Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbio: N78, N82 O N85


Recommended Posts

Allora, premetto un Buone Feste a tutti, sono nuovo di questo forum ma devo dire che è davvero fatto bene e credo che sarò sempre molto partecipe e attivo nelle vostre discussioni xk son un appassionato della tecnologia e dell'informatica e mi piace restare aggiornato :rolleyes_anim:

Detto questo, eco a voi il mio grande dubbio: N78, N82 o N85 ? ^^ voi che dite?

Ho bisogno di un cell:

- veloce (qnd ricevo un mex e clicco rispondi non voglio 5sec di black-out come quel cesso di un N-70 x intenderci :glasses: )

- con Wi-Fi (ma qst dovrebbe essere uguale x tutti e 3 i telefoni sopracitati [smentite pure se sbaglio])

- che faccia bene le foto (volevo prendermi una fotocamera digitale x natale xo poi è saltata l'idea quindi vediam di prender un cell che le faccia bene, e anche qua da qnt ho capito hanno tutti e 3 un'ottica Carl quindi molto bella, giusto? :D [pecca dell'N78 non avere il copri-camera!])

X il resto mi sembrano cell piuttosto simili, e per qst non so scegliere...Voi che consigliate?

P.S. x la comodità dei tasti che dite?? qualcuno critica molto i tasti piccoli dell'N78....no?

Prima mi rispondete, prima mi svuoto il portafoglio che pesa troppo :mumble::D

Grazie mille anticipatamente...

P.P.S. dalla vostra risp dipenderà la mia scelta quindi non fatemi sbagliare senò vengo a prendervi!! XD [non proponetemi N95 xk nn lo voglio, troppo grosso e imponente XD]

Link to comment
Condividi su altri siti

eheh già, qll lo so ma ne vale davvero la pena...?^^ :)

200€ in più dell'N78...mmm bha, terrò a mente la tua opinione xo aspetto altri consigli :D:angel:

n85 è superiore al n78 per la fotocamera3.2 contro i 5 megapixel...questo n85 assomiglia ad un n95 che xrò ha ank o schermo oled che consuma meno! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

N85 non te lo consiglio perchè non si può Hackerare ..

N82 non te lo consiglio perchè DICONO che scricchiolia ..

N78 .. Gli manca solo il Tv-Out , ma del resto ha tutto ..

Comunque , ric91 sono deluso da te .. Ho visto che hai molta esperienza ma a paragonare le foto solo per i Mpx , mi rimangio tutto ..

La fotocamera dell' N78 paragonata all' N95 , soprattutto nelle macro , risulta più performante e i colori più nitidi ..

Eccoti un pò delle mie impressioni citate in un altro mio post :

Sistema Velocissamente Veloce, Prendilo no brand e facci l' aggiornamento Firmware, è meglio ;

Naviwheel, Non è una cosa molto utile ma almeno è un particolare ;

Tastiera, Bè, su questo non so che dirti, io l' ho preso perchè a 10 anni non credo di avere le dita grosse, comunque dopo un pò ti abitui ;

Effetti grafici dei Menù, Purtroppo mancano le animazioni delle icone,

ma in conpenso ha il "cursore" con gli effetti e i menù sono personalizzabili con altre 2 modalità : A V e Ferro Di Cavallo ;

Menù rapido, aggiunta "Barra icone verticale", ciò fa sembrare ancor di più l' N78 un piccolo Computer Portatile ;

Trasmettitore FM, sintonizzi sulla radio più vicina la tua musica ;

Fotocamera, Devo dire che è davvero splendente, fa foto come da realtà ;

GPS integrato, Fix in 5 secondi, Determinazione Posizione in 40 secondi circa ;

Gestione della Galleria eccezionale, Immagini e Video sono in 2 sezioni apposite ;

Clip Audio, Io li uso nelle gite, registro di nascosto dalla prof, ciò che dice la guida, l' audio si sente come da realtà, non so su altri modelli .

NOTE: Di Navigatori satellitari funzionano solo il Sygic, il Garmin e il CoPilot (Quello che uso io).

Spero di esserti stato d' aiuto :angry: !!

Ciauz :) !!

Modificato da GjGXAttimo
Link to comment
Condividi su altri siti

si GjGXAttimo penso che l'n85 batta l'n78...tutto qua...poi a lui il lui il cel non sappiamo se è uno smanettone come noi...se no, se lo può prendere tranquillamente...anke l'n78 xrò è buono...come del resto dice GjGXAttimo! ^_^

sì sì, sono uno smanettone anche io ;) ...bhe, l'n85 non è hackerabile prob xk è più recente e gli hack x qst telefono devono ancora crearli ma penso che poi fra qualche mesette usciranno anche x qst cell no?^^

bhe dai ora scappo...Buon capodannno a tuttti e grazie mille ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi un telefono con l'idea di tenerlo per in bel periodo,punta su N85.

Per quanto riguarda le tue richieste: N85 monta una cpu più potente ergo va più veloce, sia nei menù sia nell'aprire le applicazioni(premettendo che se te pieni la memory card e impasti il telefono con millemila programmini il tutto rallenta nettamente il telefono) ti capisco quando parli dell'N70 ^_^ comunque con N85 vai sul sicuro ;)

Per il wi-fi qualcuno ha avuto qualche problema con la scansione ma sono casi isolati.

Per le foto ti dovrebbe bastare lo schermo AMOLED...io non sono un fotografo e non mene intendo però a colpo d'occhio(e anche in zoomata) N85 è fantastico, se becchi la giornata buona e piena di sole(come tutti i telefoni dopotutto) ti sembrerà di guardare attraverso un buco sul cellulare il contrasto è perfetto ;)

Personalmente ti sconsiglio N78, N82 lo puoi prendere in considerazione se sai già che farai molte foto in notturna(perchè sennò ci perdi in tutto)

Se poi vuoi qualche altro chiarimento chiedi pure qui siamo tutti abbastanza esperti da poterti consigliare al meglio.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho acquistato da poco l'N85 e devo dire che è non bello....di più!!! ;) tengo a precisare che, anche se vecchiotto, l'N82 è miglior camera phone 2007/'08...ok che non andiamo in giro a scattare foto in continuazione, però....

All'Auchan l'N82 lo trovi a 249€ se ti potesse interessare....mentre l'N78 a 199€,devo dire che è un bel prezzo....

anche se costa un botto, con l'N85 non te ne pentirai assolutissimamente.... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma, io ti dico, ero molto indeciso tra N85 e N78 e, complice anche un'offertona super limitata al Media World (che mi ha permesso si risparmiare all'incirca 150€) ho preso l'N78....

Che dire, un ottimo prodotto, secondo me come design è lo smarthphone monoscocca più bello di tutti, e puoi farci qualsiasi cosa...

Io mi sto trovando davvero molto bene, poi ognuno ha i suoi gusti: se ti piacciono gli smart a slide, ovviamente l'N78 non fa per te, se invece ti piacciono di più quelli monoblocco, penso che l'N78 come design ed eleganza abbia ben pochi rivali...... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
P.S. x la comodità dei tasti che dite?? qualcuno critica molto i tasti piccoli dell'N78....no?

Ho avuto modo di provare per un giorno l'N78 di mio fratello e devo dire che inizialmente il tastierino è un po scomodo, ma con un po di pratica diventa, non hai alcuna difficoltà nel digitare. Non ho mai provato l'N82 quindi non so che dirti, l'N85 l'ho provato un pò e devo dire che con i tasti mi sono trovato meglio con l'N78, però è un gran bel cellulare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Da possessore di N85, ex N82, posso dirti che quest'ultimo ha la fotocamera migliore dei Nokia seire N, grazie anche al flash allo xeno. Continuando a parlare dell'N82, l'autonomia non è un granchè, esteticamente interessante, ma il tastierino direzionale è scandaloso, tastiera numerica poco comoda, schermo veramente buono, dopo che gli metti una microSD da 8giga diventa un bradipo, disastroso sotto il punto di vista dei materiali, dopo 8mesi che l'ho avuto era ridotto male, ed Io non ne faccio un uso eccezionale del telefonino, i prezzi si dovrebbero abbassare dopo l'uscita dell'N85 e per cui diventare + concorrenziale.

N85 è semplicemente uno dei migliori terminali in circolazione della serie N, se non il migliore, fa tutto quello che fanno gli altri ma meglio e più velocemente, orfano del flash allo xeno, monta comunque dignitosamente una 5mpx, ha un'autonomia straordinaria grazie soprattutto al suo schermo Oled (preferivo comunque il vecchio lcd dell'N82 in termini di definizione), ha alcune chicche particolari, come gli effetti grafici del menu, una dotazione ricca con la microSD da 8gb inclusa nella scatola e tutto quello che ci si può mettere in un telefonino della serieN, il prezzo è giustificato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Se vuoi un telefono con l'idea di tenerlo per in bel periodo,punta su N85.

Per quanto riguarda le tue richieste: N85 monta una cpu più potente ergo va più veloce, sia nei menù sia nell'aprire le applicazioni(premettendo che se te pieni la memory card e impasti il telefono con millemila programmini il tutto rallenta nettamente il telefono) ti capisco quando parli dell'N70 :) comunque con N85 vai sul sicuro :)

Per il wi-fi qualcuno ha avuto qualche problema con la scansione ma sono casi isolati.

Per le foto ti dovrebbe bastare lo schermo AMOLED...io non sono un fotografo e non mene intendo però a colpo d'occhio(e anche in zoomata) N85 è fantastico, se becchi la giornata buona e piena di sole(come tutti i telefoni dopotutto) ti sembrerà di guardare attraverso un buco sul cellulare il contrasto è perfetto :D

Personalmente ti sconsiglio N78, N82 lo puoi prendere in considerazione se sai già che farai molte foto in notturna(perchè sennò ci perdi in tutto)

Se poi vuoi qualche altro chiarimento chiedi pure qui siamo tutti abbastanza esperti da poterti consigliare al meglio.

l'n85 è un concentrato di bug

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy