Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
sillarin

Non Funzionano Più Certi Tasti, Ma Non Sempre

Recommended Posts

Ho installato un sacco di software nel mio 6680 e quindi temo possa essere questa la causa del mio problema: non sempre, ma spesso i tasti SU, GIù e CENTRO del tastone circolare centrale smettono di funzionare e quindi risulta pressoché impossibile usare il cellulare...

Qualcuno di voi mi sa dire come mai? o quale programma in particolare potrebbe essere stato a creare il problema (es. Smart Settings)? Sennò temo mi toccherà reinstallare tutto (per almeno la 5a volta!!), ma un software alla volta, controllando ogni volta che il cel funzioni sempre correttamente... ci vorrebbe almeno una settimana così!! :crying_anim02:

RETTIFICO: i tasti Verde, centro, su e giù hanno smesso di funzionare del tutto

nonostante io abbia formattato il cellulare, reinstallato il firmware, tolto la memory card, cambiato la batteria, pulito il più possibile tutto (senza togliere l'adesivo bianco sopra i contatti dei tasti, però!), asciugato col phon il cellulare (praticamente, a parte il togliere l'adesivo bianco e il cambiare la scheda dei contatti del tastierino, ho provato qualunque suggerimento io sia riuscita a trovare in internet!)... i tasti suddetti continuano a non funzionare, impedendomo di utilizzare il telefono

il cel è stato usato pochissimo! anzi, praticamente è come nuovo...

come faccio??

Edited by sillarin

Share this post


Link to post
Share on other sites

è capitata la stessa cosa a me qualche anno fa.. per questo problema infatti ho preso l'N70 e il 6680 l'ho messo in un cassetto.. :) però è successa una cosa strana, infatti adesso il telefono funziona corrattemente e lo uso come muletto.. :angel: non so proprio a che cosa è dovuto questo problema! :)

che si tratti di un bug? :angel:

EDIT: ho uppato un Thread di 2 mesi fa?? :) sono proprio un noob.. XD

Edited by *Betelgeuse*

Share this post


Link to post
Share on other sites
è capitata la stessa cosa a me qualche anno fa.. per questo problema infatti ho preso l'N70 e il 6680 l'ho messo in un cassetto.. :thumbs: però è successa una cosa strana, infatti adesso il telefono funziona corrattemente e lo uso come muletto.. :speak_cool: non so proprio a che cosa è dovuto questo problema! :)

che si tratti di un bug? :thumbsup_anim:

EDIT: ho uppato un Thread di 2 mesi fa?? :thumbsup_anim: sono proprio un noob.. XD

beh, io il problema ce l'ho ancora... dopo quanti mesi ha ricominciato a funzionarti correttamente il 6680?

Share this post


Link to post
Share on other sites
beh, io il problema ce l'ho ancora... dopo quanti mesi ha ricominciato a funzionarti correttamente il 6680?

è stato almeno un anno inutilizzato.. :rolleyes: adesso funziona perfettamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmmmmm...li sono 2 i casi...o il sottotastiera nn va o va a scatti (e li 6 fortunato) o è la scheda madre che fa le bizze.. :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabile scheda madre danneggiata...portalo in assistenza, ma io non ti consiglio di spendere ancora soldi per un terminale così obsoleto

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh alla fine con 40€ ti prendi un muletto da cannibalizzare per i pezzi... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono resa conto ora che non ho più postato qui, nonostante abbia poi risolto il problema: era la scheda dei tasti ad essersi fusa.

Ho risolto acquistando il pezzo nuovo (la scheda dei contatti dei tasti, non la tastiera!), smontato il cel seguendo non ricordo più quale guida, estratto la scheda danneggiata (effettivamente si vedevano i contatti bruciati, quelli dei tasti che non funzionavano più) ed inserito quella nuova, rimesso tutti i pezzi a posto, riacceso il cel e... COME NUOVO!

Non mi ha più dato problemi e me la sono cavata con meno di 30€, se non ricordo male.

Per fortuna non è difficile smontare questo tipo di cellulare, essendo costruito "a schede": quasi tutte le parti interne sono fatte proprio a schedine da sfilare e riposizionare. Anche la sostituzione di altri pezzi, per esempio l'altoparlante interno, è semplice e il cellulare può così godere di nuova vita b)

Sarà anche obsoleto, ma è pur sempre un ottimo terminale e con una fotocamera molto buona, per l'età che ha (e ha il flash!). Lo tengo come muletto (tra i tanti che ormai ho), ma mi ci sono affezionata tantissimo, anche se ora confesso il mio tradimento: sono passata all'androide per il cel principale (tranquilli: un Symbian in tasca ce l'ho comunque, il mio fido E51!)... Scusatemi... Non arrabbiatevi... :worried_anim:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...