Jump to content
Nokioteca Forum

Transizioni Menu N73


Bongoman
 Share

Recommended Posts

PyTransitions

ciao a tutti, andiamo direttamente al sodo :thumbs:

ho tentato di riprodurre gli effetti del menu dei telefoni con fp2 scrivendo uno script in python, il tutto è ancora allo stato iniziale e ci sto lavorando da un pò...che ve ne pare?

screenshot0155ob8.png

Animazioni selezionabili:

Esponenziale: l'animazione avrà una velocità esponenziale (lenta all'inizio, più veloce verso la fine) allo stato attuale è ancora da destra verso sinistra

Dx->Sx: animazione da destra verso sinistra

Sx->Dx: animazione da sinistra verso destra

Limitazioni:

le animazioni non hanno ancora impostazioni modificabili dall'utente, per ora ho lavorato un pò sull'interfaccia grafica, salvataggio di impostazioni ed assegnazione delle animazioni ai vari tasti. Per adesso potete solo assegnare le transizioni al tasto di selezione e alle softkey e verranno visualizzate solo all'interno del menu.

Da aggiungere:

  • impostazioni delle animazioni (velocità, fluidità)
  • altre transizioni
  • possibilità di visualizzare le transizioni in altre applicazioni
  • anteprima
  • altri effetti

Attenzione: verificate la presenza di questi moduli:

appswitch: appswitch103_unsigned_devcertfree.rar

uitricks: UITRICKS_1_0_2_selfsigned.SIS

versione 0.1

Download(file unsigned)

PyTransitions_v0.1.0.sis

Modificato da Bongoman
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@andre94: penso possa già funzionare su n70, farò una prova anche sul mio 6630

comunque devo ancora risolvere alcuni problemi, come lo sfarfallio delle immagini quando si spostano (che nel video non si nota) e magari inserire altri tipi di animazioni, tra non molto posterò una versione di prova ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

:( si, era una battutaccia...

Hai fatto un ottimo lavoro in ogni caso! :)

La sfocatura e' una buona idea, non ci avevo pensato. Pero' per determinare l'area da dover sfocare, e' necessario conoscere le esatte dimensioni del menu' delle opzioni ed oltretutto variano anche a seconda della risoluzione del cell. e dell'orientamento.

O forse avevi qualche altra idea in mente?

EDIT:

magari catturando uno screen prima ed uno dopo la comparsa del menu' e con un successivo compare dei due screen, si puo' determinare l'area occupata dal menu' e fare qualsiasi altra trasformazione a tutto il resto...

Anche se per il compare non e' proprio un'attimo...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

:) si, era una battutaccia...

Hai fatto un ottimo lavoro in ogni caso! ;)

La sfocatura e' una buona idea, non ci avevo pensato. Pero' per determinare l'area da dover sfocare, e' necessario conoscere le esatte dimensioni del menu' delle opzioni ed oltretutto variano anche a seconda della risoluzione del cell. e dell'orientamento.

O forse avevi qualche altra idea in mente?

EDIT:

magari catturando uno screen prima ed uno dopo la comparsa del menu' e con un successivo compare dei due screen, si puo' determinare l'area occupata dal menu' e fare qualsiasi altra trasformazione a tutto il resto...

Anche se per il compare non e' proprio un'attimo...

ho notato che il menu popup viene visualizzato sopra a qualsiasi cosa, di conseguenza se io faccio uno screenshot il menu popup verrà visualizzato sopra ad esso, quindi non ho bisogno di sapere le esatte dimensioni :sad02:

Link to comment
Condividi su altri siti

se ho capito bene, allora intendi applicare l'effetto all'intero schermo e poi lasciare che il popup si ridisegni da solo?

Oltre a mostrare il popup, il resto dello schermo viene sfumato quindi dovresti fare in modo di disegnare l'effetto dopo che e' stato sfumato lo sfondo e prima della comparsa del popup... o non ho capito una mazza? <_<

E' la soluzione piu' sbrigativa e dovrebbe funzionare a meraviglia... il lato negativo e' che credo avresti qualche problema di flickering su qualche cell.

Se pero' lo schermo viene sfumato dopo la comparsa del menu' di popup, ho paura che ti andra' a cancellare l'effetto che hai applicato... se invece sei fortunato, sfuma sul tuo effetto che non sarebbe niente male! :)

Io pensavo volessi applicare l'effetto dopo l'avvenuta comparsa del menu'... Questo ti eviterebbe il flickering e potresti applicare qualche effetto animato... pero' c'e' il problema di determinare l'area che non e' proprio banale.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

intanto grazie per il titolo di sviluppatore del forum ;) poi vi auguro pure buon natale :incazzato:

posto qui una versione alpha, per utilizzarla disattivate le capability, avviate il programma e mettetelo in background

non sono richieste particolari librerie per il funzionamento. Attenzione però: non è effettuato alcun controllo dell'applicazione, quindi le transizioni verranno visualizzate in ogni applicazione.

Download

PyTransitions.Alpha.v0.0.1.sis

Modificato da Bongoman
Link to comment
Condividi su altri siti

grande bongoman.. Auguroni a tutto il furum

io ho installato python e la transizione.. ma solo quando cerco di aprire il programma nn riesce ad aprirsi.. per un attimo si vede una schermata bianca.. ma poi si chiude subito.. ( ho anche disattivato le cap)..

Modificato da loryfotter
Link to comment
Condividi su altri siti

grande bongoman.. Auguroni a tutto il furum

io ho installato python e la transizione.. ma solo quando cerco di aprire il programma nn riesce ad aprirsi.. per un attimo si vede una schermata bianca.. ma poi si chiude subito.. ( ho anche disattivato le cap)..

hai provato ad installare il PythonRightPack? non vorrei che fosse un problema di estensioni mancanti...che versione di python hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente non so perche nn va.. ho installato anche il pack.. ma nnt.. bo nn so .. !!! sto a rosica un sacco!!.. non so da che dpende sta cosa!!

eppure non ho letto in giro di qualcuno con questo problema...

a tutti gli altri: se estraete il file default.py dal sis e lo mettete nei vostri n70 dovrebbe funzionare senza alcuna modifica, almeno nel mio 6630 non ci sono stati problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato sul mio N95 e funziona alla grande!! Bongoman stai facendo un ottimo lavoro complimenti continua cosi!!! <_<

Un consiglio potresti aumentare un po le transizioni... in questo modo secondo me sono un po lentucce (se si può)

Modificato da kork
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy