Jump to content
Nokioteca Forum

[ N70 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 5.0737.3.0.1


cloud_strife84
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ho aggiornato..Non noto differenze dalla versione 717 per quanto riguarda stabilità e velocità..Per fortuna è aumentata la memoria in C (14MB)

Credo che con questo 737 siamo arrivati al capolinea..Meno male che l'hanno reso disponibile su NSU..Non ci speravo più ormai.. :)

Mi dispiace per chi non ha un brand tim..Lo sforneranno mai il 737 per i no brand e i brand vodafone?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato..Non noto differenze dalla versione 717 per quanto riguarda stabilità e velocità..Per fortuna è aumentata la memoria in C (14MB)

Credo che con questo 737 siamo arrivati al capolinea..Meno male che l'hanno reso disponibile su NSU..Non ci speravo più ormai.. ;)

Mi dispiace per chi non ha un brand tim..Lo sforneranno mai il 737 per i no brand e i brand vodafone?

Finalmente ho aggiornato. Però sono stato costretto a formattare prima.

Infatti non ci credevo neanche io... Per i brand Vodafone non credo che uscirà mai...

Link to comment
Condividi su altri siti

Posseggo un N70 brand TIM ed ho effettuato l'aggiornamento del fw giusto ieri.

Ho controllato un po' di product-code ma il nobrand non è compatibile (non ancora??) con questo fw, il TIM si.

Impressioni?

Il principale "problema" (se vogliamo chiamarlo cosi') che ho avuto sul mio N70, fin dal giorno dell'acquoisto, è che con il tema Nokia di default (quello azzurro con i dischi azzurri chiari come sfondo) risultava... come dire... difettato nel refresh. Passare dal menu interno al display principale od entrare nel menu implicava vedere una sorta di difetto grafico che consisteva nel caricamento delle videate con una velocissima riga bianca alta un millimetro o due che passa nel displlay... come se si vedesse il pennello del refresh.... come se caricasse la pagina in due mandate e tra una e l'altra la grafica "gratta".

So benissimo che mi esprimo peggio di una lavatrice rotta ma cercate di capirmi....

Togliendo il dual mode la cosa si avvertiva molto meno, navigazione piu fluida, ma sempre leggermente difettosa.

Poi ho trovato un paio di temi (uno è il "Vodafone S60" scaricabile anchje da questo sito) che inibiva completamente il problema.

Il principale punto positivo di questo nuovo firmware è che il suddetto difetto grafico è MOOOOOOLTO meno, quasi sparito... oserei dire che è proiprio sparito..... e gia solo per questo per me è un passo avanti da gigante..... è veramente fastidioso vedere una riga di difetto che ti "taglia" il monitor in 2 per un millisecondo... non so come spiegare.....

Ed è anche piu veloce la navigazione nei menu.

Qualcuno di voi potrà pensare..... "certo.. a telefono appena formattato è ovvio che sia piu veloce".

No, credo sia proprio piu veloce veramente, in quanto il precedene format risale ad un mese e mezzo fa (e in quel caso da appena formattato non era cosi veloce) e ho anche restorato tutte le mie applicazioni backuppate sulla MMC. Di conseguenza il cell è quello di prima. Ma piu veloce.

Idem per il tom tom che usa molto BT... piu fluido di prima... sicuramente.

Sul caricamento della gallery (ho circa 200 foto in MMC) se c'è stata qualche miglioria onestamente la avverto meno.... anche se (ma in questo caso potrebbe essere effetto placebo lo riconosco) forse è migliorata anche lei. Ripeto... sulla gallery potrebbe essere esaltazione iniziale, ma sul difetto grafico no!! Non c'e' piu!!!!!

Spero che per quanto pessimo possa essere il mio italiano delle 9.22 di un lunedi mattina, abbiate capito tutti ;)

Modificato da ivanrulez
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda non so se è solo un effetto placebo, ma anche io ho notato una migliore risposta del cell...

Come ho detto prima, poi, l'apertura della rubrica è pressoché istantanea (mai successo) e anche l'apertura dei menu sembra più rapida...

In ogni caso, o è vero o è una nostra impressione, ormai l'aggiornamento è fatto, e finché il cell va bene, mi sta bene così ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda non so se è solo un effetto placebo, ma anche io ho notato una migliore risposta del cell...

Come ho detto prima, poi, l'apertura della rubrica è pressoché istantanea (mai successo) e anche l'apertura dei menu sembra più rapida...

In ogni caso, o è vero o è una nostra impressione, ormai l'aggiornamento è fatto, e finché il cell va bene, mi sta bene così :D

Alcune volte l'apertura istantanea della rubrica è unicamente legata al fatto che è rimasto il processo in memoria da precedenti usi.

Se tieni premuto il tastino del menu' (quello sotto la CORNETTA SU e sopra la PENNA del copia incolla) vedrai la lista dei processi attivi. Se trovi la rubrica prova a killare il processso (con il tastino "C" accanto al tastino "9") gioca un po' col menu e poi torna in rubrica.

Va ancora piu veloce???

Nel mio la rubrica è sempre quella di sempre.... devo attendere un secondo priam di vedere il nome del primo amico :incazzato:

ciaO!

Link to comment
Condividi su altri siti

No non intendevo questo...

In pratica per ogni contatto ho più numeri e anche indirizzo, email ecc. Prima per aprire un singolo contatto ci impiegava anche più di 5 secondi, mentre ora è pressoché istantaneo!

Non per fare il guastafeste... ma è normale che il cell sia/sembri più pronto dopo aver subito una formattazione!

Una cosa che rallenta molto l'N70 è il registro chiamate e il numero di messaggi salvati!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh si hai ragione, però io più di 100 messaggi non li ho quasi mai tenuti... Vedremo tra qualche giorno...

Ciao, sono un nuovo iscritto, anche se vi seguo da molto tempo. Ho aggiornato il fw e riscontrato un bug fastidioso che riguarda l'agenda:

Provate ad entrare in un impegno già esitente in agenda, ma non dall'icona agenda, bensí spostandovi nel display su questo impegno odierno col tasto di navigazione. Aprite e modificate l'impegno. Il problema è che uscendo sia con fine e poi esci oppure col tasto rosso di fine chiamata, sul display rimangono evidenziati gli impegni, mentre il cursore, se così si può chiamare, dovrebbe tornare sulla parte superiore del display, vale a dire su rubrica nei preferiti.

C'è da precisare che questo non succede creando un nuovo impegno e neanche se per la modifica si entra mediante l'icona agenda. La cosa è fastidiosa, perchè tocca fare un passaggio un più: spostare il cursore verso l'alto oppure pigare un'altra volta il tasto di fince chiamata.

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa peggiore che avessi mai potuto fare per il 2008...Aggiornare il mio N70....voglio la 638 di nuovo :(:) :) :crying_anim: :crying_anim: Con il vecchio anche con 80 canzoni mi apriva il lettore(prima icona sul desk) in 3 secondi e anche meno(tempo di un caricamento)...ora carica e aggiorna in continuazione non meno di 7/8 secondi)....Sò già che la colpa è di nokia maps....ma nn ci posso credere che ho fatto per la seconda volta lo stesso errore....Non riesco proprio a capire a che serva questa dannata applicazione su cell come qst.....:(

Ritiro quello che ho detto...la memory dopo 2 anni di utilizzo aveva bisogno di un format....tutto risolto:)

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato per la prima volta il mio N70,

dal firmware 5.0609.2.0.1 del marzo '06.

Ho sudato freddo perchè ho sempre avuto il cavo usb che faceva i capricci ma ho voluto rischiare

consapevole della ricompensa se avessi avuto successo (non bruciando il cell).

Il funzionamento con l'antenna gps!

Bene, ci riesco, tutto contento.

Faccio 2 prove e cosa succede? Ancora disconnessioni!!!

Oramai getto la spugna, ero convinto che avrei risolto e invece...

neanche a suo tempo i poi modificati e alleggeriti mi aiutarono.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma io ho riscontrato un problema, eseguo l'accesso al lettore musicale, tento di entrare in tutti i brani(premendo il tasto in centro, quello tra le "frecce") mi dice caricamente, fa tutto, poi sta lì, ci riclicco ed entro, nn so se sia normale o cosa è due giorni che ho l'n70

p.s. niente non è un problema è solo che appena si entra lui ricerca tutti i file audio e poi ti permette di usare le funzioni

ot c'è un modo per velocizzare la galleria o il lettore musicale? /ot

Modificato da xertor
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy