Jump to content
Nokioteca Forum

N96 O N95 8gb?


houseman
 Share

Recommended Posts

k mi consigliate di prendere l n 96 o l'n 95 8 gb? considerate k 1 mio amico mi rivende l'n 96 a 400 euro...in pratica è nuovo...xò nn so molti dicono sia meglio l n 95....poi nn so nn mi convince l'n 96...la tastiera era scomoda...1 pò trp grande credo...nn so voi k mi consigliate?

:thumbs: Se non ti interessa della TV, ed 8gb ti bastano (che non sono pochi) pero vuoi un tel assolutamente ok N 95 8GB

Iol N96 l ho tenuto 15 giorni e lo dato via dalla disperazione. Leggo e seguo i forum e non mi sembra che sia migliorato molto con i nuovi firmware, continui problemi in tutto.

Con N95 8gb risparmi rispetto all altro ( e non poco) sai che va bene, ottima fotocamera, meglio del 96, ottimo audio anche senza cuffie, il 96 gracchia, buona batteria, il 96 e un po scarsa, insomma se devi decidere il mio parere e questo, ma.......il mio parere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi possiede n95 8giga può anche astenersi dal fare il passaggio a N96..cosi come chi possedeva N95-1 poteva astenersi dal passare a N95-2..anzi in molti test 3D l'95-1 risultava superiore all'N95 2,ed inoltre quest'ultimo veniva anche privato di quello splendido editor video presente sun N95-1...per non parlare del fatto che sull'8giga non è possibile estendere la memoria...si certo 8giga sono sufficienti..ma non per tutti.

Ergo..passare ad un nuovo cellulare,quello di recente uscita il presunto erede del modello precedente non implica solo miglioramenti..ma anche punti a sfavore...ti ho appena fatto un esempio del N958gb che rispetto al N95-1 aveva perso delle cose ma guadagnate altre..display più ampio..maggiore Ram..memoriadi massa da 8giga anche se facilmente recuperabili dal n95-1 semplicemente aggiungendo una microsd di ugual o superiore capienza..intanto ci domandavamo...tutta quà? Queste sono le novità? molti dicevano.."no no mi tengo il mio N95-1"

Lo stesso ragionamento si applica a rigor di logica nel passare da n958gb a N96..non è chissà quale salto in avanti..ma è sicuramente un evoluzione che oltre ai miglioramenti(e ce ne sono parecchi) porta con sè dei punti a sfavore...ma l'N96(parlo del nobrand) con l'ultimo aggiornamento ha raggiunto già una discreta stabilità e fluidità...le prestazioni multimediali sono state messe al passo..fotocamera migliorata(adesso pari al 95) i video hanno addirittura un bitrate doppio di quello del 958giga se nè è parlato Qui...

la possibilità di vedere la tv...il trasferimento dati che adesso è ad alta velocità ...memoria da 16 giga ma stavolta espandibili....gps più performante..certo siamo solo ai primi firmware è il cellulare va ancora ottimizzato...sappiamo bene tutti che in generei symbian nokia ad altre prestazioni vanno a regime dopo 4-5 firmware..a maggior ragione in questo caso in quanto il 96 monta il nuovo OS fp2..migliorato nella grafica e nelle funzionalità ma ancora da ottimizzare...unico vero neo è che almeno per ora non è Hackabile.

Quindi in definitiva l'N958GB è un ottimo terminale con il miglior rapporto qualità/prezzo..non è necessario o giustificabile passare al 96 per chi già possiede N95...io l'ho fatto per noia e per voglia di cambiare....ma nel complesso N96,valutando punti a sfavore e a favore è più completo e potenzialmente migliore.

Modificato da skorpio66
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy