Jump to content
Nokioteca Forum

Effetti Tat Kastor Su N95 (fw21) E N95 8gb (fw20)


Alex_N70
 Share

Recommended Posts

nel mio n95-2 in z:sys/bin sono presenti solo le prime due gfx..ed è markiato tim,nn è ke sn le impostazioni del tema tim oppure le transizioni?

anche nel mio v30 ci sono le prime due, nobrand euro1, quindi la tim nn c'entra.

sentite ho anche un N78, c'è qualcosa che posso vedere e/o uploadare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi ormai la risposta c è l abbiamo la casa finlandese ha rimosso completamente i kastor nei nuovi firmware 30 avrà in mente un suo proggetto? chi sà cmq l unica cosa da fare e trovare i file che richiamano questi che ho trovato mancanti così sostituirli nella c e farglieli leggere questa cosa così detta sembra facile ma il probl e trovare questi file diciamo lettori quindi....

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ormai la risposta c è l abbiamo la casa finlandese ha rimosso completamente i kastor nei nuovi firmware 30 avrà in mente un suo proggetto? chi sà cmq l unica cosa da fare e trovare i file che richiamano questi che ho trovato mancanti così sostituirli nella c e farglieli leggere questa cosa così detta sembra facile ma il probl e trovare questi file diciamo lettori quindi....

scusami.. ma nn essendo pratico magari dico una cavolata..

come funziona l'hack, ci sono i file dormienti, li attiva, copi gli effetti, e questi file dormienti si svegliano attivano le transizioni.

se l'unica differenza tra v20 e v30 è che i file dormienti nn ci sono più, visto che hai confrontato le rom è l'unica differenza, non capisco perchè tu cerchi altri file, questi che dovrebbero switchare in ON i famosi file dormienti, nel v20 evidentemente questa chiave per mettere in moto è stata già trovata, come si attivano lì, si dovrebbero attivare qui, solo bisogna spiegargli che i file sono su C e nn su Z.

mi rendo conto di nn spiegarmi bene, ma si capisce che voglio dire?

se li hai attivati questi file sul 20, alla stessa maniera li attivi sul 30, la chiave è la stessa, no? bisogna solo dirgli che la macchina è posteggiata su C e nn su Z.

spero di nn aver detto troppe cose senza senso.. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ps nonostante ho la 30 ho provato lo stesso, ovviamente nn funziona, però mi sembra di capire che l'unico passaggio che manca è il menu che dice attiva effetti, questo menu lo si può visualizzare con la patch attiva menu nascosti, ma se leggiamo il topic di riferimento c'è scritto che su N95 quella patch nn funziona, è per N73. quindi mi chiedo nn la si può cercare di sistemare? infatti a me nessuno dei nuovi menu funziona, ma proprio nessuno.

ora finisco di pranzare e provo a vedere l'altro link che c'è più su.. :mumble:

l'unico modo per capire è fare le cose è vedere che succede purtroppo..

ps buon natale a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Come prima cosa tendo a precisare che non sono stato io ad attivare i kastor ui sulla versione di firmware 20, e quindi i meriti sono di alex , come seconda cosa il firmware 20 e stato proggettato con un impostazione ingrado di supportare gli effetti kastor ui ,quindi in essa sono stati integrati i driver ,mettiamo caso che i kastor ui siano un componente hardware quindi con driver installati ma senza diciamo interrutore, quello che alex ha creato nel 20, nel trenta noi non abbiamo ne quello ne quello ,cioè si e vero il cell e quello quindi e ingrado di farlo ma il probl e che se noi integriamo i driver e l hardware mettiamo caso anche l interruttore da qualche parte si devono visualizzare cioè sul nostro display quindi ci sarà di sicuro un collegamento tra questi ( accendiamo il cel entriamo nel menu si visualizzano i kastor automaticamente vengono proiettati sul display ecco il collegamenteo ) questa e una mia teoria nn so se sia questo il giusto raggionamento e nn so se sono stato chiaro cioè e un concetto che nn so spiegarvi molto bene chi a capito mi aiuti a farlo capire anche ad altri. Non dico che nn si puo fare ma ci aspetta un bel lavoro

Modificato da _giggino_
Link to comment
Condividi su altri siti

Come prima cosa tendo a precisare che non sono stato io ad attivare i kastor ui sulla versione di firmware 20, e quindi i meriti sono di alex , come seconda cosa il firmware 20 e stato proggettato con un impostazione ingrado di supportare gli effetti kastor ui ,quindi in essa sono stati integrati i driver ,mettiamo caso che i kastor ui siano un componente hardware quindi con driver installati ma senza diciamo interrutore, quello che alex ha creato nel 20, nel trenta noi non abbiamo ne quello ne quello ,cioè si e vero il cell e quello quindi e ingrado di farlo ma il probl e che se noi integriamo i driver e l hardware mettiamo caso anche l interruttore da qualche parte si devono visualizzare cioè sul nostro display quindi ci sarà di sicuro un collegamento tra questi ( accendiamo il cel entriamo nel menu si visualizzano i kastor automaticamente vengono proiettati sul display ecco il collegamenteo ) questa e una mia teoria nn so se sia questo il giusto raggionamento e nn so se sono stato chiaro cioè e un concetto che nn so spiegarvi molto bene chi a capito mi aiuti a farlo capire anche ad altri. Non dico che nn si puo fare ma ci aspetta un bel lavoro

Non è altro che ciò che sto dicendo io da un po' di tempo e l'ho ripetuto poche pagine fa.

Ragazzi abbiamo tutto e bisogna capire come (con una patch) far sì che tutte le dll lavorino. Per farlo leggere da C ci occorrerebbe C2Z ma da solo non basta.

O avviamo le dll oppure non si può fare, una cosa di mezzo non esiste.

Io personalmente non saprei come fare una cosa del genere ma se qualcuno che lo sa fare ha bisogno di un tester oppure soltanto di una spalla su cui sfogarsi ci sono.

Siamo al punto cruciale, o si fa e non si fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio parere (da inesperto) mi sembrerebbe logico se ci fosse sul vecchio firmware un .exe che fa riferimento a quelle dll e che le attiva... Il problema sarebbe di capire qual'è quel programma e come lavora... in quanto semplicemente copiandolo sui nuovi firmware non si otterrebbe niente dato che andrebbe a cercare le transizioni in Z e non in C. per cui bisognerebbe fare una patch o programma analogo xhe riesca a attivare queste dll (come già detto in precedenza da molti). Per cui non è che una buon'anima che ha le transizioni attive possa, utilizzando Jbak taskman, fare un elenco dei processi attivi con e senza le transizioni attivate ? grazie

P.s. io non sono esperto di symbian ho basato le mie supposizioni unicamente in base alle mie conoscenze di windows e dei suoi .exe e .dll per cui se ho detto qualche cavolata chiedo scusa da subito ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

su e66 con transizioni attive i processi attivi sono:

!featmgrserver !hwrmserver !MsvServer !sensorserver Accontrol accserver

agsvexe akncapserver akniconsrv aknnfysrv aknskinserver alarmserver

alwaysonlinestarter amsdbserver anykey apsexe autolock baksrvs

btmanserver btserver c32exe c32start calensvr cbsserver

cdlserver centralrepositorysrv cfmwbtcfgserver cfmwsecserv cfmwserver1 cfmwsrserver

cfserver clknitzmdls cntsrv coglaunchshozu connmonexe dataconnectionlogger

dbrecovery dcfrepsrv devencstarter dmutilserver dnd domainsrv

dosserver drmcommonlicsrv drmhelperserver ecomserver edbsrv efile

eiksrvs einfoserver ekern epos_omasupllistener essysapp ewsrv

favouritesrv faxmodem fbserv fepswitch frameworkserver icsengine

imexserver imssettingserver integritycheckserver ipsecpol ipvoicemailappengine ipwserver

javahelperserver ledcontroller logserv mediatorserver messagestoreexe midp2silentmidletinstall

mmfaudioserver mpmserver mpxcollectionserver mpxplaybackserver ncnlist newcontactserver

npaprivlistener nsmldmcallbackserver obexmtmuiserver phoneserver popnotifierappserver psdk_lmpro

randsvr remconserver rightserver rlock sae saserver

satserver scherm.iniziale schexe screensaver sdpserver securityobserver

shimnotifiersvr shortcutserver sipprofilesrv siprsvsrv sipserver sisregistryserver

sniffersrv sodlsrv sospmmhandler srcs sscserver starter

supllistener swidaemon sysap systemams systemamscore telefono

tzserver usblcif usbsvr usbwatcher vcommandmanager watcher

widgetregistry wimserver wlmserverexe wmdrmkeyserver xnthemeserver

disattivando le transizioni nessun processo viene terminato... rimangono assolutamente invariati

confrontando un po ad occhio i threads si nota che attivandole viene lanciato un Tfxserver che fa riferimento ad un file EwSrv.exe

Modificato da kesy85
Link to comment
Condividi su altri siti

su e66 con transizioni attive i processi attivi sono:

!featmgrserver !hwrmserver !MsvServer !sensorserver Accontrol accserver

agsvexe akncapserver akniconsrv aknnfysrv aknskinserver alarmserver

alwaysonlinestarter amsdbserver anykey apsexe autolock baksrvs

btmanserver btserver c32exe c32start calensvr cbsserver

cdlserver centralrepositorysrv cfmwbtcfgserver cfmwsecserv cfmwserver1 cfmwsrserver

cfserver clknitzmdls cntsrv coglaunchshozu connmonexe dataconnectionlogger

dbrecovery dcfrepsrv devencstarter dmutilserver dnd domainsrv

dosserver drmcommonlicsrv drmhelperserver ecomserver edbsrv efile

eiksrvs einfoserver ekern epos_omasupllistener essysapp ewsrv

favouritesrv faxmodem fbserv fepswitch frameworkserver icsengine

imexserver imssettingserver integritycheckserver ipsecpol ipvoicemailappengine ipwserver

javahelperserver ledcontroller logserv mediatorserver messagestoreexe midp2silentmidletinstall

mmfaudioserver mpmserver mpxcollectionserver mpxplaybackserver ncnlist newcontactserver

npaprivlistener nsmldmcallbackserver obexmtmuiserver phoneserver popnotifierappserver psdk_lmpro

randsvr remconserver rightserver rlock sae saserver

satserver scherm.iniziale schexe screensaver sdpserver securityobserver

shimnotifiersvr shortcutserver sipprofilesrv siprsvsrv sipserver sisregistryserver

sniffersrv sodlsrv sospmmhandler srcs sscserver starter

supllistener swidaemon sysap systemams systemamscore telefono

tzserver usblcif usbsvr usbwatcher vcommandmanager watcher

widgetregistry wimserver wlmserverexe wmdrmkeyserver xnthemeserver

disattivando le transizioni nessun processo viene terminato... rimangono assolutamente invariati

confrontando un po ad occhio i threads si nota che attivandole viene lanciato un Tfxserver che fa riferimento ad un file EwSrv.exe

quindi si potrebbe creare una pacth che lancia in automatico quel processo? è una ocsa fattibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

adesso ho finito di controllare bene... e l'unica differenza tra transizioni attive e disattivate è questo thread che jbtaskman segnala come Tfxserver>EWsrv.exe

direi che dev'essere proprio lui :thumbs:... eventualmente sarebbe un bel regalo di natale no? ;)

Modificato da kesy85
Link to comment
Condividi su altri siti

trovato su un altro sito...

Hi,

I read from the symbian help file that "ewsrv.exe" ( not wserv.exe ) is a text based UI to build stand alone test ROM. So, when I am using the attached oby file, I am getting a console ( eshell.exe) on the terminal.

Now, wserv.exe is the windows server for managing graphical world (this is what i understand)

so, my requirement is, I want to bring up the graphical subsystem up on my system.

please help me if I am wrong.

regards,

Jitender samal

e jbtaskman conferma che anche wserv dipende da ewserv.exe a questo punto penso che il nostro ewsrv sia il lettore dei file kml... spero di nn sbagliare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio innanzitutto kesy per la disponibilità e la velocita con cui ha risposto (so che guardare tutti i processi è alquanto noioso :angel:

).

In effetti quel file (EwSrv.exe ) è alquanto sospetto, soprattutto se è l'unico processo che viene lanciato attivando le transizioni.

Può essere che quel file vada a attivare e richiamare in serie le dll presenti nel vecchio firmware dell'N95 e non più presenti sul nuovo (gfxtrans.dll

gfxtransadapter.dll, transitionserver.dll, TfxSrvPlugin.dll, tfxserverclient.dll, tfxserveranim.dll, tfxserver.dll) e così facendo attivi le transizioni.

Uno di voi che ha la possibilità di utilizzare le transizioni può controllare se attivandole parte anche su N95 (o altri cellulari diversi dall'E66) questo processo ? Grazie mille :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio parere ...

Sono generalmente d'accordo con te.

Su Symbian il concetto di dll ed exe non e' poi cosi' differente dal mondo windows... La differenza piu' rilevante per il nostro contesto e' che su Symbian le funzioni delle dll non vengono mai esporate con il nome, ma esclusivamente con un identificativo numerico.

Il problema principale, imho, e' che anche supponendo di individuare tutte le dipendenze necessarie, in termini di .exe e .dll, e' MOLTO difficile che tutti questi componenti possano essere presi dalla 20 e portati sulla 30 mantenendo la compatibilita' binaria tra gli eseguibili che attualmente sono esistenti sulla 30...

Per semplificare all'estremo il discorso, anche se gli effetti venissero gestiti completamente da aknskinsrv.dll con MOLTA probabilita' non sarebbe possibile prendere la versione 20 e piazzarla su un firmware 30.

Una ragione di questa incompatibilita' puo' essere data dall'aggiunta di un export in aknskinsrv.dll della 30

Piu' che altro, queste riflessioni, sono per dire che non e' con dei tentativi "a casaccio" che ne uscirete vivi...

Portare dei componenti da un cell. ad un'altro e' tutt'altra cosa rispetto all'abilitare delle funzionalita' che sono GIA' esistenti e supportate ma inattive.

Non sarebbe semplice persino disponendo dei sorgenti!

P.S.

Ma non fatevi scoraggiare da tutto cio... Io sono un disfattista per natura! :angel:

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

il processo è attivo anche sui firm 30 per cui non è lui che bisogna lanciare ma bisogna fargli capire che deve lanciare gli altri processi che ci interessano... una domanda per giggino:

in cosa sono differenti i file gfx... tra i due firmware?

inoltre se chiudiamo il processo EwSvr.exe il cellulare si riavvia...

Link to comment
Condividi su altri siti

devo dire che ho provato a inserire il file ewserv dalla rom del n95 che avete postato qualche pagina fa... con c2z, e evidentemente si può farglielo leggere dato che le transizioni mi son rimaste attive... però stranamente mi è scomparsa la ricerca wlan dalla home... probabilmente avrà un uid diverso o qualcosa di simile... però è strano.... le prove dovreste farle voi con i firmware 30... dato che avendo già le transizioni attive nn posso notare differenze

Link to comment
Condividi su altri siti

devo dire che ho provato a inserire il file ewserv dalla rom del n95 che avete postato qualche pagina fa... con c2z, e evidentemente si può farglielo leggere dato che le transizioni mi son rimaste attive... però stranamente mi è scomparsa la ricerca wlan dalla home... probabilmente avrà un uid diverso o qualcosa di simile... però è strano.... le prove dovreste farle voi con i firmware 30... dato che avendo già le transizioni attive nn posso notare differenze

io nel v30 ho copiato in c/sys/bin tutti i file mancanti compreso il server che ho copiato pure da z a c, ho seguito poi la procedura descritta, ma nn va, cmq a me nn va in conflitto c2z con la patch di alex, metto c2z attiva all'avvio, e poi attivo kastor, cmq nn funzia neanche così, qualcuno che lo sa fare forse dovrebbe aprire l'exe delle v30 e l'exe delle v20 e vedere se è uguale o se manca qualche riga.. giusto? se serve lo posto.. io nn la saprei fare questa cosa..

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora secondo me questo è il file ke governa le transizioni..non potete postarlo?Grazie,cioè postate tutti i file mancanti al firm 30

sono già postati qualche post dietro.

io li ho copiati tutti in c/sys/bin, anche se per la verità i primi due li abbiamo in z

poi ho provato anche a movimentare il buon ewsrv.exe ma niente.. ho provato con c2z e con abilita menu nascosti, ma effetti tema nn salta fuori.

Link to comment
Condividi su altri siti

sono già postati qualche post dietro.

io li ho copiati tutti in c/sys/bin, anche se per la verità i primi due li abbiamo in z

poi ho provato anche a movimentare il buon ewsrv.exe ma niente.. ho provato con c2z e con abilita menu nascosti, ma effetti tema nn salta fuori.

Scusa ma nn li avevo visti,adesso li ho scaricati e messi in c:sys/bin però senza alcun effetto! ;) Cioè deve essere un maledetto file da modificare..

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma nn li avevo visti,adesso li ho scaricati e messi in c:sys/bin però senza alcun effetto! ;) Cioè deve essere un maledetto file da modificare..

si nn serve a nulla.. ho provato tutte le combinazioni.. nn va.

però io ho notato che i primi due li avevo già su z, tu pure? e poi che a me nn fa conflitto c2z con kastor

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy