Jump to content
Nokioteca Forum

[htc Touch Hd] Topic Generale


Megabit
 Share

Recommended Posts

HTC TOUCH HD BlackStone - T8282

INDICE

1 - Recensione

2 - Supporto Ufficiale HTC

3 - Modding, Personalizzazioni e Trucchi

4 - Softwares Htc Touch Hd

5 - Connessione Gps Htc Touch Hd, Tomtom Navigator 7, Nav IGO8 tramite antenna esterna

1 - RECENSIONE

Una cosa un pò insolita su un Forum dedicato quasi interamente a mamma Nokia, ma ce l'avevo sotto tiro dalla prima presentazione ufficiale della casa, così oggi mi appresto a parlarvi del nuovo Top di gamma dell'HTC, ovvero il Touch HD e delle impressioni che mi ha restituito dopo una settimana circa di utilizzo costante!

Premetto che questa non vuole assolutamente essere una recensione completa, ma una serie di commenti e sensazioni che ho potuto raccogliere in questi giorni.

In fondo al Topic potete trovare alcune foto fatte al terminale e dal terminale, per avere un'idea delle sue forme e della fotocamera integrata.

Contenuto Confezione:

Nell'elegante scatola nera troviamo un carica batterie con cavetto separato in tecnologia USB, lato alimentatore e miniusb lato telefono (tale cavetto funge anche da cavo dati), un paio di auricolari stereo di buona fattura con microfono integrato, un pennino di riserva (l'altro è nella scocca), una custodia in panno nera molto elegante, per proteggere il terminale, una scheda microSD da 8GB della Sandisk, una pellicola trasparente e adesiva per proteggere lo schermo, un cd contenente il manuale completo in pdf (ben 302 pagine :S) e il software "ActiveSync" non necessario con Vista e per concludere un manualetto di pronto impiego con le funzioni principali.

PS: Per ora è disponibile solo la versione brandizzata TIM, che contiene anche una SIM 128K con 5 euro di traffico incluso oltre a 1 mese di promozioni varie, attivabili anche con una SIM diversa da quella inclusa, purchè TIM.

Estetica e forme:

Senza entrare nello specifico delle misure, che trovate tranquillamente sulle schede tecniche in rete, dico semplicemente che a mio parere è un terminale molto elegante nel suo colore nero lucido/satinato che compone la scocca. Mancando una tastiera fisica lo spessore è molto ridotto, permettendo di riporlo comodamente in una tasca interna (anche se il peso si fa sentire). I materiali sembrano molto buoni e nel complesso si presenta solido al tatto. Ovviamente essendo un Touch screen dal display particolarmente generoso (ricordo essere un 3.8" WVGA a 800x480 pixel) è molto importante aver cura di proteggerlo con una pellicola come quella in dotazione o meglio ancora, con una bella "Brando UltraClear" di grande qualità. Sicuramente non è consigliabile tenerlo nella tasca dei pantaloni, visto il pericolo di danneggiare lo schermo con un urto accidentale.

Hardware e features:

L'elaborazione è affidata ad un processore Qualcomm da 528MHz e dispone di ben 195MB di RAM, che all'avvio scendono a circa 130MB dispobili per l'utente. La memoria d'archiviazione interna invece è pari a 324MB, a parte la microSD da 8GB contenuta nella confezione, come già menzionato. Il terminale dispone di un ottimo GPS integrato, capace di effettuare un fix a freddo e a caldo in pochi secondi (dispone della funzione A-GPS). Il Wifi funziona molto bene così come l'accelerometro e la radio FM con RDS (ottima la sensibilità e la gestione delle stazioni). Riguardo la parte telefonica, nulla da dire eccetto frequenti swap 2G/3G ove non ci sia un'ottima copertura 3G, ma in ogni caso non ho mai perso la telefonata in corso. La parte audio, nonostante il suo unico altoparlante posteriore è molto buona, infatti è nitido e potente e dispone di alcuni settaggi particolari stile "Audio 3D" dei nostri Nokia. Nessun problema sull'altoparlante interno, utilizzato nelle telefonate. La fotocamera, una 5Mpx con autofocus e zoom digitale, si comporta abbastanza bene di giorno o con un buon livello di luce artificiale. Certo la mancanza del flash si fa sentire nei primi piani in notturna, anche se l'attivazione automatica della modalità notte, limita il danno, così come l'uso di ottica "normale" e non di alta qualità tipo "Carl Zeiss". In compenso il software permette di gestire lo scatto con una miriade di opzioni ed effetti, senza nulla da invidiare ai settaggi dei nostri N95 & company. Potete comunque giudicare voi stessi tra le foto postate. La parte video della fotocamera mi ha deluso un pochino, visto che registra filmati in mp4 di discreta qualità, ma soprattutto a 15fps che mostrano una certa scattosità in riproduzione. Nella gestione di filmati esterni invece, sia DivX (non nativo) che MP4 e altri formati, si difende bene e non ci sono problemi di sorta (a parte la minuziosità dei settaggi con certi software che descriverò più avanti).

La betteria in dotazione da 1350mAh mi ha impressionato per la durata (dovuta anche alla modalità Stand-By che spegne completamente il display). Con un uso intenso, si fanno 2 giorni pieni e se si utilizza in maniera standard, ovvero qualche foto, un pò di musica, telefonate e messaggi si può arrivare anche a 3 giorni. Ho lasciato per ultimo lo schermo che rappresenta il vero pezzo forte di questo device. Come potete immaginare, vedere foto e filmati su un 3.8" è davvero notevole confrontato anche con gli ottimi 3.5" di un iPhone. Nonostante l'attuale versione di WM supporti al max 65K colori, lo schermo restituisce un'ottima nitidezza e brillantezza. E' molto luminoso, specie se escludiamo il sensore di luminosità e lo impostiamo al massimo. Per la parte "Touch" dello schermo, non è a livelli di iPhone essendo a tecnologia "resistiva" e non "capacitiva" come il melafonino, ma in compenso permette di consumare meno batteria ed evita contatti accidentali che potrebbero lanciare telefonate non richieste o attivare funzioni non volute in caso non si sia bloccato il terminale. Basta esercitare una leggerissima pressione per ottenere la risposta al comando e dopo un pò di esercizio, si prende facilmente la mano.

SO e software in dotazione:

Come sapete il terminale monta Windows Mobile 6.1 professional e sinceramente, per chi proviene dal mondo symbian, crea un pò di difficoltà inziale dovendosi abituare alla diversa struttura dei menù e di gestione del cell, soprattutto tenendo conto che ci si deve subito abituare all'uso del Touch, non disponendo di un PAD o di una tastiera fisica, ma questo aspetto lo analizzeremo a breve. Tornando all'SO, il caricamento all'accensione è più lungo dei nuovi Symbian, per cui bisogna pazientare un pò prima di cominciare a lavorarci, ma quando tutto è pronto, ci si trova davanti alla nuova intefaccia Touchflo3D di HTC, davvero molto curata ed elegante. Tale interfaccia può essere facilmente disabilitata, risparmiando qualche secondo in fase di boot e presentando così l'interfaccia classica iniziale di WM, chiamata "Today" (simile ai desktop dei nostri Windows). Come tutti gli SO di mamma Microsoft, troviamo il bel tastino "Start" dal quale lanciare tutto il software gestionale, multimediale e ludico installato di serie, nonchè le impostazioni di sistema.

Tra i software di serie troviamo il classico Office Mobile, con word, excel, OneNote e PowerPoint (quest'ultimo solo in lettura), Adobe Reader LE, Alice Mail, Google Maps, MP3 Trimmer (per editare gli mp3), Opera Browser, RSS Hub, WorldCard Mobile (per catturare biglietti da visita), Zip e tutti gli applicativi standard di windows come IE, Media Player, Esplora Risorse, Calcolatrice, Calendario, Java, ecc.

In questa versione la Tim ha volutamente modificato la configurazione di Opera e ha omesso l'installazione di YouTube Player, oltre alle varie personalizzazioni dell'interfaccia a cui siamo abituati anche su symbian, ma seguendo alcune guide in rete è possibile eliminare il tutto ed installare ciò che manca, oltre alla miriade di softwares in circolazione per questa piattaforma.

Considerazioni sull'uso e impressioni finali:

Tornando al Touchscreen, come detto non ci sono particolari problemi nell'uso quotidiano, l'interfaccia TouchFlo3D è interamente utilizzabile con le dita. Disponiamo di 6 tipi diversi di tastiera, di cui una è realmente utilizzabile con le dita (quella telefonica), le altre tra cui la qwerty compatta, la qwerty completa e le tastiere naturale ed elaborata invece, necessitano del pennino, vista la dimensione ridotta dei tasti e soprattutto le ultime due, che permettono la scrittura a mano libera in stamapatello o in corsivo con un ottimo riconoscimento dei caratteri/numeri (simile a quello che si vede nei video in rete sul Nokia 5800). Scrivere un sms utilizzando il tastierino telefonico è del tutto simile all'uso di una tastiera fisica, anche grazie al T9 di ottimo livello. Per tutte le altre tastiere è solo questione di abitudine e gusti personali. Il software di scrittura integra anche un correttore ortografico in pieno stile Office di Microsoft, che funziona molto bene. L'interfaccia TouchFlo3D che come detto, parte all'avvio del cell è molto carina e permette un uso rapido delle features principali, come la catalogazione e ascolto di MP3 (o altri formati audio, il tutto sfogliabile in stile iPhone), la visualizzazione e gestione di foto e video anch'essi sfogliabili e zoomabili in stile iPhone tracciando movimenti particolari sullo schermo, il meteo, la borsa, le impostazioni di comunicazione (WiFi, BT, USB, Rete, Connessione Dati, ecc.) e la rubrica multicampo sincronizzabile con Outlook. Il tutto è ampiamente modificabile come può solo piacere agli smanettoni più incalliti :thumbs:.

Concludo con una piccola nota sul processore di questo TouchHD. Esso integra in hardware l'accelerazione video/grafica, grazie a delle librerie dedicate di provenienza ATI, capaci di gestire sia lo standard "OpenGL" che una eventuale versione semplificata di "Direct3D" Microsoft. Il vero problemma ad oggi, è che nessun software gestisce tali librerie, che porterebbero a sfruttare in pieno le notevoli performance di cui gode questo processore. Un esempio su tutti è il "CorePlayer" (il software a cui mi riferivo parlando della riproduzione video), un'ottimo software che legge una gran varietà di file multimediali, ma che non supporta, al momento, l'accelerazione video dei processori Qualcomm rendendo macchinosa l'ottimizzazione dei filmati.

Se togliamo la mancanza del flash, i quattro tasti fissi sotto NON illuminati, la gestione migliorabile dei video registrati con la fotocamera e una generale macchinosità e complessità tra le opzioni dell'SO, specie se non abituati a WM, possiamo tranquillamente affermare che il TouchHD, detto anche Blackstone è un gran bel terminale con ottime features, uno schermo eccezionale e un'ottima autonomia della batteria. Considerando poi che siamo ancora alla prima release del firmware e che le applicazioni sviluppate appositamente per gli schermi WVGA sono ancora poche, prevedo un'ampio spazio di affinamento nell'utilizzo delle sue funzioni. Vi lascio a una serie di scatti (fatti con N95 ;)) e mi auguro di non avervi annoiato troppo :D

Alcune immagini del terminale:

13122008041kr0.jpg13122008042aa3.jpg13122008044lq0.jpg13122008045kz4.jpg13122008046po3.jpg14122008072lp6.jpg14122008059cw2.jpg14122008060lu1.jpg14122008061wf9.jpg14122008062ek0.jpg14122008063gu1.jpg

Un particolare dell'alimentatore:

13122008053dz6.jpg

Alcune foto scattate con il terminale:

imag0013an3.jpgimag0014hu4.jpgimag0012qi9.jpgimag0015rw2.jpg

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

2 - SUPPORTO UFFICIALE HTC

SISTEMA OPERATIVO: Windows Mobile 6.1

ROM UFFICIALE NO BRAND (anche se il telefono ha la cover posteriore Tim): 1.14.408.0 Radio 1.09.25.14 52.49a.25.26

ROM UFFICIALE BRAND TIM: 1.13.401.0 Radio 1.09.25.14 52.49a.25.26

MANUALE HTC TOUCH HD ITA manuale (User Manual) in lingua italiana per Htc Touch Hd;

QUICK START GUIDE ITA guida rapida in lingua italiana per Htc Touch Hd;

SUPPORTO HTC sezione del sito ufficiale HTC dedicata agli Aggiornamenti e Hotfix;

Hotfix per migliorare il mirino virtuale della Fotocamera su HTC Touch HD Data: 2009-01-16

Quando si utilizza la funzione Fotocamera per scattare una immagine in un ambiente scuro con una qualità super fine, a volte l’immagine potrebbe essere visualizzata con pixel estranei (rumori) in modalità mirino. Non si tratta di un guasto meccanico (LCD) ma ad un problema non saltuario nella visualizzazione in modalità mirino. Questo problema non ha nessun impatto sulla qualità dell’immagine o sulle funzioni del display. Nel caso si verifichi questo problema, scaricare questo hotfix per migliorare la modalità mirino virtuale.

Hotfix per la risoluzione dello sfarfallio della barra del titolo in TouchFLO 3D Data: 2009-01-07

In alcuni momenti, si potrebbe notare uno sfarfallio frequente della barra del titolo in TouchFLO 3D. Se ciò accade, installare questo hotfix per risolvere il problema.

Hotfix per il miglioramento della funzione cursore a schermo per rispondere alle chiamate Data: 2009-01-07

Quando si prova a rispondere a una chiamata, a volte risulta difficile eseguire l’operazione utilizzando il cursore su schermo. Se si verifica questo problema, scaricare questo hotfix per risolverlo.

Hotfix per il miglioramento del tempo di riposta per HTC Touch HD Data: 2008-12-04

A volte lo schermo smette di rispondere per circa 3 - 5 secondi quando si eseguono applicazioni che necessitano l’uso dello stilo per fare clic ripetuti sullo schermo in tempi molto brevi. Ad esempio, le finestre di software come SMS, e-mail, solitario, ecc.

Modificato da Iulo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

4 - SOFTWARES HTC TOUCH HD

HD TWEAK programma che permette di controllare 100 impostazioni del Touch Hd;

MODACO NODATA indispensabile utility freeware che permette di disabilitare la connessione GPRS/EDGE/UMTS e quindi annullare qualsiasi tentativo di connessione involontaria;

OS REMIND ME programma che ricorda di leggere SMS persi o le chiamate perse emettendo un suono o una vibrazione;

SKYFIRE browser freeware con il supporto per oggetti in Flash, javascript e file audio/video in diversi formati;

TOTAL COMMANDER esplora risorse e editor registro;

WEB TV programma per vedere la tv in streaming;

S2U2 (Slide 2 Unlock 2) programma blocca/sblocca schermo per dispositivi Windows Mobile che svolge anche la funzione di screen saver visualizzando tutte le info della pagina Home (sms, chiamate perse, meteo, batteria...);

SHAKE AND WIN generatore randomico di numeri per super enalotto che sfrutta l'accelerometro;

SHAKE AND SAVE salva gli screenshot semplicemente scuotendo il tuo HTC

TOMTOM 7 NAVIGATOR il software è a pagamento ma soprattutto non è dedicato ai Palmari o PDA ma ai navigatori standalone (es tomtomgo), le versioni che si trovano per Htc Touch Hd sono dei CAB estratti dall'installazione standard del Diamond. Da ciò si dovrebbe dedurre che siano delle versioni NON ufficiali ma comunque tollerate.

Versioni funzionanti su Htc Touch HD:

HTC TOUCH HD + TOMTOM 7 Navigator 7.910.9185 VGA black Universal + MAPPE 815.2024

HTC TOUCH HD + TOMTOM 7 Navigator 7.915.9196.vga black + MAPPE v. 825.2159

Funzionamento con Gps interno: SI

Funzionamento con Gps esterno: SI

Funzionamento aggiornamenrto tramite Tomtom Home da Pc: SI

AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE LE MAPPE ( MapSharing )

Per aggiornare automaticamente le mappe ( MapShare ) occorre:

1 - Aver installato il programma Tomtom Navigator 7 nella memoria interna del PDA;

2 - Scaricare Tomtom Home qui:

TOMTOM HOME

3 - Collegare l'Htc Touch HD tramite Active Sync al Pc;

4 - Far partire gli aggiornamenti;

5 - CONNESSIONE GPS HTC TOUCH HD, TOMTOM NAVIGATOR 7, NAV IGO8 TRAMITE ANTENNA ESTERNA

Riprendendo e aggiornando in base all'esperienza una vecchia guida da QUI ho pensato di fare il punto sulle connessioni GPS dei softwares di navigazione più utilizzati.

Nel mio caso con HTC TOUCH HD ma la logica è la stessa.

Non so, magari si potrebbe inserire nel primo messaggio delle guide su Tomtom 7 Navigator e Nav IGo8.

1 - IMPOSTARE LA CONNESSIONE PPC - ANTENNA GPS ESTERNA:

- Start / Impostazioni / Connessioni / Bluetooth ;

- mettera la spunta su Attiva Bluetooth in Modalità ;

- in "Dispositivi" evidenziare "Nuova relazione" o "Aggiungi nuovo dispositivo", attendere che il PPC veda l'Antenna GPS ;

- evidenziare il dispositivo GPS trovato e toccare "Avanti" ;

- mettere la pass ( di solito 0000 o 1234 ) e toccare "Avanti" ;

- mettere la spunta su "seriale" e poi "fine" ;

2 - IMPOSTARE LA PORTA COM

- sempre in Start / Impostazioni / Connessioni / Bluetooth andare in "Porte COM" ;

- toccare "Nuova porta in uscita" (non toccare MAI "in entrata") ;

- evidenziare il dispositivo GPS e toccare "avanti" ;

- selezionare una porta COM ( dipende dal PPC ) dalla tendina e toccare "fine" ;

esempi di porte utili:

Htc universal (jasjar , qtek 9000 ecc..) : 0 - 4 - 8

Htc prodigy (k-jam, qtek 9100 ecc...) : 6 - 7

Htc prophet (qtek S200, jamin ecc...) : 6 - 7

Htc TyTN (et similari) : 2 - 3

Htc Touch HD : 5

3 - CONNETTERE TOMTOM NAVIGATOR 7 CON GPS ESTERNO (di default il GPS Interno utilizza la PORTA COM 4)

- Avviare TOMTOM NAVIGATOR 7 ;

- Andare in Menu / Cambia preferenze / Configura GPS / Configura e seleziore "Altro ricevitore GPS Bluetooth" ;

- cliccare su "Continua" quando appare il messaggio sulla connessione Bluetooth tra il ricevitore GPS e il PPC ;

- Appare una lista di possibili connessioni tra cui ci sarà anche la porta COM creata precedentemente al Punto 2;

- selezionarla ;

4 - CONNETTERE NAV IGO8 CON GPS ESTERNO (di default il GPS Interno utilizza la PORTA COM 4)

- avviare NAV IGO8 ;

- andare in IMPOSTAZIONI / GPS ;

- togliere la spunta da "GPS attivo" ;

- scegliere la porta COM impostata al Punto 2 e la velocità (Baud rate) ;

- spuntare GPS Attivo ;

In sintesi:

TOMTOM 7 NAVIGATOR:

GPS Interno: PORTA COM 4 (default)

GPS Bluetooth Esterno: PORTA COM 5 (impostata manualmente attraverso il punto 1 e 2)

NAV IGO8:

GPS Interno: PORTA COM 4 (default)

GPS Bluetooth Esterno: PORTA COM 5 (impostata manualmente attraverso il punto 1 e 2)

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

mi fai una foto in ambiente notturno ? cerca di riprendere qualche scritta in lontananza, pannelli pubblicitari,ecc... i CMOS soffrono di cecità notturna vediamo come si comporta... se hai una reflex rifai la stessa foto alla stessa risoluzione e le confrontiamo... te ne sarei grato .

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè dubito che possa riprendere qualcosa di notte senza il flash, specie se poi ti riferisci a scritte in lontananza o qualcosa che il suo sensore difficilmente potrà percepire. La sezione fotografica purtroppo non è il piatto forte di questo smartphone e nonostante abbia una Reflex (Canon EOS 450D), immagino che anch'essa non riuscirebbe a produrre foto di alta qualità in ambiente notturno, se non opportunamente sistemata su treppiedi e con un apertura prolungata del diaframma!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Megabit come hai risolto il problema della duplicazione dei contatti nella Rubrica tra memoria Sim e memoria telefono?

Io ho trovato due applicazioni "fix" ma nessuna delle due sembra funzionare a lungo. Una non mi ricordo nemmeno come si chiamava mentre nikisimfix ha funzionato per pochi giorni poi nulla più, non so...

Ciao. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Megabit come hai risolto il problema della duplicazione dei contatti nella Rubrica tra memoria Sim e memoria telefono?

Io ho trovato due applicazioni "fix" ma nessuna delle due sembra funzionare a lungo. Una non mi ricordo nemmeno come si chiamava mentre nikisimfix ha funzionato per pochi giorni poi nulla più, non so...

Ciao. ;)

già,anche a me ha funzionato per poco,poi ho scoperto iconsoft phonex,un'interfaccia per la gestione rubrica molto bello graficamente(in stile iphone)e tra i vari settings ha anche l'opzione di nascondere i contati sim e qui funziona realmente,lo trovi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=147360 è inclusa anche la visualizzazione della foto del chiamente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà funziona, solo che ad ogni riavvio devi reimpostare dal registro o con un programma apposito il valore 0 nella chiave relativa.

Ciao. :)

adesso capisco!io lo spengo pochissime volte,la notte lo metto offline(consuma zero)e quindi cambia il valore della chiave solo quando lo spegni :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, l'unico modo per risolvere tanti piccoli problemini, come quello dei contatti in SIM è l'upgrade del firmware con una bella Cooked ROM, ovvero tutte quelle ROM modificate ad-hoc che permettono l'installazione automatica di tanti piccoli software gratuiti e la pulizia del cell da tutto quello che non serve e solitamente si trova sulla ROM di default. I così detti "cuochi", cioè gl'intraprendenti smanettoni che si occupano di modificare le ROM ufficiali, ne creano davvero di tutti i tipi a per tutti i gusti con software e tastiere aggiuntive, versioni aggiornate degli applicativi di serie, modifiche all'interfaccia grafica manila, ottimizzazioni del registro e Fix ufficiali già preinstallati. Una vera manna dal cielo per chi cerca sempre prestazioni più spinte dal proprio cell :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si problema risolto, chiedi pure ;). Per la garanzia, se il problema non preclude la possibilità di aggiornare il firmware, si può tranquillamente tornare indietro con la versione Tim originale senza che si noti alcun intervento al cell e questo è un grande vantaggio dei WM rispetto ai Symbian ;).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, l'unico modo per risolvere tanti piccoli problemini, come quello dei contatti in SIM è l'upgrade del firmware con una bella Cooked ROM, ovvero tutte quelle ROM modificate ad-hoc che permettono l'installazione automatica di tanti piccoli software gratuiti e la pulizia del cell da tutto quello che non serve e solitamente si trova sulla ROM di default. I così detti "cuochi", cioè gl'intraprendenti smanettoni che si occupano di modificare le ROM ufficiali, ne creano davvero di tutti i tipi a per tutti i gusti con software e tastiere aggiuntive, versioni aggiornate degli applicativi di serie, modifiche all'interfaccia grafica manila, ottimizzazioni del registro e Fix ufficiali già preinstallati. Una vera manna dal cielo per chi cerca sempre prestazioni più spinte dal proprio cell :D

sì sì certo mega...ma quelle che hai provato le installi tutte da un cab?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se parli delle ROM, ovviamente no visto che si tratta di file .nbh ovvero delle specie d'immagini BIN per paragonarle ai PC, che vengono lanciate sul mio HD accendendolo in boot mode, ovvero tenendo premuto il tasto volume verso il basso. Se invece ti riferisci a tutte le altre modifiche, solitamente preferisco aggiornare con una ROM cucinata a puntino che contenga di serie tutti i CAB di Fix e modifiche apportate dal cuoco di turno :D. Poi ovviamente vado a personalizzare ulteriormente con i temi di mio gusto o personalizzando il manila come più mi aggrada ;)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

A me piace il tema TF3D quindi vorrei tenere quello come tema, magari aggiungendo qualche tab in più.

si bello,infatti per questo ho messo manila su onnia :)

Ho installato l'hotfix per lo sfarfallio della barra in alto...ma me lo fa ancora!!!

Mi sto convincendo a fare qualche modifica "pesante" ma devo leggere ancora molto..

Ciao. :)

già...c'è molto da leggere... :) megaaaaa aiutooooo :lmaosmiley: non è che potresti farci una bella guida? :)

Modificato da principe
Link to comment
Condividi su altri siti

Potrei farla, ma il pacchetto utilizzato per la sbrandizzazione è stato creato su un forum straniero che principe conosce bene, essendo un riferimento universale per il mondo WM e comunque potrei spiegare quella per HTC che non ho la più pallida idea se può andar bene anche per altri WM, visto che m'interesso solo al mio HTC :crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non proprio.

La soluzione di escludere i tabs dal Manila è quasi un obbligo se si vuoe evitare che qualcuno legga facilmente messaggi personali però capisci bene che è una soluzione che comporta una rinuncia. La situazione perfetta sarebbe se si potessero tenere i Tabs e nello stesso tempo avere la possibilità di "criptare" l'entrata nei Tab Posta e Messaggi.

Naturalmente credo che esistano programmi per "criptare" con Password l'entrata nelle cartelle dei messaggi dal Menu, sui Symbian c'erano.

Ciao. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy