Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Tomtom


Nebula632
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato un N95 8gb da poco e volevo installare un navigatore come il tom tom.

Nei vari topic presenti in questo forum ho potuto notare che per il gps interno occorre una versione del tom tom che vada dalla 7 in poi.

Non trovando versioni del 7 che fossero decenti e sopratutto con istruzioni in lingue comprensibili ho scaricato un pacco che conteneva il tom tom 6.qualcosa e alcuni file aggiuntivi che in sintesi facevano riconoscere al telefono egli stesso come gps esterno ma, morale della storia, non prende i satelliti o ci mette piu di 15 minuti. Personalmente non ho mai assistito ad una connessione perchè mi sono stufato prima ma quello che ha creato il pacco dice che sul suo n95 8gb funziona benissimo e prende i sateliti in un batter d' occhio.

A questo punto mi sorge il dubbio: che ci sia forse una configurazione per il gps interno?

Avendolo acquistato da poco non ho fatto grandi cose se non hackarlo per le certificazioni quindi non so se c'è bisogno di "sbloccare" il gps interno.

In alternativa qualcuno, sempre se è possibile secondo i regolamenti del forum, può dirmi dove trovare un TT 7 decente?

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno.

Se ci sono altri topic che rispondono alla mia domanda mi scuso ma mi sono sfuggiti.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho acquistato un N95 8gb da poco e volevo installare un navigatore come il tom tom.

Nei vari topic presenti in questo forum ho potuto notare che per il gps interno occorre una versione del tom tom che vada dalla 7 in poi.

Non trovando versioni del 7 che fossero decenti e sopratutto con istruzioni in lingue comprensibili ho scaricato un pacco che conteneva il tom tom 6.qualcosa e alcuni file aggiuntivi che in sintesi facevano riconoscere al telefono egli stesso come gps esterno ma, morale della storia, non prende i satelliti o ci mette piu di 15 minuti. Personalmente non ho mai assistito ad una connessione perchè mi sono stufato prima ma quello che ha creato il pacco dice che sul suo n95 8gb funziona benissimo e prende i sateliti in un batter d' occhio.

A questo punto mi sorge il dubbio: che ci sia forse una configurazione per il gps interno?

Avendolo acquistato da poco non ho fatto grandi cose se non hackarlo per le certificazioni quindi non so se c'è bisogno di "sbloccare" il gps interno.

In alternativa qualcuno, sempre se è possibile secondo i regolamenti del forum, può dirmi dove trovare un TT 7 decente?

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno.

Se ci sono altri topic che rispondono alla mia domanda mi scuso ma mi sono sfuggiti.

Saluti.

Ciao Nebula632,

anch'io ho il tuo stesso problema, ma con un N95-1. Non riesco a far funzionare il tomtom col gps interno. Ancora, di preciso, non so a cosa sia dovuto il problema. Posso dirti, comunque, che non si deve "sbloccare" il gps interno. La procedura che penso tu abbia eseguito dovrebbe far vedere il GPS interno come una periferica bluetooth (aggirando il problema), ma non si sa per quale motivo poi, sebbene il dispositivo venga riconosciuto, alla fine non riesce ad agganciare nessun segnale e quindi è inutilizzabile. Sto cercando in giro alcune risposte e poi proverò a trovare una soluzione.

Per quanto riguarda il TomTom 7, risparmiati la ricerca se ti serve per il tuo N95 (che è un Symbian), infatti quella versione funziona per altri Sistemi Operativi, tipo Windows Mobile. Per i Symbian, attualmente siamo fermi alla versione 6.

In ogni caso, esiste già un opportuno topic a riguardo! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!!ho un 6210 navigator e volevo sapere se c è la possibilita di usare il navigatore senza connettersi ad interet e se si come si fa?????grazie mille

Ciao andrea_servus,

la risposta alla tua domanda è si!!!

Se ti serve semplicemente una mappa, che però non ti da' indicazioni stradali, allora puoi usare il Nokia Maps (che hai già installato sul tuo cell), andando a caricare le mappe della zona che ti interessa ad es. tramite Nokia PC Suite. In questo caso, quindi, avrai bisogno di collegare il cell al computer e dovrai connetterti con l'ADSL ad es. per caricare la mappa. Poi, per utilizzare il Nokia Maps, una volta che hai la mappa nel tuo cell, utilizzerai il GPS per ricavare le giuste informazioni sulla posizione.

Okkio!!! Per fare in modo che durante l'utilizzo del GPS non ti vengano scalati soldi devi disabilitare l'AGPS (cioè è il GPS Assistito dalla rete cellulare) e per farlo vai su:

Impostazioni->Generali->scendi giù fino a Ricerca posiz.->Metodi ricerca posiz.

e togli la spunta da:

GPS assistito (che sarebbe l'A-GPS)

Basato sulla rete

Quest'ultime opzioni lasciale così anche se utilizzi altri programmi come navigatore satellitare.

Infatti, un'altra possibilità di avere un navigatore è quella di installare programmi come Garmin, Sygic, ecc., ma non è questa la sezione in cui parlarne, in quanto si va OFF TOPIC e qui si parla di TomTom. Attualmente col TomTom non puoi sfruttare il GPS interno nel tuo cellulare, in quanto i programmi necessari a farlo non funzionano con la versione del tuo Sistema Operativo che è una 9.3 Feature Pack 2, come già spiegato in questo topic, ma puoi sfruttarlo con una antenna esterna.

Per maggiori chiarimenti, ti consiglio di utilizzare la funzione "Ricerca", dove penso troverai le risposte adeguate, senza creare ridondanza tra le varie discussioni.

Spero di essere stato utile :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy