Jump to content
Nokioteca Forum

N85 O N95?


Recommended Posts

si effettivamente di processori non me ne intendo molto.. pensavo funzionasse come sui pc, x esempio un P4 da 3ghz è peggio di un 2core da 2 ghz ecco..

Un P4 3ghz non è peggio in termini di potenza, ma in termini di ottimizzazione.

Il resto dipende tutto dai flop che indicano la capacità di calcolo, cosa molto diversa dalla potenza o velocità.

Per me il ghz non è la misura adatta per misurare la fighezza di un processore...

Si dovrebbe trovare un rapporto tra flop e hz, tutto qui.

Comunque abbiamo visto ovunque che il menu è più veloce su n85, qui non ci piove.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutta la nuova serie N ha installato Nokia Maps 2.0.

Con l'N85 hai 3 mesi di prova, dopodichè potrai continuare ad utilizzare Maps (o Mappe) o scegliere di passare ad un altro navigatore come il Garmin (pieno supporto del GPS interno).

Volevo acquistare l'N81 l'anno scorso, mi son detto: "ma se io aspetto un'anno cosa succede???".

Posso dire che stavo aspettando un cellulare del genere.

Volevo la potenza dell'N81 ma non volevo rinunciare a fotocamera da 5mpx o GPS integrato...

Che ho fatto? Semplice, ho aspettato!

Link to comment
Condividi su altri siti

sisi ma infatti ho dtt ke nell'altro video che sto finendo faccio la comparazione con altri

io fino ad ora ho provato

-system rush

-fifa 08

-space impact

-bounce

-metal gear solid mobile

-poker

e altri che non ricordo

e su n85 vanno alla perfezione come su n95

il tuo allora e' l'unico n85 al mondo col chip 3d, complimenti sei stato fortunato XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Un P4 3ghz non è peggio in termini di potenza, ma in termini di ottimizzazione.

Il resto dipende tutto dai flop che indicano la capacità di calcolo, cosa molto diversa dalla potenza o velocità.

Per me il ghz non è la misura adatta per misurare la fighezza di un processore...

Si dovrebbe trovare un rapporto tra flop e hz, tutto qui.

Comunque abbiamo visto ovunque che il menu è più veloce su n85, qui non ci piove.

tutti sti paroloni, resta il fatto che un dual core a 2 ghz lo macina un p4 a 3 ghz, ma qui parliamo di pc, e cmq, io tutto sto menu' piu' veloce nn l'ho visto, avendo provato l'n85 del mio compagno di classe anzi sembra abbastanza lento, bho nn so che pensare dell'85..

Link to comment
Condividi su altri siti

tutti sti paroloni, resta il fatto che un dual core a 2 ghz lo macina un p4 a 3 ghz, ma qui parliamo di pc, e cmq, io tutto sto menu' piu' veloce nn l'ho visto, avendo provato l'n85 del mio compagno di classe anzi sembra abbastanza lento, bho nn so che pensare dell'85..

Appunto, un dual core gestisce meglio il multitasking, fondamentale nei pc.

La potenza del p4 è maggiore, la mole di calcolo al secondo no...

Ma stiamo comunque parlando di architetture e piattaforme diverse.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io da qualche giorno sono un orgoglioso proprietario di un N85. Appena uscito non mi convinceva troppo anche perchè era totalmente fuori budget per le mie tasche (lo vendevano ad oltre 500) ed avevo qualche dubbio sugli slide in genere.

Monitorando i prezzi ormai è abbondantemente sotto i 400€ e mi sono deciso di acquistarlo, anche se mi aspetto che scenda ancora, ormai il mercato lo fanno i touch!

In finale completamente soddisfatto: schermo spettacolare, dimensioni compatte, completo di tutto, gps buono, slide affidabile e solido, fotocamera da 5 mpx che fa foto grandiose e a completare il quadro anche il wifi e l'accellerometro veloce e puntuale (molto meglio dell'E66). Prima di comparlo mi sono anche fatto un giro sul nuovo 5800 e non mi pare ne valesse la pena (sarà anche colpa della mia idiosincrasia nei confronti dei full touchscreen).

Ciao a tutti ;-)

Modificato da izzok
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo varie ricerche e ore passate a leggere qui e la i commenti, vedere recensioni, mi ero pratimente deciso ad acquistare l'N85 (tra l'altro c'è un ottima offerta in un grande magazzino della mia città), anche per le dimensioni rispetto al 95, poi oggi ho avuto la possibilità di tenerne in mano e provare 2 diversi in due negozi per un bel pò.

Be sono un pò deluso :thumbs: e confuso.

Avevo letto dello slide ed in effetti in tutti e due era un pò ballerino. Cioè tenendo anche il cel in mano e schiacciando i tasti di navigazione e menu con slide aperto il gioco c'è e si sente. Fastidioso. Inoltre i tasti di navigazione non mi sembrano molto precisi e così per quelli della tastiera..

A questo si aggiunge il fatto che per il 95 ormai ci sono tutti i programmi possibili belli pronti e testati, oltre a dare una sensazione di maggiore robustezza come cel.

In più vorrei sapere cosa viene dato nella confezione con l'85. Perchè ho visto che con il 95 vengono forniti anche il cavo video e le cuffie con volumeregolabile. Magari son fesserie..

Che noia ero proprio convinto di tornare a casa con quel cel oggi e invece nn mi ha convinto..Nokia continua a fare prezzi alti e non aiuta in queste decisioni con i piccoli diffetti dei nuovi terminali.

Che ne pensate, ho detto solo stupidagini?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io alla fine ho preso l'N85,si è vero che i tasti danno qualche fastidio e non ci sono ancora i programmi,ma arriveranno no? ,secondo me è un'ottimo cell. nella scatola ci sono sia il cavo video che le cuffie,l'unica cosa che forse non c'è rispetto all'N95 è il caricatore da auto,ma non penso sia questo che possa far cambiare opinione no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io alla fine ho preso l'N85,si è vero che i tasti danno qualche fastidio e non ci sono ancora i programmi,ma arriveranno no? ,secondo me è un'ottimo cell. nella scatola ci sono sia il cavo video che le cuffie,l'unica cosa che forse non c'è rispetto all'N95 è il caricatore da auto,ma non penso sia questo che possa far cambiare opinione no?

Io rimango indeciso perchè la poca consistenza mi ha bloccato nonostante come cell credo sia esteticamente più bello dell'N95. I programmi arriveranno sicuro e non credo sia la mancanza del caricabatterie da macchina che si trova a neanche 10€ a far cambiare idea.

Pittosto ti chiederei se puoi di provare qualche gioco NGage per vedere come si comporta. Ho sentito alcuni che dicono che i giochi vanno a scatti al contrario del N95..

Link to comment
Condividi su altri siti

raga mi inserisco pure io a questa discussione... N95 8Gb o N85 ???? ieri sono andato a vederli entrambi e come estetica (sottolineo estetica) mi piace più N85 perchè un pochino più compatto... per il resto c'è qualcuno che li ha provati entrambi e mi sa dire le principali differenze, a parte quelle già note tipo schermo N95 più grande, gps N85 migliore dell'N95...

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

raga mi inserisco pure io a questa discussione... N95 8Gb o N85 ???? ieri sono andato a vederli entrambi e come estetica (sottolineo estetica) mi piace più N85 perchè un pochino più compatto... per il resto c'è qualcuno che li ha provati entrambi e mi sa dire le principali differenze, a parte quelle già note tipo schermo N95 più grande, gps N85 migliore dell'N95...

Grazie

UP please

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi,mi trovo davanti a un bivio,non so quale tra i 2 comprare,ma scusate una domanda: io non sono molto aggiornato,ma l'N85 pur avendo un numero sequenziale minore dell'N95 è più nuovo e più "avanti"?

Grazie a tutti,

ciao Matteo

Fra N85 e N95, io sceglierei il primo. Se mettiamo in gioco N95 8GB allora la lotta è un pochino meno scontata... L' N85 è effettivamente più nuovo e "più avanti" di N95. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fra N85 e N95, io sceglierei il primo. Se mettiamo in gioco N95 8GB allora la lotta è un pochino meno scontata... L' N85 è effettivamente più nuovo e "più avanti" di N95. :thumbs:

bhe scusa, tra N95-1 e N95 8gb le uniche cose che cambiano sono la batteria più potente e l'8gb di memoria. so che sono 2 cose importanti però per il resto i due telefoni sono uguali o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe scusa, tra N95-1 e N95 8gb le uniche cose che cambiano sono la batteria più potente e l'8gb di memoria. so che sono 2 cose importanti però per il resto i due telefoni sono uguali o no?

Lo schermo del N95 è da 2,6", mentre quello dell' N95 8GB è da 2,8". Poi la batteria più potente garantisce uno stand-by più lungo e comunque un uso maggiore con una carica. Per me fa differenza doverlo caricare 1-2 volte la settimana anzichè 3 o 4. Poi ci sono altre differenze fra i due telefoni, me quella più interessante è proprio quella della batteria da un punto di vista operativo. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo schermo del N95 è da 2,6", mentre quello dell' N95 8GB è da 2,8". Poi la batteria più potente garantisce uno stand-by più lungo e comunque un uso maggiore con una carica. Per me fa differenza doverlo caricare 1-2 volte la settimana anzichè 3 o 4. Poi ci sono altre differenze fra i due telefoni, me quella più interessante è proprio quella della batteria da un punto di vista operativo. :thumbs:

scusa, ho sempre pensato che lo schermo dell'N95-1 fosse da 2,8"... so che i due tefoni hanno qualche differenza... poi tipo l'N95 8gb dovrebbe avere più ram.... corregetemi se sbaglio..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy