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Nokioteca Forum

[e51] Tasto Accensione E Qualità Ascolto Telefonate


BrianMay85
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Salve a tutti!

Allora, i problemi sono questi:

1. Il tasto dell'accensione è rovinato da quando l'ho comprato, prima riuscivo ad accenderlo con difficoltà, adesso il gommino si è praticamente lacerato e riesco ad accenderlo solo perchè ho le unghie da chitarrista e riesco ad arrivare al tasto con le unghie, col polpastrello è impossibile! Secondo voi me lo sostituiscono?

2. Da un paio di giorni l'audio delle chiamate è peggiorato notevolmente e all'improvviso :D gli altri mi sentono bene, ma io sento un po' metallico, un po' gracchiante, non so spiegarvelo bene, insomma non è nitida la voce

Ora, visto che ho anche il firmware vecchio (100.34.20 29-09-2007 RM-244) con l'odioso bug dell'orario di invio dei messaggi, dite che sarebbe il caso di fargli fare un soggiorno in assistenza?

Grazie

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Guarda l'assistenza nokia è 1 bomba ma perchè t sostituiscano il gommino devi avere ache fortuna tu..x l'aggiornamento firmware molto spesso te lo fanno nel centro nokia stesso nn te lo mandano via, quindi a meno che nn hai 1 problema che ne comprometta la funzionalità nn credo lo spediscano alla nokia.. XD per l'altoparlante potrebbero essere 2 i fattori: o lo tieni sempre a palla e quindi, metti che qualche tuo amico ha pure la voce alta, lui "gracchia", oppure si è usurata la membrana e quindi anche se parli normale fa suoni metallici..io lo lascierei così, così qnd si spacca hai 1 scusa buona x mandarlo via..naturalmente se è in garanzia :)

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Salve a tutti!

Allora, i problemi sono questi:

1. Il tasto dell'accensione è rovinato da quando l'ho comprato, prima riuscivo ad accenderlo con difficoltà, adesso il gommino si è praticamente lacerato e riesco ad accenderlo solo perchè ho le unghie da chitarrista e riesco ad arrivare al tasto con le unghie, col polpastrello è impossibile! Secondo voi me lo sostituiscono?

2. Da un paio di giorni l'audio delle chiamate è peggiorato notevolmente e all'improvviso ;) gli altri mi sentono bene, ma io sento un po' metallico, un po' gracchiante, non so spiegarvelo bene, insomma non è nitida la voce

Ora, visto che ho anche il firmware vecchio (100.34.20 29-09-2007 RM-244) con l'odioso bug dell'orario di invio dei messaggi, dite che sarebbe il caso di fargli fare un soggiorno in assistenza?

Grazie

ciao! mi spiace che tu abbia 'sti problemi... l'E51 è un cel meraviglioso, secondo me...

1. Non è normale che il tasto di accensione si sia così rovinato, ma se lo porti in assistenza, ti do un suggerimento: prima tagliati le unghie perché non si sa mai che al centro Nokia le notino e quindi poi diano la colpa a te se si è rotto, tanto per farti pagare la riparazione...

Altro suggerimento che ti do è di usarlo il meno possibile, anche perché è bello duro... invece che spegnere il cel, che so, alla notte, potresti metterlo in modalità OFFLINE: in pratica, ne disabiliti tutta la parte prettamente di cellulare, tagli la connessione alla linea, non ricevi né invii chiamate o messaggi, ma puoi usarlo ancora come "palmare" o navigatore, per esempio (e ti risparmi le radiazioni dell'antenna quando non necessarie; senza contare che, essendo un symbian S60, ogni volta che lo accendi/spegni consumi un sacco di batteria perché deve caricare il sistema operativo: diciamo che la batteria durerebbe di più senza fare troppi accendi/spegni, ma lasciandolo piuttosto in Offline).

2. Per l'audio probabilmente è giusto quanto dice vinceN70 e cioè è possibile che l'altoparlante si sia un po' ditrutto tenendolo sempre a volume altissimo, ma anche lì ti consiglio di rivolgerti all'assistenza, senza smontare tu il cel, se è ancora in garanzia.

3. Per l'aggiornamento firmware, io ho messo il 200 dopo quello che avevi tu, il 100, e il cel è migliorato, anche se quel bug dell'ora dei messaggi è stato risolto solo a metà (l'ora giusta compare solo se vai a vedere i dettagli del messaggio; per carità: meglio di niente!); ti suggerisco comunque di fare l'aggiornamento da casa, con il Nokia Software Update, senza andare all'assistenza solo per questo (e cmq di solito l'assistenza ti fa l'aggiornamento gratis solo nel 1° anno di garanzia e solo se dimostri di avere qualche problema... o almeno: così era capitato a me col 6600 e l'assistenza di PD); ovviamente, se tieni alla garanzia, non sbrandizzarlo!

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Allora.....visto che me lo state ripetendo e confermando devo davvero pensare che sia un problema di usura dell'altoparlante, però ragazzi, il telefono l'ho comprato a fine luglio!!! Come è possibile che in soli 5 mesi si sia rovinato?? La nokia monta roba così scadente? Non mi risulta; del resto eprò mi sembra l'unica spiegazione plausibile, continuo però a stupirmi che in così poco tempo si sia rovinato. Quindi per questo devo per forza portarlo in assistenza, visto che è in garanzia, se non se lo tengono per troppo tempo, preferirei non mettere mani io sul telefono.

Per il firmware, scusa sillarin, ma voglio essere sicuro di aver capito :lol: Io posso farmi l'aggiornamento da casa senza sbrandizzarlo (ho un TIM)? Però a sto punto se lo devo portare in assistenza per l'altoparlante tanto vale farlo cambiare a loro. O no?

Grazie del vostro aiuto

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L'aggiornamento lo puoi fare da casa senza sbrandizz...quando fai partire il progr d aggiornamento t chiede il product code del tuo cel, che corrisponde, per la nokia, ad 1 categoria di firmware, nel tuo caso tim, quindi l'updater t scarica il firmware + aggiornato della tim..quelli sbrandizzati di firmware vengono aggiornati anche tempo dopo che hanno smesso d aggiornare quelli brand, x quello che tanti sbrandizzano.. :mumble: cmq nn credo sia il tuo caso..

Per l'altoparlante tt è possibile nei pezzi..nei cel cm in 1 macchina c sn sempre a volte dei pezzi che durano meno degli altri o si spaccano..tt normale, la nokia nn monta altoparlanti scadenti è che magari il tuo è 1 po' "bacato"..buon anno! Ciau!

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  • 1 anno dopo...

PROBLEMA DI FABBRICAZIOENE?

Salve a tutti, ho avuto problemi simili e sto raccogliendo adesioni e o problemi simili con consenso eventuale degli utenti, per inviare a mimandarai tre

Sono posserssore di un nokia u51 tim comprato con l' offerta tutto compreso, da subito il tasto di accensioone si sfaldava, ma non ci ho badadato .

Morale della favola, alla fine mi son ritrovato son il tasto accensione sfaldato, i problemi di schermo come da voi aveva problemi. Portato in assistenza mi son ritrovato con una dicitura: cellulare manomesso....avevo seguito le istruzione del negozio: far ponte con asta del cappuccio di una penna dentro l' ormai sfaldata plastica per salvare dati e e rubrica. cosa fatta che poi ho riscontrato incompatibile se non con un altro nokia... e io essendo pubblicista giornalista capo redattore no poso permettermi il lusso di perder giornate a ricopiare aufio foto e soprattuto dati rubirca e nono solo!!!!!!!!!!!!!!

Ora sono per vie legali con il mio avvocato, con la Nokia , inviato tutto a mi manda rai tre e se chi ha avuto i miei stessi problemi(l' assistenza e il negozio, mi hanno detto in via "non l' ho detto ma te lo dico""che è un difetto di fabbrica il taasto friabiel e la scheda di accensione)

Aspetto di essere numerosi visto che SONO STUFO CHE GESTORI, GROSSE AZIENDE diano per scontato che l' utente è scemo, tra parentesi mi è stato detto che quando arrivano in assistenza nokia U52 con tasto sfaldato hanno l' ordine di restiturlo con la dicitura MANOMESSO e io non ci sto poprio

E' INAMISSIBILE CHE LA NOKIA (PRIMO E ULTIMO CELLULARE CHE COMPRE DA QUESTA INDUSTRIA) SI PERMETTA DI DARE DEL MANOMISSORE A UNA PERSONA CHE SI RITROVA CON UN DIFETTO DI FABBBRICA, DATO CHE NON SONO L' UNICO, ANZI!

SCA E TASTO DI GOMMA SONO L' UNO CONSEGUANZA DEL' ALTRO, LA GOMMA NON RIESE A INERAGIRE DOPO N PO' DI TEMPO CON L' ASTINA DI CONTATTO MANOMETTENDO (LEI) LA SCHEDA!!!!!!!!

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svolgo assistenza tecnica in un nokia store..

allora..se il vostro terminale è SCONSIGLIATO aprirlo da soli..

tanto i problemi da te descritti si risolvono in una settimana..forse qualcosa meno ..e tutto in garanzia.

per il tastino non si può cambiare solo quello, ma va cambiato tutto lo chassis dietro , la cosiddetta (b-cover) mentre per l'audio bisogna vedere..

se gli altri non sentono te è solo il microfono tx..

mentre invece se tu li senti male è da pulire la cover e cambiare l'altroparlante std...

tutto in garanzia;)

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