Jump to content
Nokioteca Forum

Adesivo Proteggi Schermo


clacla86n
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 436
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao

Io ho acquistato na Zagg.

Confezione bella, accessori (liquido e spatolina per installazione).

Ma ho l'impressione che nonostante sia sagomata e ritagliata..

il taglio nella parte del sensore sia fatto male.

Copre parte del sensore! infatti c'è un sensore poco visibile alla sinistra della fotocamera coperto completamente e credo che questo influisca sul funzionamento!

infatti lo schermo si oscura appena parte una chiamata e se lo riattivo lo schermo rimane accesso anche se affianco all'orecchio!

a voi che usate la zagg capita??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Giuro, ho provato... Sia Brando che Zagg, beh, ecco... Sono troppo complicati per me...

Qualcuno potrebbe indicarmi, anche in privato, un link sicuro per comprare una pellicola non costosissima che vada bene (sagomata, che non si graffi, che non costi troppo)?

Grazie mille...

Ciao!

io ho acquistato su ebay la pellicola che vende l'utente nokiamission...è molto disponibile e velocissimo sia nel rispondere alle varie domande che nella spedizione ed il prezzo compreso di spedizione tramite posta prioritaria è di € 7,74...è possibile scegliere anche la raccomandata ma ti consiglio di scegliere la p/p (costo € 1,89) dato che io ho fatto l'ordine martedi 07/04 e venerdi 10/04 la pellicola era già a casa mia (ancora prima di comprare il cellulare :D )!!

..veniamo alla pellicola..questa è ben fatta e sembra molto resistente, copre interamente lo schermo e ha un intaglio rettangolare nella parte bassa per far fuoriuscire i 3 tasti (verde, menu e rosso) e in alto a dx è "tagliata", ossia lascia totalmente scoperti ricevitore, sensore di luminosità, di prossimità e fotocamera frontale..nella confezione trovi 1 pellicola, 1 panno per la pulizia del display e le istruzioni per l'applicazione (l'utente nella busta di spedizione allega anche delle ulteriori istruzioni stampate direttamente da lui)..per quanto riguarda l'applicazione, l'ho trovata abbastanza semplice, non ho dovuto staccare e riattaccare ma è andato tutto bene al primo colpo e nessuna bolla sul display! (ho solo una bollicina minuscola proprio a fianco del ricevitore ma non mi da nessun fastidio)..per quanto riguarda l'uso del terminale ti posso dire che la reattività del touch è migliore rispetto alla pellicola originale (l'ho usato per circa mezza giornata con l'originale, dopodichè ho applicato questa!)..provando al Nokia Point il 5800 senza pellicola mi sembra addirittura di poco superiore la reattività con pellicola mentre senti un pochino di più il "grip" della pellicola negli scorrimenti, ma è una cosa trascurabile secondo me..

il link alla pagina del venditore è questo:

http://cgi.ebay.it/Telefonia-e-Cellulari__...A1%7C240%3A1309

...facci sapere :)

Modificato da lucakawa
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Ciao! Ti ringrazio per la risposta... Gentilissimo... Onestamente sembra un pò spot (il grassetto per nokiamission...) però... DAI SCHERZO! :-D

Ascolta, io la compro, speriamo che non si stacchi subito e che non sparisca considerato che io uso il mio pennino personale (unghie lunghe).

(A tal proposito voi non avete mai considerato il problema dello smalto delle unghie che lascia la striatura sullo schermo... Vi farò sapere anche per questo...)

Ciau!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Ti ringrazio per la risposta... Gentilissimo... Onestamente sembra un pò spot (il grassetto per nokiamission...) però... DAI SCHERZO! :-D

Ascolta, io la compro, speriamo che non si stacchi subito e che non sparisca considerato che io uso il mio pennino personale (unghie lunghe).

(A tal proposito voi non avete mai considerato il problema dello smalto delle unghie che lascia la striatura sullo schermo... Vi farò sapere anche per questo...)

Ciau!

marina ti assicuro che non faccio pubblicità a nokiamission :crying_anim: :crying_anim: ..come credo farai tu, ho comprato anche io la pellicola da lui leggendo il parere di altri utenti del forum che già la avevano!! Il mio era semplicemente un consiglio dato che mi sono trovato bene sia con il venditore che con l'oggetto..poi ognuno è libero di fare ciò che vuole :crying_anim:

per il problema smalto...azz bel problemino!!! :crying_anim: urge per forza una bella pellicola che anche se si sporca al max la cambi ed eviti di sporcare direttamente lo schermo (problema più serio eh!):crying_anim:

ciao ciao!!

Modificato da lucakawa
Link to comment
Condividi su altri siti

Siii! Infatti scherzavo! :-)

Lo smalto è un problema non da poco... Anche perchè dopo pulire lo schermo con l'acetone non credo sia tanto "salutare"...

PS: stasera faccio l'acquisto...

si credo anche io che l'acetone bene non faccia :thumbs: ...dai facci sapere poi come andrà con la nuova pellicola!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto proprio come te!!...prima ho comprato la pellicola e poi il cellulare :rolleyes::wub:

hihi è che ho una brutta esperienza col mio attuale 6680, povero display :P e visto che in questo device lo schermo è più che fondamentale preferisco tenermelo per bene. dal tuo post penso che la pellicola di nokia mission sia più che soddisfaciente, aspetto pareri per l'invisible shield ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

hihi è che ho una brutta esperienza col mio attuale 6680, povero display :wub: e visto che in questo device lo schermo è più che fondamentale preferisco tenermelo per bene. dal tuo post penso che la pellicola di nokia mission sia più che soddisfaciente, aspetto pareri per l'invisible shield ^^

si si anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento :P ...uno schermo da 3,2 pollici si può rovinare non facilmente, di più :rolleyes: ..guarda riguardo alla pellicola nulla da dire..tutto benissimo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato le Zagg, comprate dal sito originale..

pagate circa 11 euro con spedizione..

la pellicola è ottima..anti graffio, ma è tagliata male!!

infatti non hanno tenuto conto del sensore che si trova affianco alla fotocamera anteriore che si nota solo in controluce!!(hanno lasciato libero solo il sensore alla destra dell'altoparlante, altoparlante e fotocamera anteriore)

questo sensore ha l'importante funzione di far spegnere il display quando si porta il cell all'orecchio durante una chiamata e

nel mio caso impediva anche l'attivazione automatica del touch quando arrivava una chiamata!

ho risolto il problema tagliando quel pezzo di pellicola...

purtroppo è un po antiestetico..perchè tagliare una pellicola già applicata non è semplice!

comunque ho anche acquistato un case in plastica trasparente (detto "cristal case")che copre tutto il cell. che è davvero bello e funzionale!

Ve lo consiglio! è molto più bello del case in silicone!

P.S.

Se comprate una pellicola per il vostro 5800 fate attenzione alla partesuperiore!

infatti lo spazio tra l'altoparlante e la fotocamera anteriore deve essere completamente liberò poichè tra di essi si trova il sensore di cui vi ho parlato!

Link to comment
Condividi su altri siti

per quel poco che ho visto il nostro cel senza pellicola (vari giri nei Nokia Point :) ) non ho notato praticamente nessuna differenza

Oggi in metrò, qui a Milano, mi sono trovato di fronte un ragazzo che ascoltava beato la sua musica da un 5800 senza pellicola e infilato alla brutta nel taschino del giubbotto di jeans.

Cool.

:D

La mia, una Celly, produce un leggerissimo effetto-prisma (ondulazioni colorate) a seconda della luce ambientale, senza contare la polvere che si accumula e si impasta negli interstizi fra la pellicola e i tasti e, per assurdo, rende la pulizia più difficoltosa.

Sto meditando di toglierla.

Un'ansia in meno.

Modificato da Chinablu
Link to comment
Condividi su altri siti

:o hai ragione!

Infatti! Sai cosa? Facciamo un accordo... La pellicola quando diventa insopportabile la togliamo e ci "godiamo" la blattina...

io ho ordinato una settimana fa le brando dal sito ufficiale. Sto sempre aspettando . L'attesa è dura perchè il display di questo cellulare , alla faccia di chi dice che non si graffia , a me si graffia anche troppo . Lo tengo sempre nella sua custodia , si riempie di polvere e di ditate e ogni volta che lo pulisco trovo magicamente righette nuove che fanno girare le scatole..

Speriamo arrivi presto la ultraclear :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ma la pellicola originale di serie non è buona? (non ho il device)

si sarebbe anche buona...il problema è che è piena di righette trasversali che non ti fanno vedere bene il display..e poi non durerebbe sicuramente come una del tipo brando, zagg, celly ecc ecc dato che è molto più leggera e non ha lo stesso potere adesivo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy