Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Manca Al Nokia 5800?


SimoVege
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo aprire questa discussione perchè ho il 5800 e sto trovando qualcosina che manca ogni tanto, e che spero vivamento che con futuri aggiornamenti venga aggiunto....

del tipo:

- ma la fotocamera secondaria????non so proprio come attivarla il comando non c'è come è possibile? qualcuno ci è riuscito?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo aprire questa discussione perchè ho il 5800 e sto trovando qualcosina che manca ogni tanto, e che spero vivamento che con futuri aggiornamenti venga aggiunto....

del tipo:

- ma la fotocamera secondaria????non so proprio come attivarla il comando non c'è come è possibile? qualcuno ci è riuscito?

Mi pare non si puó... manca l'infrarosso, ma si sapeva dalle specifiche... poi ha tutto :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

dell infrarosso ci faccio poco essendoci il bluetooth.

come nn si puo attivare la fotocamera secondaria? significa ke entra in funzione quando videochiamiamo? se è così ok, anke xke la risoluzione è sempre bassa, ma l importante che funzioni, nn vorrei tornare ai tempi del 6630, davanti allo specchio per videochiamare ehehe

Link to comment
Condividi su altri siti

manca una funzione di mail push... ma sicuramente presto il programma nokia e-mail lo renderanno compatibile x il tube... poi l'office non è gratuito, chiede la licenza e manca quell'aggeggio che ti permette di leggere a voce i messaggi....

cmq è e rimane sempre e comunque il miglior cel che sia mai esistito fin ora

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad occhio e croce:

http://www.forum.nokia.com/devices/5800_XpressMusic

Oltre ai gia' citati, mancano ancora:

- DVB-H

- zoom ottico

- registrazione video a 120fps

- accelerazione hw 3d

- la possibilita' di effettuare un hard-reset del cell. (almeno per ora...)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me nel 5800 manca un menù rapido più ampio. L'N95 ha i collegamenti per ben 6 applicazioni oltre ai due collegamenti dei tasti laterali, mentre il 5800 consente il collegamento con solo 4 applicazioni. Peccato.

L'altra cosa che manca è la possibilità di avere sullo schermo il collegamento con i contatti della rubrica più utili insieme ai collegamenti alle applicazioni, invece bisogna scegliere una cosa o l'altra e non entrambe.

Secondo me per un touch screen sono fondamentali i collegamenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me nel 5800 manca un menù rapido più ampio. L'N95 ha i collegamenti per ben 6 applicazioni oltre ai due collegamenti dei tasti laterali, mentre il 5800 consente il collegamento con solo 4 applicazioni. Peccato.

L'altra cosa che manca è la possibilità di avere sullo schermo il collegamento con i contatti della rubrica più utili insieme ai collegamenti alle applicazioni, invece bisogna scegliere una cosa o l'altra e non entrambe.

Secondo me per un touch screen sono fondamentali i collegamenti.

Ti quoto in tutto, questa non è una vera propria mancanza, ma una forma limitata di personalizzazione.. cmq sono molto convinto che qualche programma di terze parti, o addirittura un futuro aggiornamento del firmware da parte di Nokia, sopperirà ad alcune di queste lacune..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ad occhio e croce:

http://www.forum.nokia.com/devices/5800_XpressMusic

Oltre ai gia' citati, mancano ancora:

- DVB-H

- zoom ottico

- registrazione video a 120fps

- accelerazione hw 3d

- la possibilita' di effettuare un hard-reset del cell. (almeno per ora...)

scusa Socio ma quale acceleratore grafico attualmente in commercio è in grado di gestire in cattura 120fps ? mi sembra una richiesta un pochino esorbitante ...

secondo me manca la RAM è impensabile far girare un OS e una GUI di tale impatto grafico con 128 MB, su questo ammonisco anche l'iPhone... si va verso i 512mb per fine 2009, si calcoli che attualmente il primato spetta all'HTC Touch HD con 288 mb .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

Manca la possibilità di richiamare in qualsiasi momento la tastiera... Se in futuro fosse implementata tale opportunità, quasi tutte le applicazioni per S60v3 potrebbero essere compatibili con questo O.S.

la tastiera la richiami qnd vuoi in qualsiasi applicazione spingendo il tasto verde :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

la tastiera la richiami qnd vuoi in qualsiasi applicazione spingendo il tasto verde :mumble:

forse mi sono espresso male..., facciamo un esempio: se installiamo x-plore 1.30 e vorremmo digitare il codice per sbloccare l'applicazione, "pigia pure il tasto verde, ma la tastiera non verrà mai fuori (!!)"

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa Socio ma quale acceleratore grafico attualmente in commercio è in grado di gestire in cattura 120fps ? mi sembra una richiesta un pochino esorbitante ...

Il samsung innov8 e' un cell S60 3rd Edition FP2 e cattura a 120fps in QVGA :thumbs: aka slow motion.

http://it.youtube.com/watch?v=XiCMdZN3xBw

http://it.youtube.com/watch?v=18xAdOd8KaA&...feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=6yrKsTb3n1g

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, almeno a me me manca, l'applicazione, che ti permetteva di cercare qualsiasi file o cartella, io l'avevo sul N95, e qui mi manca!!!

Istallato Y-browser e va alla grande, vedi anke i file nascosti

forse mi sono espresso male..., facciamo un esempio: se installiamo x-plore 1.30 e vorremmo digitare il codice per sbloccare l'applicazione, "pigia pure il tasto verde, ma la tastiera non verrà mai fuori (!!)"

Con Y-browse fai doppio clic e appare il tastierino.

ciao a tutti, volevo aprire questa discussione perchè ho il 5800 e sto trovando qualcosina che manca ogni tanto, e che spero vivamento che con futuri aggiornamenti venga aggiunto....

del tipo:

- ma la fotocamera secondaria????non so proprio come attivarla il comando non c'è come è possibile? qualcuno ci è riuscito?

Secondo me manca un programma come smstalk, magari che ti avverta chi è il chiamante, utile per chi usa il kit vivavoce da auto.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il samsung innov8 e' un cell S60 3rd Edition FP2 e cattura a 120fps in QVGA ;) aka slow motion.

http://it.youtube.com/watch?v=XiCMdZN3xBw

http://it.youtube.com/watch?v=18xAdOd8KaA&...feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=6yrKsTb3n1g

si Socio ma l'hai detto tu stesso, 120fps in QVGA (320*240) mentre in VGA (640*480) già scende a 30fps .

in realtà invece di confrontare questi dati mi piacerebbe capire quale bandwitch gestisce al secondo l'acceleratore grafico dell'innov8, nell'iPhone ad esempio può gestire un video il cui bandwitch può arrivare fino a 2,5 mb al secondo , una volta ottenuto questo dato poi puoi farti tutte le combinazioni che vuoi aumentando o diminuendo le variabili Risoluzione e FPS , il prodotto ottenibile dalla moltiplicazione dello spazio di memoria occupato dalla prima per la seconda genera il Bandwitch (mb/s) , in base a quest'ultimo puoi stabilire con certezza chi dei due è più potente (sulla carta) .

E cmq le aziende manufacturer continuano ad investire sul CMOS solo perchè consuma meno energia ma il rendimento fotosensibile è decisamente penoso, rumore grafico a non finire (sembra che Sony abbia recentemente brevettato un CMOS molto particolare , ma per il momento resta appannaggio di una sola videocamera hi-end) ; ricordo che Sharp commercializzò un cellulare con sensore CCD , e faceva certe foto! ...prive di rumore .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

Per me mancano il lettore PDF gratuito, lo ZIP manager, il lettore vocale di SMS, la possibilità di selezionare solo alcuni elementi di un elenco, la ricerca nella memoria interna, qualche tema in più preinstallato, qualche suoneria meno oscena, la lettura diretta/composizione di mail HTML, la possibilità di usare i tasti volume per scorrere lo schermo, e l'internet radio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy