Jump to content
Nokioteca Forum

Adesivo Proteggi Schermo

clacla86n
 Share

Recommended Posts

• Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ragazzi,scusate la mia domanda ma ho da poco questo bellissimo telefono...

le pellicole Zagg e Brando sono del tipo che dopo una settimana vanno cambiate

oppure durano un po di piu?

grazie

durano moooooolto di più, quelle che dici tu sono le pellicola da 2€ il pacco da 5

queste velgono il prezzo che le paghi

ciao a tutti, scusate il ritardo: La pellicola Zagg è arrivata da una decina di giorni e l'ho applicata subito (anche se poi il tel è stato in assistenza una settimana per il problema all'audio).

Questo il mio giudizio:

- l'applicazione è semplice, ma bisogna stare molto attenti a granelli di polvere o pelucchi sullo schermo.

- la sagomatura è buona: precisa in alto, un po' meno in basso (sotto ai 3 tasti) ma niente di particolare

- una volta applicata e asciugata è praticamente invisibile, la risposta al tocco invariata, e solo con il pennino a volte si avverte un pochino di "grip", ma anche qui niente di fastidioso

- migliora invece in modo netto la pulizia dello schermo, che non prende più i segni delle ditate.

La Brando non l'ho mai provata, per cui non so se sia meglio o peggio, ma posso dire che la Zagg è buona.

Qualche consiglio per l'applicazione:

- spegnere il telefono

- lavarsi bene le mani

- pulire bene lo schermo e più volte, fino ai bordi con un fazzoletto e detersivo per vetri o simile

- spruzzare il liquido Zagg sulle dita e sul lato adesivo della pellicola

- attenzione a polvere e pelucchi!

- appoggiare la pellicola, che inizialmente è molto scivolosa, sullo schermo

- iniziare a passare con la paletta di gomma per togliere il liquido sotto la pellicola (e assorbirlo subito col fazzoletto).

- la pellicola diventa gradualmente più dura da posizionare.

- se si vedono impurità sotto lo schermo si è ancora in tempo per levare la pellicola, togliere le impurità e ripetere tutto (come è capitato a me).

- quando la pellicola non si muove più e il lquido è stato tutto più o meno tolto l'aspetto non è il massimo, ma bisogna mettersi il cuore in pace e aspettare un giorno prima di riaccendere il telefono.

- passato il giorno si può accendere il telefono, la trasparenza non è ancora perfetta, ma nel giro di altri 2 o 3 giorni la diventa.

- chi vuole, a questo punto, può provare arigare la pellicola col cacciavite, come nei video; io purtroppo non ne ho avuto il tempo... :thumbs:

saluti

john ma alla fine in quanti giorni ti è arrivata?

è tagliata in alto a destra come sembra dal sito oppure alla fine copre il sensore e la fotocamera anteriore?

E' arrivata in un paio di settimane.

La pellicola è sagomata nella zona dei sensori, ma in modo lievemente diverso rispetto all'immagine del sito Zagg (devono averla corretta di recente)

Immagine.JPG

L'immagine non è un granché, ma non avevo altro che Paint per modificarla...

Secondo me hai fatto benissimo con la Zagg. E' davvero ben sagomata.

A me è arrivata in una decina di giorni, molto puntuali. E poi c'è lo sprai, e l'accessorietto per stenderla bene.

A me è arrivata e ora nn posso metterla >__<

visto che è in assistenza.