Jump to content
Nokioteca Forum

Sondaggio Su Bug N79


lucmast80
 Share

Recommended Posts

Ragazzi da quanto mi è sembrato di capire ci sono Bug presenti solo su alcuni N79 mentre su altri non sembrano essere presenti. Per comprendere meglio se il problema è dovuto al Software o all'Hardware vi propongo questo sondaggio.

Ognuno dovrebbe rispondere indicando:

1) se il cellulare è NO BRAND o BRAND TIM

2) versione del firmware installata

3) Presenza Bug che fa oscurare completamente lo schermo quando si attiva lo stand-by con impossibilità di visualizzare lo screen saver Data e ora

4) Presenza Bug che fa illuminare la tasitera e lo schermo quando si attiva lo stand by e lo screen saver è impostato su animazione

5) Presenza Bug rallentamento della rotazione dello schermo quando viene ruotato il display ed è attivato l'effetto del tema per le transizioni dei menu. Il problema svanisce e la rotazione diviene reattiva se viene disattivata l'animazione.

Sperando di aver fatto cosa gradita a quanti posseggono tale cellulare per riuscire a capire l'origine di tali problemi spero riaspondiate numerosi. grazie anticipatamente

Inizio io il sondaggio

1) BRAND TIM

2) 10.046 TIM

3) BUG PRESENTE

4) BUG PRESENTE

5) BUG PRESENTE

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi da quanto mi è sembrato di capire ci sono Bug presenti solo su alcuni N79 mentre su altri non sembrano essere presenti. Per comprendere meglio se il problema è dovuto al Software o all'Hardware vi propongo questo sondaggio.

Ognuno dovrebbe rispondere indicando:

1) se il cellulare è NO BRAND o BRAND TIM

2) versione del firmware installata

3) Presenza Bug che fa oscurare completamente lo schermo quando si attiva lo stand-by con impossibilità di visualizzare lo screen saver Data e ora

4) Presenza Bug che fa illuminare la tasitera e lo schermo quando si attiva lo stand by e lo screen saver è impostato su animazione

5) Presenza Bug rallentamento della rotazione dello schermo quando viene ruotato il display ed è attivato l'effetto del tema per le transizioni dei menu. Il problema svanisce e la rotazione diviene reattiva se viene disattivata l'animazione.

Sperando di aver fatto cosa gradita a quanti posseggono tale cellulare per riuscire a capire l'origine di tali problemi spero riaspondiate numerosi. grazie anticipatamente

Inizio io il sondaggio

1) BRAND TIM

2) 10.046 TIM

3) BUG PRESENTE

4) BUG PRESENTE

5) BUG PRESENTE

1) NO BRAND

2) 10.046

3) PRESENTE(Ma è un bug? <_< Io anzi la trovo una cosa utile..posso dire di aver il cell spento qnd invece non lo è)

4) NON PRESENTE

5) NON PRESENTE

Link to comment
Condividi su altri siti

1)Brand Tim

2)10.046

3)BUG PRESENTE (Anche se io non lo considero un bug ma una scelta stessa della Nokia, che oltretutto a me piace)

4)BUG PRESENTE (Anche questo non lo considero un bug, ma anzi un opzione in più per tenere sempre la tastiera illuminata se si vuole!!!E cmq basta impostarlo su altre opzioni e il "problema" non si presenta)

5)BUG PRESENTE (La maggior parte delle volte e quasi istantaneo ma e vero che qualche volta ci mette qualche secondo prima di prendere la posizione giusta...ma niente di chè...)

Link to comment
Condividi su altri siti

1)Brand Tim

2)10.046

3)BUG PRESENTE (Magari non sarà un bug o magari sì, ma a me il cellulare bloccato in tasca ma cmq con l'indicazione dell'ora e di eventuali sms o chiamate arrivate, faceva comodo - voglio almeno poter scegliere)

4)BUG NON PRESENTE (sicuro che non dipenda dal fatto di trovarsi o meno al buio?)

5)BUG PRESENTE (è solo un sovraccarico di applicazioni... l'N79 non ha l'acceleratore grafico, e il peso di tale mancanza si fa sentire a volte...)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1) BRAND TIM

2) 10.045 TIM (non ho ancora fatto l'aggiornamento perchè aspetto l'altro più corposo non aggiorno solo per menu verticale e FM Trasmitter anche perkè ho letto ke l'aggiornamento è + di 100mb e onestamente riskio solo una volta b) )

3) BUG PRESENTE

4) BUG PRESENTE

5) BUG NON PRESENTE

Modificato da Gaia10
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi da quanto mi è sembrato di capire ci sono Bug presenti solo su alcuni N79 mentre su altri non sembrano essere presenti. Per comprendere meglio se il problema è dovuto al Software o all'Hardware vi propongo questo sondaggio.

Ognuno dovrebbe rispondere indicando:

1) se il cellulare è NO BRAND o BRAND TIM

2) versione del firmware installata

3) Presenza Bug che fa oscurare completamente lo schermo quando si attiva lo stand-by con impossibilità di visualizzare lo screen saver Data e ora

4) Presenza Bug che fa illuminare la tasitera e lo schermo quando si attiva lo stand by e lo screen saver è impostato su animazione

5) Presenza Bug rallentamento della rotazione dello schermo quando viene ruotato il display ed è attivato l'effetto del tema per le transizioni dei menu. Il problema svanisce e la rotazione diviene reattiva se viene disattivata l'animazione.

Sperando di aver fatto cosa gradita a quanti posseggono tale cellulare per riuscire a capire l'origine di tali problemi spero riaspondiate numerosi. grazie anticipatamente

Inizio io il sondaggio

1) BRAND TIM

2) 10.046 TIM

3) BUG PRESENTE

4) BUG PRESENTE

5) BUG PRESENTE

provate ad inviare 1 sms e poi a bloccare immediatamente la tastiera del cell dal tasto di sopra. a me si impalla il tel e si riavvia. vorrei capire se succede anke a voi

è 1 problem deil mio cell brand tim

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1) BRAND TIM

2) 10.046 TIM

3) BUG PRESENTE

4) BUG NON PRESENTE

5) BUG NON PRESENTE

però penso di averne un'altro...mentre in stanby il punsante centrale lampeggia, quando sblocco la tastiera e i tasti s'illuminano, quello centrale con le relative frecce rimane spento...a voi succede?

Link to comment
Condividi su altri siti

però penso di averne un'altro...mentre in stanby il punsante centrale lampeggia, quando sblocco la tastiera e i tasti s'illuminano, quello centrale con le relative frecce rimane spento...a voi succede?

Il primo "fatto" non è un bug, ma un a feature. Se vai in Menù -> Strumenti > Impostazioni -> Generale > Tasto NokiaNavi c'è una voce che si chiama Respiro. Ecco, quello fa "respirare" (o lampeggiare se vuoi) il tasto centrale quando il cell è in stand-by.

Per il secondo "fatto" invece, se non ho capito male è effettivamente un bug che però è stato risolto con la nuova versione firmware (solo no-brand per ora, sorry)

Link to comment
Condividi su altri siti

e il "respiro" che utilità avrebbe? sapere che il secondo è un bug mi tranquillizza, nella speranza che con il nuovo firm venga risolto!

Non ne ho idea.....magari serve per capire se il cellulare è acceso, magari lampeggia in modi diversi se c'è un sms o una chiamata? boh, personalmente l'ho disabilitato, quindi non saprei

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
e il "respiro" che utilità avrebbe? sapere che il secondo è un bug mi tranquillizza, nella speranza che con il nuovo firm venga risolto!

io lo uso perchè così lo trovo al buio, ma anche perchè mi piace

comunque torno al tema del thread e rilancio:

6) da pc suite non posso visualizzare il calendario ("impossibile leggere le voci sul dispositivo tramite la vista calendario")

7) configurando un disco remoto sul telefono sembra sia impossibile tenerlo disconnesso. una volta terminata la configurazione viene richiesto di continuo il punto d'accesso fino a che non ho collegato il disco. quindi sono costretto a cancellare la configurazione nei momenti in cui non ho bisogno del disco remoto. (se volete fare qualche test vi do una configurazione funzionante in privato)

1) NO BRAND

2) 11.049 (PC SUITE 7.1.18.0)

3) NON PRESENTE (se ho capito bene il tuo problema si risuolve settando un timeout risp. ener. minore del timeout illuminazione in IMPOSTAZIONI>GENERALI>PERSONALIZZAZIONE>DISPLAY)

4) non ho animazioni, cosa prende qui?

5) l'animazione è più lenta penso sia del tutto normale, se ti piace l'effetto accetti quel mezzo secondo se ti piace la reattività del telefono disattivi gli effetti, io la prendo così

(SMS + BLOCCO DA SOPRA: NON PRESENTE)

+

6) PRESENTE

7) PRESENTE

per 6 e 7 ho scritto a nokia care, mi hanno risposto oggi rimandami a chiedere aiuto a un nokia care point (non ce ne ho uno vicino ma dalle prime risposte via mail non sembra valga la pena portarlo)

se magari a qualcuno (meglio se con stesso fw) funziona qualcosa provo a fare un deep reset e poi eventualmente vedrò se portarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy