0000#

Probabilmente in quello vecchio hai la 5.0638, mentre in quello nuovo potrebbe essere la 5.0717...

Infatti è proprio così... il nuovo ha firmware 5.0717...

Quindi se ho capito bene non c'è niente da fare, perchè non è consigliato installare un firmware più vecchio di quello presente nel cellulare giusto??

Domanda: è possibile sapere dalla confezione che firmware è installato nel telefono oppure l'unico modo è appunto quello che mi hai detto? Immagino che la risposta sia no... però non si sa mai.

Grazie mille per la risposta mazzanokia ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi aggiornare quello nuovo all'ultimissimo firmware, ovvero il 5.0737 tramite NSU.........han detto che ha 4-5 MB in più di mem.telefono mi pare di aver capito............

....dalla scatola non è possibile sapere che firmware monta.....solo col metodo che ho detto......:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi aggiornare quello nuovo all'ultimissimo firmware, ovvero il 5.0737 tramite NSU.........han detto che ha 4-5 MB in più di mem.telefono mi pare di aver capito............

....dalla scatola non è possibile sapere che firmware monta.....solo col metodo che ho detto......:mumble:

Tramite NSU? Ovviamente prima devo fare un salataggio dei dati giusto? Altrimenti perdo tutto...

Modificato da glassnokamen
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy