Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto Pc


brigaglia92
 Share

Recommended Posts

da come ne parli mi sembra che fai ben poco col pomputer...

se sacrifichi i download interminabili (magari usi i fiumi) e ci aggiungi qualche eurino potresti prenderti un portatile, perdi prestazioni (e non poche) ma guadagni in maneggevolezza, e per quello che ci fai tu è ottimo, porti e guardi film con e da amici, non sei inchiodato nella solita stanza ma ti puoi muovere ( sei hai un router wireless), per non parlare dello spazio risparmiato, e per alvoro e scuola è tra comodo!

ho preso un portatile qualche mese fa, ho speso un migliaio di euro ( il primo stipendio) e ora come ora non tornerei indietro!!

Link to comment
Condividi su altri siti

da come ne parli mi sembra che fai ben poco col pomputer...

se sacrifichi i download interminabili (magari usi i fiumi) e ci aggiungi qualche eurino potresti prenderti un portatile, perdi prestazioni (e non poche) ma guadagni in maneggevolezza, e per quello che ci fai tu è ottimo, porti e guardi film con e da amici, non sei inchiodato nella solita stanza ma ti puoi muovere ( sei hai un router wireless), per non parlare dello spazio risparmiato, e per alvoro e scuola è tra comodo!

ho preso un portatile qualche mese fa, ho speso un migliaio di euro ( il primo stipendio) e ora come ora non tornerei indietro!!

eh ...lo so...sono daccordo in pieno sul portatile,

però non mi srevirebbe a granchè perchè ho la mia stanza dove uso il pc...e il portatile non lo portrei da nessuna parte...poi per prendere un buon portatile bisogna spendere molto acnhe con molti pollici....

invece con 400€ io mi faccio 1 buon pc personalizzato come lo voglio...poichè installo molto i porgrammi, scarico sempre, qualche giochino non di grafica eccezionale, msn, studio quidni un pc che mi peremtta di lavoro in multitask, che non si blocchi....

Link to comment
Condividi su altri siti

Se sei uno che "spreme" il pc, ovvero se il multitasking è abbastanza frequente, prendi 2 belle memorie da 2gb della corsair e un dual core potente, dall'E5200 in sù, ovviamente intel..

Ho sempre ripudiato gli amd, nonostante lo uso da circa 3 anni, purtroppo sono buoni proci ma lenti, lavorano ancora a 65nm (e non tutti tra l'altro) ma l'unica cosa buona è che non riscaldano tanto, meno di intel..

Link to comment
Condividi su altri siti

Se sei uno che "spreme" il pc, ovvero se il multitasking è abbastanza frequente, prendi 2 belle memorie da 2gb della corsair e un dual core potente, dall'E5200 in sù, ovviamente intel..

Ho sempre ripudiato gli amd, nonostante lo uso da circa 3 anni, purtroppo sono buoni proci ma lenti, lavorano ancora a 65nm (e non tutti tra l'altro) ma l'unica cosa buona è che non riscaldano tanto, meno di intel..

ma l'e5200 è meno potente del' e7300....avevo pensato all'e8400 3,00ghz però costa 150€ che è già molto...

per le ram quanto costano 4gb corsair?

Link to comment
Condividi su altri siti

Metti il procio intel che vuoi, basta che sia minimo 2,5ghz ed abbia minimo 2mb di memoria cache..

Per le ram, beh, guarda prendine 2 da 1, secondo me è inutile mettere 4gb di memoria quando sia xp che vista a 32bit ne riconoscono massimo 3, certo, è sempre 1gb in più ma per me sono soldi buttati..

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che sono 2 piattaforme diverse, ovvero, i sistemi operativi a 64bit vengono usati nei server, consentono una migliore gestione di una grande quantità di dati, elaborazioni, ecc..

Proprio per questo motivo essi consentono di sfruttare una quantità di memoria centrale più elevata, infatti i sistemi a 64bit possono riconoscere fino a 16gb di memoria se non erro..

Io credo che l'uso "casalingo" dei sistemi a 64bit sia inutile, oltre al fatto che per ogni singolo file occupa il doppio di memoria che occupa un sistema a 32bit, in più ci sono solo pochi processori che sono in grado di utilizzare certe architetture, come Athlon64 di AMD e EM64T di Intel..

Link to comment
Condividi su altri siti

in ogni caso come immaginavo il 64 bit non è conveniente per gli usi convenzionali!

Beh non hai scoperto l'acqua calda, i 64bit sono solo una buffonata, considera che neppure sui server vengono usati..

Cmq quello che ho detto io stranamente c'è scritto anche su wikipedia: Il maggior svantaggio delle architetture a 64 bit rispetto a quelle a 32 risiede nel fatto che gli stessi dati occupano uno spazio leggermente maggiore in memoria.

Non è proprio il doppio ma è sempre un pò di più..

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non hai scoperto l'acqua calda, i 64bit sono solo una buffonata, considera che neppure sui server vengono usati..

Cmq quello che ho detto io stranamente c'è scritto anche su wikipedia: Il maggior svantaggio delle architetture a 64 bit rispetto a quelle a 32 risiede nel fatto che gli stessi dati occupano uno spazio leggermente maggiore in memoria.

Non è proprio il doppio ma è sempre un pò di più..

si effettivamente memoria o no non conviene! anche se noi in ufficio il server mi pare lo abbiamo 64 bit possibile!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy