Jump to content
Nokioteca Forum

Prima Ricarica 5800


kenzo caputo
 Share

Recommended Posts

:) Mah! Mi sono fatto una cultura sulle modalità della prima ricarica :) , cmq sono trascorse quasi 8 ore, mo stacco :D

io non ho mai fatto caso alla storia della prima rikarika, qualsiasi cell abbia avuto ( tutti nokia) dal primo all'ultimo giorno di ulilizzo li ho sempre messi sotto carika la sera prima di dormire(indipendentemente dalla carika di batteria rimasta) e li ho sempre staccati la mattina appena sveglio..

Link to comment
Condividi su altri siti

E' stato ribadito più volte nel forum (basta usare la funzione cerca) che la prima ricarica non è più necessario effettuarla per tante ore con le batterie di oggi!

Quindi quando il cellulare segnala la piena carica si può staccare tranquillamente, unico accorgimento per "preservare" di più la batteria è quello di effettuare la ricarica a telefono spento :lol:

Questo vale ormai per qualsiasi telefono!!!

Modificato da dharma
Link to comment
Condividi su altri siti

E' stato ribadito più volte nel forum (basta usare la funzione cerca) che la prima ricarica non è più necessario effettuarla per tante ore con le batterie di oggi!

Quindi quando il cellulare segnala la piena carica si può staccare tranquillamente, unico accorgimento per "preservare" di più la batteria è quello di effettuare la ricarica a telefono spento :crying_anim02:

Questo vale ormai per qualsiasi telefono!!!

infatti, le ricariche di mille ore servivano(forse) per le vecchie batterie nichel, con quelle al litio non serve tutto ciò... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Detta in parole povere:

se ricarichi a cel accesso, la batteria lavora il doppio, una per caricare e l'altra per il tel acceso, mentre se fai da spento la batteria "lavora" solo per ricaricarsi!

Spero di aver reso l'idea :lmaosmiley:

Si si chiarissimo.. pensavo sia dovuto a qualche altro motivo meno intuitivo di questo.. Grazie mille.. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si chiarissimo.. pensavo sia dovuto a qualche altro motivo meno intuitivo di questo.. Grazie mille.. :thumbs:

io lo scartato e acceso la batteria segnava carica ma in meno di un ora s scaricato. quando si e spento lo messo sotto carica e lasciato fino alla mattina poi lo staccato e acceso. lo attaccato che erano le dieci lo staccato che erano le 9.00 del mattino ma solo perche dormivo

Link to comment
Condividi su altri siti

a proposito ricarica avrei una curiosità: col mio "vecchio" 6120 nel frattempo che lo ricaricavo (da spento ovviamente) mi bastava premere un tasto qualsiasi che lui si accendeva per qualche secondo per permettermi di vedere se stava ancora caricando o meno, adesso con il 5800 non saprei come fare... qualcuno ha già qualche soluzione???

Modificato da widget
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so, non ho ancora capito molto bene, cmq da spento appena lo ho messo in carica è apparsa la scritta Nokia e il display era rimasto acceso con solamente l'indicatore della ricarica.. poi sono and via e non ho visto se si spegneva il display.. quindi da come dici tu si spegne.. e per riaccenderlo come si fa?!? basta toccare lo schermo o bisogna premere qualche tasto?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

X esperienze parsonali vi sconsiglio di tenere il telefono sotto carica tutta la notte...la batteria ne avrà presto abbastanza e vi abbandonerà gradualmente....Almeno ho da 2 anni N70 e ancora oggi con questo sistema mi fà quasi 2 gg di utilizzo....Poi fidarsi è bene non fidarsi è meglio....

(forse è anche dannoso per l ambiente oltre che costoso a livello energetico)

Link to comment
Condividi su altri siti

X esperienze parsonali vi sconsiglio di tenere il telefono sotto carica tutta la notte...la batteria ne avrà presto abbastanza e vi abbandonerà gradualmente....Almeno ho da 2 anni N70 e ancora oggi con questo sistema mi fà quasi 2 gg di utilizzo....Poi fidarsi è bene non fidarsi è meglio....

(forse è anche dannoso per l ambiente oltre che costoso a livello energetico)

ho un n95 8gb da 1 anno e l'ho sempre lasciato caricare tutta la notte, e la batteria mi dura sempre i soliti 2 giorni. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

non dico che è una cosa fissa...Però ti consiglio davvero ti metterlo in carica solo qnd serve e non oltre le 2 ore(vale a dire il tempo di carica)....Se più in la il cell inizierà a darti problemi, questa può essere una causa....Almeno con il mio vecchio 7610 ero arrivato a un punto di non ritorno dove lo mettevo a caricare dopo 5 mins mi dava carico staccavo e dopo neanche 30 secondi di utilizzo si spegneva(lo chiamo stress da batteria).....Non ho fonti a mia disposizione però come già detto fidarsi è bene...Non fidarsi è meglio....

Link to comment
Condividi su altri siti

non dico che è una cosa fissa...Però ti consiglio davvero ti metterlo in carica solo qnd serve e non oltre le 2 ore(vale a dire il tempo di carica)....Se più in la il cell inizierà a darti problemi, questa può essere una causa....Almeno con il mio vecchio 7610 ero arrivato a un punto di non ritorno dove lo mettevo a caricare dopo 5 mins mi dava carico staccavo e dopo neanche 30 secondi di utilizzo si spegneva(lo chiamo stress da batteria).....Non ho fonti a mia disposizione però come già detto fidarsi è bene...Non fidarsi è meglio....

va beh ma che la batteria dopo un pò da di matto è normale!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy