Jump to content
Nokioteca Forum

Stand-by App By Wook


Recommended Posts

L'ormai noto quanto bravissimo(tecnicamete) Wook ha appena sfornato un'applicazione(siamo alla prima versione alfa tuttavia e lo stesso Wook afferma che vi saranno dei miglioramenti a breve) che definirei rivoluzionaria per i Symbian serie 9.x:

grazie a standby app possiamo infatti avere un menu rapido su due righe con ben 14 applicazioni da gestire: 7 applicazioni per riga.

73689467ag2.jpg

Inoltre,l'applicazione da la possibilit� di personalizzare lo spazio del display sotto al menu rapido con due possibilit�:una di queste davvero fantastica in quanto fatta in stile nenu verticale degli ultimi symbian 3rd edition dove tra le altre info abbiamo a display la ram libera del nostro terminale.

Ecco due screen dal mio telefono per capirci:

90163011ty5.jpg90867638ge3.jpg

L'installazione dell'applicazione non � tuttavia delle pi� semplici:specie per i poco smanettoni.Trattasi infatti di un pack di file da installare perlopi� unsigned e che vanno in conflitto con il megapymodule pack che di solito trovasi installato nel telefono in quanto necessario per far girare svariate applicazioni in python.Questo conflitto causa il fatidico "errore di aggiornameto" quando cerchiamo di installare i files di cui sopra.Se invece non avete mai installato il pymegamodulepack non averete alcun problema.

Cercher� di venirvi incontro con un trucchetto escogitato da me ma � necessario che abbiate il elefono con l'hack.

Procedura di installazione di Standbyapp by Connecting People e riservata a coloro che hanno gi� installato il pymegamodule pack:

-il file allegato in questo post � uno zip:deomprimete il file.

- dentro trovate una cartella "apps.zip":apritela ed installate nel telefono le due applicazioni in essa cotenute.

-Installate quindi in C i due files .sis chiamati rispettivamente: "autorun.sis" e "standby.sis"

-Bene,ora apriamo la cartella "Modules.zip":trovate dentro svariati files sis pi� due files tipo zip:che sono tutti da installare in C.

Soo proprio questi files a determinare l'errore di aggiornameto quando si tenta di installarli in C e si ha megapymodulepack installato.

Ora,sempre in questo post vi allego un altro file chiamato "files.zip" e prodotto dal sottoscritto:decompresso,trovate dentro ad esso 3 cartelle:

-python

-resource

-sys

-Attivate Caps Off e quindi:

-copiate(usate X-Plore eh!!!) i files contenuti nella cartella decompressa "python" in C/python

-copiate(usate X-Plore eh!!!) i files contenuti nella cartella decompressa "resource" in C/resource

-copiate(usate X-Plore eh!!!) i files contenuti nella cartella decompressa "sys" in C/<Sys/bin

Ok,ora torante alla cartella "modules" del primo file ed installate sempre in C:

il file sis: "pyKeyLock_3rd_1_0"

il file sis: "sysagent" questo file lo trvate dentro la cartella "sysagent_2008_3rd_release"/"poweruser".

Se con la procedura suddetta l'applicazione non vi funziona...provate questa variante:

-oltre ai files che avete caricato nel telefono seguendo la procedura sopradesritta,aggiunte il file LAA che vi allego a fine post:ovvero,installate in C il file LAA allegato e riprovate quindi a far partire di nuovo l'applicazione.

In ultima analisi,se nemmeno con la messa in opera della variante sopraindicata standby-app coninua a fare cilecca,ecco cosa si pu� fare:

-Rimuovere dal telefono sia python che il pymegamodule pack(rimuovere dal menu gestione applicazioni del vostro Nokia). Fatto ci�,seguire alla lettera quest'ordine di installazione.

-Reinstallare python 1.4.5

-Installare tutti i files contenuti nella cartella "modules.zip" eccetto pykeylock_3rd_1_0.sis: al suo posto installare invece il file "pykeylockunprotecteduid.sis".

-Installare il file standby.sis

-Installare il file autorun.sis

-Installare tutti i files contenuti in "apps.zip"

-Installare ora il file LAA(che ti allego)

-Installare infine il file standbyapp_patch5.zip(che ti allego)

-Non ci rimane adesso che entrare nell'applicazione:

70325613px1.jpg90700534gk5.jpg

-Come vedete dall'ultimo screen l'applicazione conta diversi menu:

menu apps

Owner

location

autostart

Il menu apps,una volta cliccatoci sopra ci fa scegliere - da un elenco in cui sono presenti tutte le applicazioni installate nel nostro telefono - le 14 applicazioni da inserire nelle due righe di menu rapido.

15518896pv4.jpg63987606bc1.jpg

-Nel menu OWNER possiamo inserire un testo:attenzione non sono supportati al momento i caratteri speciali tipo quelli ascii.

-Il menu location � relativo alle previsioni del temo a display

-il menu Autostart serve per impostare o meno l'autoavvio dell'applicazione all'accensione del telefono.

Una volta scelte le 14 apps,basta premere "options" e quindi "run" e nello spazio di pochi secondi avremo visibili a display le personalizzazioni che abbiamo fatto.

Fatto!!!!

N.B.:

chi non ha installato python lo pu� trovare qui:Python

Mentre per il pymodulepack andate qui:Megapymodulepack

Procedimento di personalizzazione di standby app by Wook e del telefono in generale con icone custom di Acid Sonic(esclusiva di Nokioteca Forum!)

Questo procedimento � volto a sostituire alcune icone di applicazioni installate nel telefono.

E' indicato in modo particolare ad essere utilizzato per personalizzare le icone dei programmi in stand by della famosa applicazione di wook "standby app". Infatti,questa applicazione non carica le custom icons inserite dai theme makers nei loro temi..bens�..carica soltanto le icone di default dei programmi installati.

Utilizzando l'icon pack di acid sonic � invece possibile sostituire le icone di default per far si che standby app le legga come custom nel menu a doppia riga nel display.

Di seguito,alleggero anche le famose cartelle "nokia ultimate folders": 15 cartelle di colore nero con effetto glass che una volta caricate andranno a sostituire le cartelle originali di ogni tema installato.

Il vantaggio offerto da queste cartelle � che anche nei temi realizzati senza il supporto delle 15 folders icon potete avere 15 cartelle visibili. Lo svantaggio � che essendo particolari non sono diciamo adattabili dal punto di vista estetico a qualunque tema. Ottime soprattutto con temi neri o dark ma anche rossi e altri.

Procedimento

2ecme61.gif

-Scaricate il file allegato "mif.icons" che contiene svariate icone di acid sonic adattabili ai pi� noti programmi. Esso contiene anche una immagine di preview delle icone disponibili. Questa:

2wqs8yw.jpg

-guardate l'immagine e scegliete un'icona per un vostro programma che la ha di default. Ciascuna icona � numerata.

-Per esempio,scegliamo l'icona numero 15 e decidiamo di associarla al programma activefile. Estraiamo in E l'icona numero 15 con xplore.

-sempre con xplore,andiamo a cercare il file mif dell'icona originale:che troviamo in C\resource\apps oppure in E\resource\apps a seconda che abbiamo installato activefile in C o in E.

-Trovato il file .mif originale di active file(vedere screen) posizioniamoci su di esso col selettore e premiamo il tasto numero 7:xplore ci chiede di rinominare il file ma noi copiamo il nome del file mif col tasto matita e ritorniamo in E dove abbiamo l'icona numero 15 di acid sonic.

-cursore di xplore sull'icona numero 15 e premere tasto 7: stiamo rinominando cos� l'icona 15. Premere tasto matita ed incollare sull'icona 15 il nome dell'icona originale copiato prima. Dare quindi l'ok.

-infine,cursore sulla nuova icona rinominata e selezionare menu edit:muovere l'icona in E\resource\app(nell'esempio active file � installato in E) e sovrasarivere cos� questa icona all'icona originale.

Riavviave il telefono e avrete visibile la nuova icona di activefile.

Procedura di inserimento delle 15 nokia ultimate folders.

-scaricare il file allegato e decomprimerlo.

-salvate il vostro file originale "appshelldata.xml" contenuto in C\private\101F4CD2\content

-ora copiate in C\private\101F4CD2\content il file "appshelldata.xml" estratto dal file allegato a fine post.

-infine,copiate in C\resource\app il file "menu.mif" contenuto nello stessa cartella allegata a fine post.

-riavviate il telefono ed avrete le nuove cartelle!

2vnpajb.jpg

standbyapp_by_wook.zip

Files.zip

LAA_v1_0_0_3rd_unsigned.zip

standbyapp_patch5.zip

Mif_icons.zip

Nokia_Ultimate_Folders_Updated_20_09_2008_.zip

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 189
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si,riavviato......e ho ricontrollato,tutti i file che hai messo nello zip nominato files,li ho messi tutti bene.....

edit:

ora va....sai che era successo?x-plore mi aveva rinominato quei file:praticamente ad esempio cenrep.py era diventato cenrep(01).py....

ecco perchè non fungeva!

Modificato da nokiamaniaco
Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero una rivoluzione! ;)

Ho solo un problema e spero che CP possa aiutarmi: come faccio ad installare questo programma visto che non ho né Phyton né il megamodule installati?

Ci ho provato ma ho installato standby.sis e il programma logicamente non si apre; poi ho installato autorun.sis e mi dice che naturalmente mi manca Phyton e quando gli ho detto di continuare comunque mi è tornato l'errore "Impossibile Installare" e m'è sparita l'icona di X-plore e non riuscivo più a disinstallare Standby. Poi ho risolto tutto con un riavvio per fortuna!

CP, potresti fare una guida per chi il Phyton non ce l'ha? Il mio tel. Comunque è hackato!

Grazie mille!!

Link to comment
Condividi su altri siti

@Alexdimaggio:

Guarda non c'� alcun problema..ovvero..prima di procedere con l'installazione di questa applicazione ti installi in C sia python che il megamodulepack. Fatto ci� applichi la procedura sopra. Ti ricordo che trovi sia python che il megamodulepack in questa stessa sezione del forum basta che fai una semplice ricerca.;)

EDIT:ho aggiunto nel primo post il download a python e al megaondulepack.

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao connecting,sempre io......

a me non va del tutto,cio�,messe le undici applicazioni,faccio option,run,in alto mi dice please wait per circa 10 secondi,sparisce la scritta please wait e rimane bianco....non va piu avanti.......

Perché funzioni devi prima attivare caps off e quindi disattivare il menu rapido dalle opzioni del tuo telefono.:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

cp,uff,non va uguale,mi da la stessa cosa...... ;)

Strano. � capitato a me poco fa.. Avevo installato un'applicazione in python e non mi andava pi� standby app. Ho reinstallato i files che ti ho detto e l'applicazione ha funzionato di nuovo. A questo punto..rifai la procedura completa. -_- E lascia il valore 0 nella voce autostart.

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy