Jump to content
Nokioteca Forum

N73..se Tornassi Indietro Rifarei L'acquisto?


AlexWT
 Share

N73..se tornaste indietro rifarste l'acquisto?  

94 utenti hanno votato

  1. 1. Si o no?

    • Si
      57
    • No
      19


Recommended Posts

Un altro anno sulle spalle per il buon vecchio N73. Voi rifareste l'acquisto? Motivate pure la risposta se vi va, senza trascendere nella banalità.

Io personalmente lo rifarei; ce l'ho da poco più di tre mesi ma già mi sembra di usarlo da molto più tempo. A parte la gestione della galleria un po' deludente (ma uso x-plore) per il resto è pressochè perfetto. Le foto vengono molto bene in ogni condizione di luce, è veloce sia sul web che che nella gestione della rubrica e della composizione degli sms; il symbian 9.1 è ancora un buon sistema operativo (anche se già superato), stabile ed affidabile.

N.B.: Il sondaggio è a scopo puramente statistico; spero che sia utile per coloro, che presi da qualche indecisione sull'acquisto

possano trarne beneficio sia in positivo ,che eventualmente, in negativo.

Buon 2009 a tutti da AlexWT

Modificato da AlexWT
Link to comment
Condividi su altri siti

Un altro anno sulle spalle per il buon vecchio N73. Voi rifareste l'acquisto? Motivate pure la rispostase vi va, senza trascendere nella banalità.

Ho un n73 e da circa un paio di mesi anche un n82. Avevo bisogno di un doppio telefono e dato che già spendevo 20 euro al mese con tre (uso costantemente naviga 3) ho deciso di prenderlo. Pensavo, siccome ormai con l'n73 faccio tutto ( o quasi tutto quello che facevo col pc) figurati con l'n82. E invece dopo una settimana di uso con n82 sono tornato al mio vecchio, fedele n73 che a parere mio funziona molto meglio sul web e con operamini. È molto più veloce nel caricare le pag. anche se mi son fatto l'idea che le prestazioni variano molto da terminale a terminale. Insomma penso che il MIO n73 sia riuscito molto bene e il mio n82( è fantastico da altri punti di vista) così così. Ciao e buon anno a TUTTI

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho preso l n73 a febbraio 170€ qndi...l unico mio inconveniente è che non l ho usato da giugno fino a 2 settimane fa,causa "non s accendeva +" tutto qst tempo in assistenza perche ogni volta me lo rimandavano rotto XD...per me è un ottimo telefono...anche perchè io principalmente lo uso per chiamare e mandare messaggi...poi ha anche 1 buona autonomia,mi è durato 5 giorni...ce ne saranno altri migliori ora,ma io non sono molto informato su tutti i modelli di ora...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

bè la mia opinione x ora è un pò scontata xkè possiedo il mio n73 da esattamente una settimana e sono in pieno entusiasmo post-acquisto! Ovviamente ho votato di sì, mi trovo benissimo e spero vivamente di trovare con qst n73 una certa "stabilità"! Pultroppo in qst ultimi anni ho cambiato il cell ogni anno xchè dopo un pò mi stufavo. Però l'73 mi piace troppo e mi sono promessa di tenerlo almeno x i prossimi 365 giorni ed oltre!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se me l'hanno regalato, me lo ricomprerei indietro nel tempo lo stesso!

Secondo me è un ottimo telefono (anche io ce l'ho da circa una settimana, e devo dire che sono rimasto più che contento!), a partire dall'audio che secondo me, a parte che è ottimo, penso che sia molto alto, a differenza dei precedenti telefoni che ho avuto, che con l'audio al massimo, non superavano le due "tacche" di questo :(! Forse ha ragione AlexWT nella gestione della galleria, ma (infatti), è uno dei suoi minimi difetti.

Un "difetto" (secondo me non è per niente un difetto) che ho sentito da molte persone, è il fatto che le schede nella rubrica abbiano il titolo troppo grande e il contenuto troppo piccolo, io però le leggo benissimo, e penso che questo sia un loro capriccio!

Il resto del telefono è perfetto, e una cosa che mi ha colpito molto sono i vari programmi e applicazioni già installate nel telefono biggrin2.gif!

Penso che lo terrò per molti altri anni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente pensavo fosse un telefono migliore dal punto di vista dell'affidabilità...

Purtroppo spesso si blocca la macchina fotografica e mi tocca addirittura riavviarlo, inoltre sempre parlando della fotografica (che dovrebbe essere proprio il punto di forza di questo cell) quando si fotografano immagini immobili tipo paesaggi tutto ok, foto meravigliose, ma quando si fotografano persone in movimento la foto viene acquisita *qualche secondo* dopo la pressione del pulsante!!

A me sembrava una cosa talmente assurda che credevo di essere io a non saperlo usare ma purtroppo me l'hanno confermato in 3 o 4, quindi lascio libertà di caduta alle mie palle perchè a cosa serve una macchina fotografica che non ti fa la foto quando vuoi tu?? Assurdo...

Per il resto è un ottimo telefono (a parte il tribulare con i permessi per installare cose tipo i temi - mica i virus, i temi!) ma non so se lo ricomprerei, penso che considererei molto attentamente anche altre alternative.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dico che l'n73 sia stato (ora non lo è) un terminale ottimo. Nokia non aveva mai azzeccato un cellulare cosi, la novità della fotocamenra 3.2 ha attirato tantissimo, ma penso che il fattore vincente sia stato il rapporto qualità/prezzo.

Dicendo che oggi non sia un buon terminale non voglio dire che il cellulare ora è da buttare, ma semplicemente che è stato superato... e penso che sia una cosa normalissima specialmente nel settore della tecnologia. Prendi ad esempio n79, n95, n85... come fai a metterli in confronto con l'n73?

Detto questo concludo. Ritornando ad un anno fa avrei acquistato ancora n73.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comprando questo cellulare ho fatto un gran passo avanti (da 6680); alcuni dicono che ha il design un po' vecchio ma per me non è proprio vero, certo, ci sono alcuni difettucci come la lentezza (si risolve facilmente facendo una pulizia dei file che non usiamo) e la poca ram ma nel complesso "mamma" nokia ha fatto un bel cellulare.

Sarei indeciso se ricomprarlo o meno perché mi piace l'n85 (prezzo ancora esageratamente alto).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho votato si perchè al momento del mio acquisto settembre 2007 era uno dei migliori nokia a qualità/prezzo.

Di difetti però ne ha parecchi, dovuti anche dal vecchio firmware tim e mai voluto aggiornare per non incorrere nell'odioso bug degli sms!

La lentezza in generale non si può trascurare, dopo quasi un anno e mezzo di utilizzo non è scattante anche solo far partire la scrittura di un nuovo messaggio.

Certo le foto sono il suo vero punto forte, senza andare nei settaggi particolari mi sono sempre trovato bene.

L'esponente massimo della sua fascia, l'N79, sulla carta ha "solo" una fotocamera da 5 Mpx, il GPS ed il Wifi per un prezzo non proprio basso.

In sostanza lo riprenderei.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho comprato il mio N73 che era uscito da un paio di mesi, è stato fedelissimo sempre, non solo x le foto...

Ora, dopo lunghi mesi di stra-utilizzo, inizia a darmi gli stessi problemi che mi diede l'N70 un anno e mezzo prima: dice che sto utilizzando 44 mega di memoria telefono, quando ho fin dall'inizio impostato di caricare tutto (rubrica, sms, foto, musica...) sulla memory card... e non mi fa' più ricevere messaggi...

Cmq, lo ricomprerei senza alcun dubbio. Sono stata pienamente soddisfatta. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ce l'ho da quindici giorni, dopo diversi annetti con un Motorola L7.

Che dire:

Su diversi aspetti un bel passo avanti, su altri un discreto passo indietro.

Passi avanti ovviamente il display(MOOOOLTO migliore), la macchina fotografica (anche con quel noioso "ritardo"), la presenza della radio e i temi.. grande disponibilità. Ottima la possibilità di chiamare vocalmente e SEMPRE senza particolari maneggi e la connettività bluetooth.

Anche il software PCSuite, veloce, immediato (con il Motorola era una pena ogni connessione).

Agenda che finalmente è un'agenda.

Attivazione bluetooth veloce.

passi indietro e/o delusioni?

primo fra tutti la sensazione di robustezza che il Moto dava (tutto metallico)

l'inspiegabile scelta di presentare le schede con caratteri microscopici (cerchi informazioni come indirizzi e altro .... gli occhiali spesso non bastano)

La galleria che ti presenta TUTTO: foto, film, icone musicali e quant'altro. Devi smanettare parecchio per filtrare: scomodo e antipatico.

Le playlist che ho sempre avuto piuttosto corpose e quindi rigorosamente random, con questo ti partono SEMPRE con il primo brano.

Connessione auricolare e cavetto USB: faccio un pò fatica ad abituarmi.

I tasti laterali (fotografici) che non si possono escludere: spesso e volentieri nel maneggiare il mattoncino ci zompo dentro.

Batteria a corredo deboluccia. Usandolo con una certa costanza (telefonate, messaggi, auricolare bluetooth in auto, radio o musica la sera) spesso è necessaria una carica giornaliera. Che è veloce in compenso.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti...

a me l'hanno regalato 4 mesi fa...

per me è un telefono eccellente e, come è stato detto in questo topic, se è ancora in commercio qualcosa vorrà pur dire!...

piuttosto, come è successo ad altre persone...non mi spiego come la nokia possa mettere a disposizione degli aggiornamenti firmware (che cmq sono operazioni delicate, questo non lo metto in dubbio) che diano così tanti problemi...

il mio è brand tim e per fare l'aggiornamento al firmware 4.0. ... (ora non ricordo con precisione quale versione...comunque l'ultima messa a disposizione)

il cell si è spento definitivamente...da premettere che avevo appena finito di caricare la batteria e la connessione internet non ha avuto cali...

comunque questo scherzetto mi è costato 1 mese e mezzo in assistenza... :Dito:

aldilà di tutto se tornassi indietro non ci penserei due volte...lo riprenderei al volo...

uno dei migliori smartphone mai messi in circolazione...sia per funzionalità (peccato solo per l'assenza del wi/fi) che per rapporto qualità/prezzo...

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

io no...sono poco contento.si di funzioni ne ha molte,ma è stato piu in assistenza che nella mia tasca!

Peccato davvero.. io l'ho avuto per 2 anni e mi sono trovata benissimo ( prima avevo un N70) .. fotocamera ottima (dopo un paio di aggiornamenti d'accordo..), durata della batteria di almeno 3 giorni ( e io lo uso parecchio ), robusto, nessun scricchiolio ( versione black), display luminoso, memory da 2Gb praticamente piena eppure non dà segni di stanchezza,.. l'unico neo è stato il bug degli sms acquisito dagli aggiornamenti...

Ora ho un N82 ma il mio N 73 è lì.. nella scatola..non si sa mai...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy