Jump to content
Nokioteca Forum

Adesivo Proteggi Schermo


clacla86n
 Share

Recommended Posts

raga anche quella della proporta nn sembra male e da quello che dicono sul sito sembra che nonostante nn sia sagomata a livello del sensore di luce nn dia problemi.....che mi dite??qualcuno la ha e può fare qualche commento?''..cmq guardate..nemmeno fosse diamante...http://www.youtube.com/watch?v=ivjnz6mpoyI&eurl=http%3A%2F%2Fwww.zagg.com%2Flanding.php&feature=player_embedded#t=64

Modificato da natsu
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 436
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

- Il link è già stato postato mi sembra. http://shop.brando.com/bw-ultraclear-cellp...6c0018d008.html

- Mi sono costate in totale (quindi comprese spese di spedizione) 10 dollari (quindi 7,29€)

- Ci hanno messo 12 giorni lavorativi ad arrivare, ma mi reputo fortunato. So che max 20 giorni lavorativi possono anche essere normali (del resto arrivano da Hong Kong).

- Guarda sono perfettamente ritagliate. Tranquillo che non avrai il problema della camera frontale o del sensore coperti!!!

Ciao,

esiste la fessura anche per il sensore di prossimità oltre che a quello della luminosità?

Io ne ho preso una su ebay ma ho avuto problemi perchè non c'era la fessura per il sensore di prossità. Ho dovuto tagliarla io!.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

esiste la fessura anche per il sensore di prossimità oltre che a quello della luminosità?

Io ne ho preso una su ebay ma ho avuto problemi perchè non c'era la fessura per il sensore di prossità. Ho dovuto tagliarla io!.

Grazie

Tranquillo che tutto è tagliato ad arte. Se ci sono delle cose che non vanno coperte, quelle non sono coperte con le brando. :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per trovarli vai in qualsiasi negozio o ipermercato, costano dalle 6 alle 10 euro (secondo quantità) x cui non vale la pena prenderle - secondo me - sulle ebay, le pagheresti uguale se non di più. Comunque ho provato quelli universali (che devi ritagliare) sono antiestetici e fanno LE BOLLE!! Ho provato quelli esclusivamente x il 5800 (conf. quantità 2 con tanto di pezzetta x pulire il display) sagomate e fustellate x il 5800 ma...... fanno ugualmente LE BOLLE!! Insomma ho deciso di lasciarlo così che appiccicargli queste antiestetiche pellicole. ......Ecco una cosa utile sono le custodie sia morbide (al silicone) che rigide. Io ho optato per una rigida trasparente fatta esclusivamente per il 5800.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi, io ho comprate due pellicole a 6€ non so nemmeno di che marca sono, sulla confezione c'è "screen protector compatible nokia 5800". nella confezione c'erano 2 pellicole e un panno in microfibra. una pellicola me la sono giocata perchè me la sono messa ma c'erano delle bolle d'aria in mezzo allo schermo e dopo un paio di settimane me la sono levata. ora, io non so come funziona a mettere la pellicola: c'è un pezzo di plastica al centro sul quale da un lato c'è la pellicola e sull'altro non so cosa. in alto alla pellicola c'è un pezzo di carta blu (numerato 1) e dall'altra parte uno arancione (numerato 2) entrambi con scritto: "please peel off the mask with this sticker". (non so se mi avete capito bene).

come si fa a mettere questa pellicola senza ritrovarmi le bolle d'aria in mezzo allo schermo??

c'è qualche modo per togliere gli graffi dallo schermo del nokia 5800??

grazie e scusate se sono stato poco chiaro

Link to comment
Condividi su altri siti

io sul mio 5800 avevo applicato una pellicola protettiva ma l'altro giorno ho dovuto portare il 5800 in assistenza e mi hanno detto che la nokia ha inviato una circolare a tutti i centri nokia per far presente il fatto che sul 5800 non vanno applicate pellicole protettive in quanto il loro uso peggiora le prestazioni del cellulare e inoltre queste pellicole peggiorano anche il touch, lo schermo del cellulare infatti è stato "ideato" proprio per un uso senza alcuna pellicola protettiva.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusate il ritardo: La pellicola Zagg è arrivata da una decina di giorni e l'ho applicata subito (anche se poi il tel è stato in assistenza una settimana per il problema all'audio).

Questo il mio giudizio:

- l'applicazione è semplice, ma bisogna stare molto attenti a granelli di polvere o pelucchi sullo schermo.

- la sagomatura è buona: precisa in alto, un po' meno in basso (sotto ai 3 tasti) ma niente di particolare

- una volta applicata e asciugata è praticamente invisibile, la risposta al tocco invariata, e solo con il pennino a volte si avverte un pochino di "grip", ma anche qui niente di fastidioso

- migliora invece in modo netto la pulizia dello schermo, che non prende più i segni delle ditate.

La Brando non l'ho mai provata, per cui non so se sia meglio o peggio, ma posso dire che la Zagg è buona.

Qualche consiglio per l'applicazione:

- spegnere il telefono

- lavarsi bene le mani

- pulire bene lo schermo e più volte, fino ai bordi con un fazzoletto e detersivo per vetri o simile

- spruzzare il liquido Zagg sulle dita e sul lato adesivo della pellicola

- attenzione a polvere e pelucchi!

- appoggiare la pellicola, che inizialmente è molto scivolosa, sullo schermo

- iniziare a passare con la paletta di gomma per togliere il liquido sotto la pellicola (e assorbirlo subito col fazzoletto).

- la pellicola diventa gradualmente più dura da posizionare.

- se si vedono impurità sotto lo schermo si è ancora in tempo per levare la pellicola, togliere le impurità e ripetere tutto (come è capitato a me).

- quando la pellicola non si muove più e il lquido è stato tutto più o meno tolto l'aspetto non è il massimo, ma bisogna mettersi il cuore in pace e aspettare un giorno prima di riaccendere il telefono.

- passato il giorno si può accendere il telefono, la trasparenza non è ancora perfetta, ma nel giro di altri 2 o 3 giorni la diventa.

- chi vuole, a questo punto, può provare arigare la pellicola col cacciavite, come nei video; io purtroppo non ne ho avuto il tempo... :angel:

saluti

xk il cel deve rimanere spento??

Link to comment
Condividi su altri siti

come si fa a mettere questa pellicola senza ritrovarmi le bolle d'aria in mezzo allo schermo??

Se non hai una pellicola di qualità (Brando, Zagg etc etc) è quasi impossibile evitare le bolle d'aria.

Io, in attesa che mi arrivasse la Brando, ho comprato 2 pellicole economiche: un vero disastro.

Ma ora con la Brando è perfetto. Assolutamente invisibile se non nel bordo :incazzato:

Modificato da Moro45
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non hai una pellicola di qualità (Brando, Zagg etc etc) è quasi impossibile evitare le bolle d'aria.

Io, in attesa che mi arrivasse la Brando, ho comprato 2 pellicole economiche: un vero disastro.

Ma ora con la Brando è perfetto. Assolutamente invisibile se non nel bordo :incazzato:

ok, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno su e-bay ho comprato da questo venditore professionale(top.affaire.srl) 2 pellicole per il nokia 5800.oltre alla sorprendente velocità di applicazione(nessuna bollicina)in quanto la pellicola è semirigida il prezzo è ottimo 5 euro per 2 pellicole spese spedizione comprese.ottime

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
salve ragazzi, io ho comprate due pellicole a 6€ non so nemmeno di che marca sono, sulla confezione c'è "screen protector compatible nokia 5800". nella confezione c'erano 2 pellicole e un panno in microfibra. una pellicola me la sono giocata perchè me la sono messa ma c'erano delle bolle d'aria in mezzo allo schermo e dopo un paio di settimane me la sono levata. ora, io non so come funziona a mettere la pellicola: c'è un pezzo di plastica al centro sul quale da un lato c'è la pellicola e sull'altro non so cosa. in alto alla pellicola c'è un pezzo di carta blu (numerato 1) e dall'altra parte uno arancione (numerato 2) entrambi con scritto: "please peel off the mask with this sticker". (non so se mi avete capito bene).

come si fa a mettere questa pellicola senza ritrovarmi le bolle d'aria in mezzo allo schermo??

c'è qualche modo per togliere gli graffi dallo schermo del nokia 5800??

grazie e scusate se sono stato poco chiaro

DEvi toglieriere la prima pellicola quella che va a contatto col cell!!!

Attezione la protezione non è simmetrica..infatti il sensore in alto a destra del cell deve rimanere libero....

Poi inzi ad attaccarla aiutandoti con una schede telefonica per togliere le bolle (dovrai saccarla un po di volte per centrare bene.)

Quando ti sembra ok puoi togliere anche l'altra protezione non ricordo se rossa o blu.

Secondo me queste pellicolo sono migliori perche non hanno bisogno di nessun liquido per attaccarsi

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sto andando avanti con la pellicola originale quella con le righe (orribile), ma ho troppa paura che togliendola mi si graffi lo schermo.

Comunque ad un paio di miei amici con il 5800 sotto a quella con le righe era "incollata" un'altra pellicola protettiva completamente trasparente a me invece no! :thumbs:

Qualcun'altro di voi ce l'aveva??

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono da poco possessore di un bel 5800, direi una settimana. leggevo questa discussione sulle pellicole e quindi mi permetto di esprimere un mio parere. Come forse molti di voi, sono particolarmente attento a miei cellulari e chiaramente questo 5800 merita come minimo un trattamento di tutto rispetto.

Le pellicole buone, si sa, costano, e sinceramente spendere più di 10 euro per una pellicola mi sembra davvero esagerato. Su ebay se ne trovano molte, probabilmente la maggior parte porcheria, anche a prezzi molto bassi. Ho cercato per molto tempo. Mi sembravano tutte uguali e a un certo punto ho deciso di acquistare dal venditore che mi dava più fiducia a pelle. Inoltre, sebbene le pellicole economiche costino 2-3 euro, ho deciso di spendere il meno possibile, per una questione di principio. Ho acquistato da un tiizo di hong kong due pellicole a poco più di un euro. I feedback erano tutti molto posiitvi sulle pellicole, quindi mi sono lasciato convincere. Una l'ho messa sul mio cellulare, l'altra l'ho messa sul 5800 di un caro amico.

Io non so se sono tutte uguali quelle di marca bassa, non credo, però devo dire che questa pellicola è piuttosto buona.

Il discorso principale secondo me è relativo al modo in cui applicarla, cosa che risulta piuttosto fastidiosa e stressante (soprattutto se inizia ad andare tutto storto).

Biosgna seguire dei passi e fare tutto senza fretta.

Valgono sempre i consigli dati dall'utente JohnSteed per quanto riguarda la fase preliminare.

Riporto i miei, adattatti a una comune pellicole senza colla, ossia che si attacca con l'energia elettrostatica:

1) Innazitutto pulire bene lo schermo, sgrassarlo, usando un sapone neutro. Evitare i detersivi. Si può mettere quindi una goccia di sapone sullo schermo, spalmarla per bene sullo schermo, poi con della carta igienica si toglie il sapone in eccesso, per evitare che si formi della schiuma. A questo punto procedere con la carta igienica bagnata e pulire per bene.

2) Solitamente nelle pellicole c'è anche un piccolissimo panno per la pulizia dello schermo. E' molto comodo e funziona bene. Il trucco è passarlo per bene sullo schermo, dappertutto, anche per 2 minuti. Strofinando bene la pellicola aderirà molto meglio, proprio in virtù del fenomeno fisico sui cui si basa.

3) la pellicola solitamente è racchiusa da due strati trasperenti superficiali, a cui sono attaccate due linguette di carta per facilitarne la rimozione. Togliere uno dei due strati (è importante selezionare quello corretto, ossia quello che lascia scoperto il lato siliconato della pellicola, cioè quello che poi va a contatto con lo schermo).

4) adagiare la pellicola partendo da uno dei bordi del telefono, facendo attenzione a posizionarla in maniera corretta, per evitare che esca fuori dallo schermo. Il trucco consiste nel posizionare la pellicola sullo schermo dal punto di inizio applicazione fino alla fine, come se fosse un'onda del mare per capirci (similitudine un pò forzata, lo ammetto).

5) se avete fatto tutto bene non dovrebbero esserci bolle. Passare il panno usato predentemente per sistemare la pellicola in qualche bordo dove non è aderita bene. faccio notare che solitamente nelle prossimità di qualche bordo la pellicola non aderisce sempre bene, ma purtroppo se la pellicola ci è costata 1-2 euro credo sia un problema che si possa accettare. Tra l'altro non è niente di drammatico.

La pellicola in mio possesso per adesso sta facendo il suo sporco lavoro. A telefono spento si vede, perchè riflette la luce in una certa maniera particolare, forse anche a causa del materiale di cui è costituita. Ovviamente questo non è un problema, l'ho scritto solo per dovere di cronaca, come si dice. A telefono acceso va benissimo.

Posso dire che:

1) il funzionamento del touch non è per niente compromesso

2) lo schermo si vede benissimo, come se la pellicola non ci fosse

3) anche sulla pellicola si formano le ditate, soprattutto se le mani non sono pulitissime, ma almeno quando la si pulisce con un panno non si teme per l'incolumità dello schermo, che sarà sempre ben protetto.

Riporto qualche consiglio da usare nel caso in cui la procedura prima elencata dovesse andare storta

Se si formano delle bolle, risollevate la pellicola fino al punto della bolla, continuare l'applicazione magari premendo con il piccolo panno dalla parte superiore, cercando di impedire che la bolla si formi di nuovo.

Se la bolla non si leva sollevando la pellcola per il tratto interessato e riposizionadola conviene staccarla completamente e procede a una nuova pulitura dello schermo. Il problema principale però, in questo caso, non è più lo schermo, che si può ripulire senza problemi con il panno, ma lo strato siliconato della pellicola, che facilmente può essere alterato da qualche granello di polvere, che solitamente è la causa della bolle.

Come riportato su vari siti, usando del nastro adesivo trasparente si può ripulire la pellicola sul lato di applicazione. Il nastro adesivo va usato applicandolo sulla pellicola, tirandolo (viene via subito perchè il lato siliconato non si lega alla colla del nastro) e procedere in questo modo trattando tutta la superficie della pellicola. Questa procedura è un pò noiosa, anche perchè non sempre risolve i problemi al primo colpo. Io stesso ho dovuto applicarela stessa pellicola tre volte perchè si erano formate 2 bolle piccole piccole anche se fastidiose. Tra l'altro ho sbagliato a non fare bene la fase 2 la prima volta, per cui ho capito quanto fosse importante.

Quando ho messo la pellicola al mio amico ho fatto un capolavoro. Era perfetta, e ci ho messo anche meno tempo. Che invidia!! :incazzato: Vabbè, in realtà anche a me è andata molto bene, non posso lamentarmi.

Scusate se mi sono dilungato, volevo essere il più chiaro possibile.

PS: non ho letto tutta la discussione, per cui se ho scritto cose già dette scusatemi

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, io h acquistato una pellicola protettiva, non rimane come le normali "mosce" ma rimane semirigida, è a triplo strato, migliora la sensibilità del touch, inoltre è anche lavabile. Spesa: 3 euro comprese spese di spedizione.

Per una facile applicazione o riapplicazione si puo' lavare la pellicola sotto l'acqua corrente e mettendoci un po di sapone liquido in modo da eliminare evenduali residui.

Si pulisce bene lo schermo del cellulare e si applica la pellicola (la pellicola deve rimanere leggermente insaponata, rimarrà scivolosa sullo schermo par un paio di secondi e poi si fisserà. Per eliminare le bolle create dall'acqua e sapone si puo' benissimo utilizzare una spatolina o semplicemente passandoci un panno sopra. Per quant riguarda l'utilizzo non noto differenze ne negative ne positive sul touch, la visibilità è ottima, rimane perfettamente trasparente e non produce opacita o alterazioni del display, non crea interferenza nè con l'auricolare ne con il sensore di prossimità poiche ci sono gli appositi fori che la li lasciano scoperti!

Ciao a tutti.

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

Si pulisce bene lo schermo del cellulare e si applica la pellicola (la pellicola deve rimanere leggermente insaponata, rimarrà scivolosa sullo schermo par un paio di secondi e poi si fisserà.

:thumbs: c-cosa hai f-fa-fattooo ??? ;)

secondo me hai rovinato lo schermo con le tue stesse mani !!! per 3 euro poi... c'è propio da fidarsi di quello che scrivono sul libretto delle istruzioni!!!!! :mumble:

Io avrei preferito un graffiettino invece che metterci quella specie di adesivo "protettivo" !!! ;)

Modificato da motor230
Link to comment
Condividi su altri siti

infatti potevano tranquillamente evitare di metter equelle inutili righe..almeno avrei potuto tenere la pellicola originale x qualche tempo..invece ho tovuto toglierla subito altrimenti era impossibile usare il cel..cmq ho comprato su ebay pellicola e custodia in silicone..appena arriva vi dirò come mi trovo..

io l'ho mantenuta quella originale e vado bene, il telefono ha 1 settimana di vita e ho sia quella originale sullo schermo che sulla fotocamera dietro e vedo bene e vanno bene, non capisco che problemi abbiate

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy