Jump to content
Nokioteca Forum

Ingrandire I Fonts Su N73


Recommended Posts

ciao a tutti,

mi riferisco ad un n73.

Come da istruzioni ho copiato un font dal mio pc (verdana) copiandolo nella e:\resource\fonts, duplicandolo per quattro volte e ridenominandolo a dovere.

Spento e riacceso, tutto ok, vedo il nuovo font.

Come faccio ad ingrandire i caratteri ????? -_-:mumble::mumble::mumble:

Con questo metodo non puoi...per ingrandire i font devi installare il programma Fontrouter e aumentare il valore di zoom...c'è il thread apposito che spiega come funziona

Link to comment
Condividi su altri siti

Con questo metodo non puoi...per ingrandire i font devi installare il programma Fontrouter e aumentare il valore di zoom...c'è il thread apposito che spiega come funziona

ciao Rui Collo,

letto il post , scaricato e certificato con l'imei fontrouter, installato, configurato, tutto ok...perfetto e molto funzionale.

Ho visto che sei uno dei "boss" dei fonts, mi puoi dar conferma che:

- lo stesso procedimento e programma va bene per l'E51, il quale ha la v9.2, contro la 9.1 dell' N73, ma ha la stessa edition (3) ?

- l'E51 non ha la memory card inserita, quindi devo inserire il fonts in C:\DATA\Fonts ed è li che dopo l'installazione di fontrouter mi trovo il .ini da modificare ?

- il post era lungo..... mi sembra di ricordare che se qualcosa va male, è sufficente cancellare i fonts caricati e riavviare il cell, semza toccare fontrouter ??

ciao grazie

arturob

Link to comment
Condividi su altri siti

@ arturob:

Dunque...Fontrouter è dato compatibile per tutti i 3rd edition ad esclusione forse degli ultimissimi modelli, tipo N96...

EDIT funziona anche su N96

Non avendo tu la memory card, purtroppo dovesse andare storto qualcosa dovresti eseguire un format, in quanto il cellulare resta bloccato alla schermata iniziale 'NOKIA' senza riaccendersi; per gli altri modelli di cellulare è sufficiente togliere la batteria, la memory card (avendo installato Fontrouter su e: ) e riaccendere il cellulare, operazione che invece col tuo non potresti fare ovviamente...

Non è assolutamente un modo per scoraggiarti, conosco tantissime persone con nokia N95 8gb (anch'esso sprovvisto di slot per memory card esterma) che utilizzano senza problemi fontrouter, non ti nego però che su di un cellulare come il tuo la procedura è un tantino più rischiosa.

Tutto il resto che hai scritto è esatto: installi su c:, troverai il file .ini nel percorso c:\data\Fonts, che è il medesimo per l'inserimento dei fonts...

IMPORTANTE: volessi provare, una volta installato Fontrouter, PRIMA DI RIAVVIARE il cellulare ti consiglio di caricare SUBITO un .ttf nella cartella apposita, su parecchi modelli di tel. il riavvio senza un font caricato provoca il famoso problema accennato sopra...

Ciao ;)

Modificato da Rui Collo
Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio per le risposte,

mi sembra che lo slot lo abbia e siccome il cell non è mio, gli farò acquistare una memory........ non si sa mai.

ma tanto per curiosita,

- quale è la cartella apposita dove eventualmente inserire il fonts, la c/data/fonts ?

- io sul n73 ho messo in e:/resource/fonts un .ttf copiato 4 volte e ridenominato come da istruzioni, ora te mi parli di .ttf, siccome sul un post ho letto che qualcuno ha provato e sembra non occorra copiare e ridenominare ma sia sufficente inserire il .ttf, mi puoi dare conferma ?

by

arturob

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio per le risposte,

mi sembra che lo slot lo abbia e siccome il cell non è mio, gli farò acquistare una memory........ non si sa mai.

ma tanto per curiosita,

- quale è la cartella apposita dove eventualmente inserire il fonts, la c/data/fonts ?

- io sul n73 ho messo in e:/resource/fonts un .ttf copiato 4 volte e ridenominato come da istruzioni, ora te mi parli di .ttf, siccome sul un post ho letto che qualcuno ha provato e sembra non occorra copiare e ridenominare ma sia sufficente inserire il .ttf, mi puoi dare conferma ?

by

arturob

Se riesci a comprare una memoria esterna tanto meglio...

Il percorso esatto per l'inserimento del file .ttf (che deve essere uno solo e non duplicato e rinominato come nel 'vecchio' metodo) è x:\data\Fonts, dove x sta ad indicare senza distinzioni una rom qualunque, sia essa c: oppure e:; a tal proposito però c'è da fare un'ulteriore precisazione: si consiglia l'installazione del programma Fontrouter su e: (troverai quindi il file .ini nel percorso e:\data\Fonts), mentre il file .ttf lo si carica nel percorso c:\data\Fonts, questo perchè su alcuni terminali, installando tutto su e:, diventa impossibile collegare il cellulare al pc in modalità archivio di massa (tramite cavetto usb), e invece installando tutto su c: si ritorna al discorso di rischio format accennato nel post precedente; quindi il miglior compromesso appunto è sicuramente PROGRAMMA in E: mentre FONT su C:

P.S.: ti consiglio di eliminare eventuali altri fonts presenti nella cartella resource, in quanto non servono e possono creare conflitto.

Spero di essere stato esaustivo...Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

esaustivissssimo.... appena ho un attimo, vado da mia sorella e se riesco a collegare l'e51 con pc suite, provo.

A questo proposito, magari qualcuno ha gia battuto la testa su questo problema, nel collefare l'e51 al pc, mi va in loop pc suite sull'ultima mappa della connessione. andando in pannello di controllo / sistema / gestione risorse, vedo che mi ha creato la voce periferiche wireless, sotto la quale vedo la voce "e51", col triangolino giallo di attenzione, entrando in proprieta / scheda generale, ma dice che non c'è nessun driver caricato, mentre sulla scheda driver mi da tutti i dettagli del driver stesso......

allo stesso pcsuite, collego tranquillamente N73.

ciao grazie

arturo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy