Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Grave :: Microsd Kingston 4 Gb


martino88
 Share

Recommended Posts

Avevo scritto giorni fa che la mia microsd NON veniva letta dal computer, ma soltanto attraverso il cellulare, non è un problema fondamentale, ci entro attraverso la modalità di "trasferimento dati"

Ma fin dal primo giorno ho riscontrato un problema, il quale solo 2 volte nell'arco di 2 anni si era ripetuto nella mia MMC con il 6630.

ALL'IMPROVVISO, per qualche motivo, se vado in Galleria (per esempio) NON ci sono più le immagini, la memory card è come se fosse state resettata, ma l'utilizzo di memoria (esempio 800MB) rimane invariato..

È un problema di danneggiamento di qualche files, con la mia vecchia MMC mi faceva delle cose assurde, venivano presentati files grandi 5000gb.. nomi incomprensibili.. ma solo 2 volte, come ripetuto, nell'arco di 2 anni

Non si tratta di un virus, né del telefono (spero), anche xk quello continua a funzionare perfettamente..

MI DOMANDO:

- Problema di FORMATTAZIONE? La mia vecchia MMC è formattata "FAT", la Micro "FAT32" (e non mi da possibilità di cambiare ma forse in qualche modo ci si riesce)

Devo formattarla tipo NTFS??

- Danneggiamento di qualche settore?? Eseguire lo ScanDisk? Controllo del File System?

(anche xk se faccio la formattazione normale, non quella veloce, mi si blocca su un punto..)

- O che?

Le MICRO sono sotto GARANZIA? Quando l'ho comprata non mi hanno detto nulla a riguardo, né ora ritrovo lo scontrino, ma in caso sono sotto garanzia??

La Micro è da 4UATTRO GB della KINGSTON, mi sembrava una buona marca...

Vi giuro, non che sia non capace di utilizzare uno smartphone, anzi, stamattina x prova ho fatto una foto e mi sono detto di non smanettarci sopra.. OK.. ogni ora controllavo la galleria, tutto normale, ad un certo punto, sparite le foto.. si era resettata la memory.. qualcosa aveva perso.. mah!!

Non so più che fare.. :lol::crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Già trattato!

Le micro SD della Kingston da 4 giga fanno CAGARE ne ho prese tre con gli stessi difetti che hai tu!

2 giga perfette 4 giga da vomitare le puoi usare sui lettori musicali/autoradio cell nokia lascia perdere... prendi sandisk vanno come un treno 4 mesi di uso ...a dir poco PERFETTE!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Già trattato!

Le micro SD della Kingston da 4 giga fanno CAGARE ne ho prese tre con gli stessi difetti che hai tu!

2 giga perfette 4 giga da vomitare le puoi usare sui lettori musicali/autoradio cell nokia lascia perdere... prendi sandisk vanno come un treno 4 mesi di uso ...a dir poco PERFETTE!!!

quoto, x quelle che costano poi, sand se da 2gb megio ancora, anche se le 4 vanno bene. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy