Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97!


cricco87
 Share

Recommended Posts

Tra qualche mese uscirà questo nuovo gioiellino sfornato da casa Nokia.. Prime impressioni? Come lo trovate? Che ne pensate?

Per chi ancora non lo conoscesse riporto la recensione fatta da Oissela nel blog Serie-N.it:

Il primo smartphone Serie N touchscreen del colosso finlandese è finalmente diventato realtà. Erano mesi che se ne parlava in rete e oggi, al Nokia World 2008 di Barcellona, è stato presentato al pubblico come il mobile computer più potente del momento. Il Nokia N97 è un quadriband con display da 3,5 pollici in formato 16:9 con una risoluzione di 640×360 pixel e 16 milioni di colori. Dotato di una comoda tastiera estesa QWERTY slide (si nasconde sotto il display) misura 117.2 x 55.3 x 15.9 millimetri e pesa 150 grammi. Il primo touchscreen Nokia Serie N dispone della versione Symbian S60 5th Edition, l’ultima al momento disponibile, la stessa utilizzata dal Nokia 5800 (Tube). Possiede una memoria interna da 32 GB espandibile tramite MicroSD grazie alla quale sarà possibile immagazzinare, tra l’altro, migliaia di foto e video realizzati con la fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e dual LED flash. La connettività è garantita dal Wifi 802.11b/g con supporto UPnP, dal Bluetooth 2.0 con A2DP e EDR e il connettore da 3.5 mm per l’uscita TV e per l’audio stereo. Con il GPS assistito dalla rete (A-GPS) e la bussola elettronica integrata sarà ancora più facile e veloce trovare la strada grazie anche alla nuova versione 3.0 di Nokia Maps che fornisce mappe tridimensionali simili a quelle del servizio Google Earth. La dotazione del Nokia N97 include la batteria BP-4L da 1500 mAh capace di assicurare un ampia autonomia sia in conversazione che in standby.

Cliccando su questo link è possibile visualizzare il Data Sheet in formato PDF con le caratteristiche tecniche dettagliate.

La vendita del Nokia N97 è prevista entro il mese di giugno 2009 ad un prezzo indicativo di circa 550 Euro tasse escluse.

Fonte: http://www.serie-n.it

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tra qualche mese uscirà questo nuovo gioiellino sfornato da casa Nokia.. Prime impressioni? Come lo trovate? Che ne pensate?

Per chi ancora non lo conoscesse riporto la recensione fatta da Oissela nel blog Serie-N.it:

Il primo smartphone Serie N touchscreen del colosso finlandese è finalmente diventato realtà. Erano mesi che se ne parlava in rete e oggi, al Nokia World 2008 di Barcellona, è stato presentato al pubblico come il mobile computer più potente del momento. Il Nokia N97 è un quadriband con display da 3,5 pollici in formato 16:9 con una risoluzione di 640×360 pixel e 16 milioni di colori. Dotato di una comoda tastiera estesa QWERTY slide (si nasconde sotto il display) misura 117.2 x 55.3 x 15.9 millimetri e pesa 150 grammi. Il primo touchscreen Nokia Serie N dispone della versione Symbian S60 5th Edition, l’ultima al momento disponibile, la stessa utilizzata dal Nokia 5800 (Tube). Possiede una memoria interna da 32 GB espandibile tramite MicroSD grazie alla quale sarà possibile immagazzinare, tra l’altro, migliaia di foto e video realizzati con la fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e dual LED flash. La connettività è garantita dal Wifi 802.11b/g con supporto UPnP, dal Bluetooth 2.0 con A2DP e EDR e il connettore da 3.5 mm per l’uscita TV e per l’audio stereo. Con il GPS assistito dalla rete (A-GPS) e la bussola elettronica integrata sarà ancora più facile e veloce trovare la strada grazie anche alla nuova versione 3.0 di Nokia Maps che fornisce mappe tridimensionali simili a quelle del servizio Google Earth. La dotazione del Nokia N97 include la batteria BP-4L da 1500 mAh capace di assicurare un ampia autonomia sia in conversazione che in standby.

Cliccando su questo link è possibile visualizzare il Data Sheet in formato PDF con le caratteristiche tecniche dettagliate.

La vendita del Nokia N97 è prevista entro il mese di giugno 2009 ad un prezzo indicativo di circa 550 Euro tasse escluse.

Fonte: http://www.serie-n.it

;)

ciao siamo i primi due che postano qui a quanto pare,rimarremo nella leggenda :sad02::) ,sto seguendo anche io la storia,32gb di memoria e 3,5 pollici di chermo sono gia una piu che ottima presentazione,ma nokia cia messo proprio tutto li dentro,comodissima la tastiera,e sopratutto hanno fatto apposta un nuovo sitema operativo,lunica come al solito il prezzo è altissimo ;) .

al di la di quello pero manca solo la tv che l'n96 ha,ma molto dipende al tipo di utenza al quale sara destinato.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Da sempre utilizzo nokia... e posso dire di conoscerli bene.

Ho avuto un Iphone ( rivenduto dopo due giorni, inusabile e poi... non posso condividere niente con altri pc?? bahh )

cmq veniamo al n97

Bello, davvero.. ma sarà lento come tutti gli altri?

Pretendo molto, mi rendo conto anche io, ma ho ceduto il mio N95 perchè stufo della lentezza.

Insomma raga, se volete fare una foto... buonanotte... e la galleria.. per far vedere le icone delle foto, una noia!! il resto ancora ancora...

Adesso ho un modestissimo E51 ma almeno è un fulmine..

Qualcuno sa cosa monterà come processore???

Link to comment
Condividi su altri siti

io confido molto nell'N97 e spero che non ricommettano l'errore dell'N96 ma dai primi video sembra un altro pianeta...credo che lo prenderò al volo perchè amo il touch ma non troppo e l'integrazione della tastiera qwerty a scomparsa è una gran mossa...insomma mi aspetto molto e credo che sarà nelle mie mani appena uscito!

Link to comment
Condividi su altri siti

Cio a tutti...

possiedo un noki N93i, un N95 8gb, un N96, e devo dire che il nuovo N97 si avvicina moltissimo all'idea di smartphone che ho in mente, sicuramente lo prenderò appena esce. trovo a mio parere utilissima la tastiera qwerty integrata e (forse sarò l'unico), mi piace molto la bussol digitale integrata. speriamo solo nei materiali della scocca... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cio a tutti...

possiedo un noki N93i, un N95 8gb, un N96, e devo dire che il nuovo N97 si avvicina moltissimo all'idea di smartphone che ho in mente, sicuramente lo prenderò appena esce. trovo a mio parere utilissima la tastiera qwerty integrata e (forse sarò l'unico), mi piace molto la bussol digitale integrata. speriamo solo nei materiali della scocca... ;)

ragazzi da quanto ho capito lo vogliono tutti sto n97 (compresa me)... ma siamo sicuri che appena esce non scoppia la guerra tra di noi per accaparrarsene uno??? tipo la guerra per l'iphone a luglio???

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi da quanto ho capito lo vogliono tutti sto n97 (compresa me)... ma siamo sicuri che appena esce non scoppia la guerra tra di noi per accaparrarsene uno??? tipo la guerra per l'iphone a luglio???

No,non e' un terminale adatto a tutti,per vari motivi,il costo che sara' quasi come quello dell'N96 o poco meno,la dimensione e sembra un bel mattone,rimanendo comunque sul fatto che si presenta decisamente bene come terminale da caratteristiche ottime,scetticismo sulla batteria,1500MaH,su un terminale del genere basteranno??? Considerando e funzionalita' che ha il cell e il consumo..magari la batteria dura 1 giorno..la Nokia su ste cose e' brava a farti ammirare i telefoni,te li fa comprare ma e ti tieni i problemi..l'acquisto dipendera' da quanto grosso effettivamente sara' sopratutto aperto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho guardato i video su utube e sono rimasto un pò deluso..come terminale è stupendo ma avrei giocato più sulle animazioni, finestre quelle cose la :thumbdown: ....l'iphone come grafica lo batte alla grande :incazzato: (a parte il desktop veramente originale :) )...cmq sarà il nuovo modello di punta della nokia e questo vuol dire il miglior telefono in commercio :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Da sempre utilizzo nokia... e posso dire di conoscerli bene.

Ho avuto un Iphone ( rivenduto dopo due giorni, inusabile e poi... non posso condividere niente con altri pc?? bahh )

cmq veniamo al n97

Bello, davvero.. ma sarà lento come tutti gli altri?

Pretendo molto, mi rendo conto anche io, ma ho ceduto il mio N95 perchè stufo della lentezza.

Insomma raga, se volete fare una foto... buonanotte... e la galleria.. per far vedere le icone delle foto, una noia!! il resto ancora ancora...

Adesso ho un modestissimo E51 ma almeno è un fulmine..

Qualcuno sa cosa monterà come processore???

beh se per te l'n95 è lento non conosci altri cell come l'n73 l'e65 e molti altri per me e sottolineo per me l'n95 è uno dei cell più vloci che la nokia abbia mai fatto fino ad ora

Link to comment
Condividi su altri siti

beh se per te l'n95 è lento non conosci altri cell come l'n73 l'e65 e molti altri per me e sottolineo per me l'n95 è uno dei cell più vloci che la nokia abbia mai fatto fino ad ora

Quoto lampard94. Io con il mio Nokia N95 non ho mai avuto problemi di lentezza (addirittura ho ancora la prima versione del firmware :P ) e anche io lo reputo uno dei più veloci mai prodotti dalla nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

L n97 a mio modesto parere è si un mattoncino,con un peso non proprio irrisorio, ma rappresenta un salto di qualità per Nokia...C'è veramente poco da dire....Non avevo mai visto un telefono con uno skermo così grande e addirittura lo slide :shifty::thumbs: :thumbs: :wub: per la fotocamera che mi ha fatto innamorare del mio lento N70....Anche se a dir la verità credo che Nokia abbia in mente qualcosa di veramente innovativo negl anni a venire con la fondazione del Symbian Foundation....

Cmq per chi non lo sapesse MONTA LA STESSA ARCHITTETURA DI N95 con qualche mhz in più nella frequenza di calcolo...fonte

Notate come nell articolo lo si paragoni ai MID.....non all'aifone...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq per chi non lo sapesse MONTA LA STESSA ARCHITTETURA DI N95 con qualche mhz in più nella frequenza di calcolo...

Si monta un ARM11,così come N95-N95 8GB

IO credo che questa sia stata una mossa sbagliata,anche se confido molto nel prosimo SerieN Touch...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto lampard94. Io con il mio Nokia N95 non ho mai avuto problemi di lentezza (addirittura ho ancora la prima versione del firmware :D ) e anche io lo reputo uno dei più veloci mai prodotti dalla nokia.

ance io ho il primo firmware la 11 se non sbaglio anche se non mi da molti problemi credo che lo aggiornerò perchè la versione 30 ha risolto molti bug come quello della poca ram che c'è nella 11

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho davvero una lite interna ormonale sul comprarmi immediatamente il 5800 o aspettare l'97.. l'97 sembra meglio in tutto però...mi blocca solo il prezzo..del peso e delle dimensioni non impoorta perchè uno schermo così grosso avrà anchwe una scossa su cui essere montato... per il resto non saprei...ho paura di aspettare come un cretino quando invece avrei gia potuto prendere un cel migliore gia da oggi...non lo so :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho davvero una lite interna ormonale sul comprarmi immediatamente il 5800 o aspettare l'97.. l'97 sembra meglio in tutto però...mi blocca solo il prezzo..del peso e delle dimensioni non impoorta perchè uno schermo così grosso avrà anchwe una scossa su cui essere montato... per il resto non saprei...ho paura di aspettare come un cretino quando invece avrei gia potuto prendere un cel migliore gia da oggi...non lo so :lmaosmiley:

Sei nella mia stessa situazione anche io con l'n70 ed in dubbio...io mi sono dato diciamo una regola: aspetto che il prezzo del 5800 scenda a livelli che io reputo adeguati (verso 330-350€) quindi diciamo fino a fine gennaio poi decido....anche perchè qualcosa mi dice che nokia non farà uscire l'n97 prima di un anno dopo l'uscita di n96 cioè verso agosto/settembre e poi a rigor di logica non dovrebbe costare meno di 650-700€..... :lmaosmiley: :lmaosmiley:

Modificato da Gabrius
Link to comment
Condividi su altri siti

Sei nella mia stessa situazione anche io con l'n70 ed in dubbio...io mi sono dato diciamo una regola: aspetto che il prezzo del 5800 scenda a livelli che io reputo adeguati (verso 330-350€) quindi diciamo fino a fine gennaio poi decido....anche perchè qualcosa mi dice che nokia non farà uscire l'n97 prima di un anno dopo l'uscita di n96 cioè verso agosto/settembre e poi a rigor di logica non dovrebbe costare meno di 650-700€..... :lmaosmiley:-_-

secondo me esce ad aprile/maggio... sui 700 euro... e a settembre già si troverà a450 se non meno quelli import...

Link to comment
Condividi su altri siti

...

possiedo un noki N93i, un N95 8gb, un N96 ...bussol...

Fossi in te non mi vanterei scrivendolo...xkè avere 3 telefoni "quasi" uguali è un pò da scemi,dovresti allargare i tuoi orizzonti,prova qualcosa di particolare e veramente nuovo,visto che sei "ricco",tipo iPhone,conoscere (si fa per dire) il symbian non ti renderà un intenditore,direi che così si sfiora la ridicolagine!

p.s. fossi in te spenderei soldi una tastiera per il PC...sembra che spesso la lettera "a" non funzioni^^

Modificato da him7x
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy