Jump to content
Nokioteca Forum

Software Navigazione Gps per N78


warriorz
 Share

Recommended Posts

Figurati avevo capito, solo che leggendo le schede degli altri ho visto che bene o male le cose che avrei scritto sarebbero state le stesse e ho riassunto pregi e difetti di ognuno di quelli che ho provato in un unico post....forse un po' confusionario ma un filo più sintetico....tutto qui.....

no esistono anche altri navigatori(navigon, wayfinder, coopilot, nokia maps)...ma tomtom sygic e garmin credo siano i più famosi per symbian e quelli più usati...

Modificato da galbia85
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

1° c'è la versione 5.00 ke è + nuova ;)

2° per visualizzare devi almeno x 1 volta fare un fix ( collegarti al satellite )

non so xk ma la prima volta k ho installato la v5 si vederano un casino di icone sparse per tt lo schermo in modo confusionale.

cmq mi potresti spiegare come si fa il fix e se è a pagamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

esistono anche altri navigatori(navigon, wayfinder, coopilot, nokia maps)...ma tomtom sygic e garmin credo siano i più famosi per symbian e quelli più usati..

personalmente all'inizio avevo installato pure il navigon, non va male (non posso dare una descrizione molto dettagliata perchè non l'ho più :unsure: ) l'algoritmo per il calcolo del percorso mi è parso veloce (ma non certo un fulmine di guerra). ricordo quanta ram va ad occupare di preciso ma non mi ha mai causato rallentamenti ne tantomeno blocchi. forte punto a sfavore ha una grafica davvero pessima (a mio parere, per questo l'ho cancellato) sia in navigazione ma anche all'interno dei menù che non mi sono sembrati così tanto semplici (nel senso che se è la prima voltaa che si vede un software di navigazione su un cellulare si può rimanere un attimino spaesati).

Cmq se si migliorasse un po la parte grafica (almeno nella navigazione) questo software può avere delle buone chance di scavarsi la sua nicchia di mercato.

ciao!

Modificato da random
Link to comment
Condividi su altri siti

- nome software: Sygic McGuider (v. 7.77)

- tipo installazione: Classica, installare il .sis, e poi copiare tutte le cartelle

- grandezza/peso software (mb): 1mb

- grandezza/peso mappe (mb): 222mb

- frequenza aggiornamento mappe: Io ho in uso la versione 2009 :spacca:

- precisione vie/strade corrette: Finora aveva tutte le strade che ho percorso, compresi alcuni sentieri sugli scogli!

- completezza opzioni/personalizzazione: Abbastanza semplice e completo

- luogo utilizzato prevalentemente: Puglia

- pro:Grafica accattivante e soprattutto leggerezza.

- contro: 1 volta su 10 calcola un percorso assurdo

- voto finale (1/10): 9/10 (perde punti solo sull'algoritmo)

Ma come si mette in Landscape la navigazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Molti sostengono che l'algoritmo che utilizza il Garmin per calcolare i percorsi sia migliore di quello del Sygic (e anche di altri), effettivamente delle differenze ci sono, personalmente posso dire che uso il sygic da circa tre mesi (a parte che mi piace di più graficamente ma quello è soggettivo) e non mi sono mai perso (Cmq per scrupolo li ho installati entrambi, gli 8GB della memoria li devo pur riempire! :thumbs: )

posso chiederti come hai installato le cartelle per i due programmi?distinti o messi insieme a quelli di altri programmi già esistenti( tipo maps) grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto prima l'installazione del garmin, quella va praticamente in automatico (si collega il telefono in modalita "disco di massa" al pc e si lancia l'eseguibile di garmin che copia i file necessari, poi si copiano le mappe e si autenticano). Dopo ho installato il sygic, con questo è sufficiente copiare le cartelle nella memory card (quindi ovviamente non saranno le stesse di garmin o nokia maps). copiare il file d'installazione e quindi lanciarlo, anche qui si dovranno registrare le mappe.

i programmi non creano nessun tipo di conflitto

Link to comment
Condividi su altri siti

mi inserisco con una domanda tipica da ultimo arrivato....e come faccio una volta installato garmin o sygic a farlo funzionare con il gps integrato???

Ho capito che devo fare il fix iniziale in zona aperta, come ho fatto con l'antenna BT per il tom tom, ma in parole povere come devo fare esattamente, come si fa questo fix...qualcuno ha la pazienza di spiegarmelo??

Link to comment
Condividi su altri siti

il riconoscimeto del gps integrato nel sygic in genere va in automatico (altrimenti nelle impostazioni c'è la rilevazione automatica dell'hardware), mentre nel garmin se non ricordo male (ora non l'ho installato sul telefono) nelle impostazioni dvi selezionare gps remoto

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

oggi un mio amico mi ha accennato ad un "trucco" che forse può ricultare utile anche su N78.

Lui ha un nokia con GPS integrato (però non ricordo il modello! ;) ) e mi accennava al modo che ha trovato per far andare il tom tom.

in pratica ha un altro applicativo che fa figurare l'antenna interna come antenna bluetooth, quindi riesce ad interfacciare il tomtom.

io l'ho solo sentito, ancora non ho provato questa soluzione...

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che ti riferisca a bt.sisx e GPSd.jar che sono i due programmini che servono per "far vedere" il gps interno del nokia come un gps BT al Tomtom.

se ti riferisci a quelli liprovai al volo appena usciti (sotto sotto sono un nostalgico del TT) ma ahime il bt.sisx sul symbian 9.3 ancora non gira, a me si è bloccato tutto quando l'ho lanciato!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy