Jump to content
Nokioteca Forum

Smontare Nokia N96


MaLuS
 Share

Recommended Posts

Ok ok. Ho smontato 720 euro. Tutto, tolto tutto.

Ma come diamine si fixa lo slide?

Non riesco a capire quali siano le guide.

Se volete posso postare un filmato di come smontare il telefono (tralasciando che una vite si è spanata).. Ma l' urgenza ora è capire come fixare quel maledetto slide..

Qualcuno ha qualche idea? >.<

Link to comment
Condividi su altri siti

A rimontare l' ho rimontato..

Al secondo tentativo perchè quando l' ho chiuso mi sono accorto che ci mancava il tastierino lol..

Per fixare si intende risolvere un problema, chiaramente quello del gioco dello slide.

Ho letto da qualche parte che in un angolo sinistro c'era un pezzettino di metallo da ricurvare a 90°, essendosi deformato, ma io non ho visto proprio niente..

Idee?

Link to comment
Condividi su altri siti

A rimontare l' ho rimontato..

Al secondo tentativo perchè quando l' ho chiuso mi sono accorto che ci mancava il tastierino lol..

Per fixare si intende risolvere un problema, chiaramente quello del gioco dello slide.

Ho letto da qualche parte che in un angolo sinistro c'era un pezzettino di metallo da ricurvare a 90°, essendosi deformato, ma io non ho visto proprio niente..

Idee?

L'unica idea che mi viene in mente è piegare le due astine metalliche del carrello in modo che facciano un angolo minore di 90 gradi, magari così una volta inserito nei binari tiene la parte superiore maggiormente unita a quella del corpo del telefono...però è un pò rischioso...alla fine lo scotch rimane sempre la soluzione migliore, io tra l'altro di gioco non ne ho quasi per niente!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi intanto saluto tutti perchè mi sono iscritto da poco e se vi può interessare non ho il video ma ho un manuale che illustra con foto come smontare N96 pezzo per pezzo e di coseguenza rimontarlo che io stesso ho utilizzato per cambiare il vetrino anteriore che ho acquistato da un rivenditore che vende

ricambi originali.

Modificato da Nokkino58
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi intanto saluto tutti perchè mi sono iscritto da poco e se vi può interessare non ho il video ma ho un manuale che illustra con foto come smontare N96 pezzo per pezzo e di coseguenza rimontarlo che io stesso ho utilizzato per cambiare il vetrino anteriore che ho acquistato da un rivenditore che vende

ricambi originali.

manda manda!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi intanto saluto tutti perchè mi sono iscritto da poco e se vi può interessare non ho il video ma ho un manuale che illustra con foto come smontare N96 pezzo per pezzo e di coseguenza rimontarlo che io stesso ho utilizzato per cambiare il vetrino anteriore che ho acquistato da un rivenditore che vende

ricambi originali.

facci questo regalo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

ciao a tutti.

vorrei fare una domanda.

ieri ho smontato il mio nokia n96, per cambiare la cover originale con una comprata da un rivenditore cinese su ebay.

nessun problema nello smontarlo e rimontarlo, ma da quando ho messo la nuova cover, la ricezione della rete è molto molto più bassa. a casa addirittura non c'è copertura, non riesce a prendere la rete. questo è successo dal momento in cui ho cambiato la cover, prima la ricezione era ottimale.

secondo voi cosa può essere successo?

è possibile che abbia toccato qualcosa durante l'operazione di smontaggio? se si, qual'è il punto/chip/pezzo da controllare?

inoltre ho notato che nella cover originale c'è un pezzo con due "cosette metalliche" incorporato che non può essere tolto, e che manca nella cover cinese. si trova nella parte bassa sinistra della cover, proprio accanto al jack in cui si inserisce il caricabatterie.

spero che qualcuno, a cui magari è successa la stessa cosa o anche no, possa aiutarmi.

grazie mille anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: se non erro ( è da un bel po' che non "vedo" l' N96 ) l' N96 ha l' antenna incorporata nella back cover, come tu stesso hai notato la cover originale ce l' ha l' antenna tant' è che ci sono i connettori, quella cinese no... dunque sei praticamente senza antenna ecco perché non hai più il segnale, o rimetti la cover originale, e ne compri una originale.

Credevo che l' antenna nella cover era per il digitale terrestre, ma a quanto pare è l' antenna gsm&umts.

Modificato da abi93
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy