Jump to content
Nokioteca Forum

Fastweb E N96 Do Nel Matto !


Lazzo
 Share

Recommended Posts

Hai provato a disattivare il risparmio energetico nella gestione della wlan del cellulare, spesso il problema nasceva da questo.

Poi considera che l'hug di fastweb consente la connessione di non più di 3 utenze quindi un totale di 3 indirizzi IP (sia in DHCP che in IP Fisso) potresti fare una prova anche a resettarlo, stacchi la corrente dall'hug per una decina di minuti e lui azzera gli IP che ha in memoria e vedi come va.

Ultima alternativa, puoi agganciare all'hug un access point o un router no modem wireless e risolvi, così potrai collegare quante utenze vorrai.

Ciao! :crying_anim02:

Modificato da dat
Link to comment
Condividi su altri siti

brevemente:

avevo un n95, un ipod touch e un 6680.

collegati ocn wi fi di casa metto la password di fastweb è TRàà tutto ok !!

n96 metto password mi da l ok ma non va ! errore di gateway !!!

come risolvo ? ho l hug di fastweb ( router ke danno loro )

prova con questo procedimento menu strumenti cf. wlan ricerca reti opzioni avvia navigazione web

Link to comment
Condividi su altri siti

[...] puoi agganciare all'hug un access point o un router no modem wireless e risolvi, così potrai collegare quante utenze vorrai.

Ciao! :mumble:

non è vero questo che dici, fastweb purtroppo,, non ti da un range di 3 ipaddress, ma di 5 MAC address mi sembra...

infatti se metti uno switch da 10 porte solo 5 ne funzioneranno..

lo stesso con un access point o router wifi: non ti credere che ci attacchi quanti pc/cell vuoi....

tutto questo si risolve configurando il router o access point wifi, in modo da presentarsi verso FW con un solo ipaddress, tutti gli altri dispositivi saranno nel NAT (Network Address Translations) del router o access point, condividendo però, la banda di UN SOLO collegamento 10/100 dell HAG di fastweb

l'altro problema è che il NAT penalizza fortemente il peer-to-peer e tutti i programmi per la condivisione di file.

@Lazzo

devi controllare i DNS nel telefono se sono giusti..

per trovare i dns che usa fastweb, vai nel prompt deicomandi e scrivi ipconfig /all (se hai windows)

se come me hai Mac, vai nel terminale e scrivi ifconfig -a

verso il basso della schermata ci sono due dns, primario e secondario, inseriscili manualmente nella Configurazione Avanzata del punto di accesso wifi che usi nel cell...

bye

Link to comment
Condividi su altri siti

non è vero questo che dici, fastweb purtroppo,, non ti da un range di 3 ipaddress, ma di 5 MAC address mi sembra...

infatti se metti uno switch da 10 porte solo 5 ne funzioneranno..

lo stesso con un access point o router wifi: non ti credere che ci attacchi quanti pc/cell vuoi....

tutto questo si risolve configurando il router o access point wifi, in modo da presentarsi verso FW con un solo ipaddress, tutti gli altri dispositivi saranno nel NAT (Network Address Translations) del router o access point, condividendo però, la banda di UN SOLO collegamento 10/100 dell HAG di fastweb

l'altro problema è che il NAT penalizza fortemente il peer-to-peer e tutti i programmi per la condivisione di file.

@Lazzo

devi controllare i DNS nel telefono se sono giusti..

per trovare i dns che usa fastweb, vai nel prompt deicomandi e scrivi ipconfig /all (se hai windows)

se come me hai Mac, vai nel terminale e scrivi ifconfig -a

verso il basso della schermata ci sono due dns, primario e secondario, inseriscili manualmente nella Configurazione Avanzata del punto di accesso wifi che usi nel cell...

bye

Zeor_Cool permettimi di dissentire, i blocchi che fastweb opera sono sul numero di ip per macaddress hag, il limite di computer che si possono collegare è di 3 per connessione ADSL e 5 per connessione in FIBRA OTTICA, se poi è presente anche la FastTV, la videostation viene considerata dal sistema come doppio ip e quindi le macchine collegabili si riducono di 2, comunque il blocco non è mai su mac address macchina, ma unicamente su IP address, l'unico blocco che fastweb effettua su mac address e quello sull'hag, per questo motivo se il tuo hag si guasta non puoi sostituirlo con quello di un tuo amico ma devi chiamare l'assistenza clienti e poi a ritirarlo in un centro fastweb che provvederà alla registrazione del mac haddress del nuovo hag associandolo al tuo contratto.

Per quanto sopra con il router no-modem o l'access point puoi collegare ben più di 3 o 5 computer, del resto questi apparecchi non fanno altro che uno degli IP assegnati dall'hag e rimodularlo, permettendo il collegamento di più pc!

E' assolutamente vero invece che la banda sarà demoltiplicata e quindi si avrà una perdita progressiva di banda disponibile via via che aumentano le macchine ed infine il peer to peer è sempre ottimizzabile con virtualserver appropriati e dmz.

Zero_Cool non voglio fare il sapientone, non fraintendere le mie parole, ma siamo qui per scambiare informazioni e ho ritenuto giusto specificare questi aspetti, io lavoro come tecnico informatico in un negozio che è anche Dealer Center Fastweb e di router no modem per fare il lavoro di cui sopra ne vendiamo una decina al giorno, pensa che con questo sistema in negozio abbiamo collegato 8 pc cablati e 2 in wireless, videostation fastweb, più il server, tutto questo configurato con hag, router no-modem wireless e hub switch, tutti con IP statici e gruppo di lavoro e tutto funziona alla perfezione e considera che fastweb a noi come rivenditori concede una linea a 6Mbit il che non è eccezionale ma ci consente di lavorare in maniera accettabile. :mumble:

Ciao alla prossima :D

P.S. Perdonami l'errore HUG/HAG ma quando ho scritto venivo da una nottata di lavoro ed ero un po rinco dal sonno. Ciao!

Modificato da dat
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy